chen7403 ha detto:
Purtroppo il mio test GG con le foto non è fattibile perchè a fermo-immagine non si vede nulla
Credo di sapere il perchè!!!!
innanzi tutto pensavo di non avere l'occhio sufficientemente allenato da notere il G.G. per questo ho comprato il 42PZ70EA.
Ho scoperto, non solo che ho l'occhio molto allenato, ma anche che il disturbo che mi provoca mi fa impazzire!!!!!!!!!!
In ogni scena con fondo bianco e qualcosa di scuro che si muove sopre, puntualmente appare una sottile linea (scia) verde che segue il movimento.
Provato con COD4 (gioco PS3), c'è spessissimo.
Provato con DVD home made (tipo vavanza al mare dell'allegra famigliola), c'è.
Provato con divx e c'è.
AVDF ha detto:
I dvd si vedono davvero bene, ieri sera ho visto interamente Hot Fuzz e a tratti sembrava un BR.
il G.G. c'è in HotFuzz ed'è evidentissimo!!!!
Proprio in una delle primissime scene (forse la prima) è davvero evidente
Quando il protagonista all'inizio del film passa davanti a una vetrata BIANCA e lui indossa la tenuta nera nel ufficio dove lavora.
Gli compare una scia verde sotto il braccio!!!!
Per il resto è davvero una figata. Ottima la TV SD sia digitale (peggiore) che analogica (migliore).
OT ottimo l'upscaler di PS3!!!!!!
Il fastidio per il G.G. è notevole.
Credo dipenda da come l'occhio percepisce il bianco dei plasma. per questo non è fotografabile.
Se c'è un immagine bianca o molto chiara che permane a lungo sul display e l'occhio di colui che guarda gira velocemente a destra e a sinistra compare la scia verde.
Chen provaci!!!!
Sta sera Blue ray dei simpson e poi faccio sapere...
P.S. non so se passare al LCD finchè posso!!!!