[Panasonic] PZ70E/EA

Secondo me alcuni panasonic presentano proprio qualche difetto: quello che ho visto io non è il classico difetto dovuti ai fosfori,era molto più marcato,e,non per niente,sul PZ700 che avevo provato a luglio non ce n'era traccia(come non ce n'è traccia sui plasma che funzionano bene).
Insomma,per me c'è qualcosa di più del lag dovuto ai fosfori,e solo su alcuni esemplari.

pennymig ha detto:
Se leggi nelle FAQ della sezione tv al plasma trovi la risposta al tuo quesito.
;)
Le risposte sarebbero
cito dalle FAQ ha detto:
Le HDMI sono 1.3?

Si. E sono, come da specifiche, retrocompatibili con le versioni precedenti.

Che differenza c’è tra E ed EA?

Nessuna.
Queste 2 risposte smentiscono tutto quello che è stato detto fin ora in questa discussione

lost001 ha detto:
un consiglio per DNA,
mi è capitato spesso nei vari euronics,mediaw etc...
che sul cartello delprezzo indichino solo la e mentre andando a sbirciare sulla targhetta dietro il tv c'era la sigla EA....
quindi controlla di persona...
ciao.
Sono daccordo, ma ho 2 problemi:
1. non lo hanno disponibile quindi lo dovrei ordinare e quindi comprare.
2. neppore l'assistenza panasonic mi sa dare una risposta.

Sono davvero in difficoltà

Ultima modifica:
chen7403 ha detto:
...
Questo effetto c'e' in tutti i plasma com'e' vero che gli Lcd soffrono di scie. :O

Ora bisogna vedere se la persona è più soggetta o meno e bisogna anche valutare le fonti.
:p
Continuo a ribadire che dopo aver giocato per mooolte ore al ps3 (COD4, Orange Box, Resistance, PES) non ho mai riscontrato quel difetto sul mio 70EA. E me ne sarei accorto se nei giochi è molto evidente.
Il fatto che dici tu che quest'effetto è presente su tutti i plasma (anche Kuro), è in realtà riferita ad un effetto diverso che è dovuto alla natura dei fosfori. Questo difetto "naturale" dei plasma è davvero leggerissimo (ad occhio è quasi impercettibile) e non può essere che lo avverti così intensamente (se non hai occhi bionici:) ).

Sono sempre convinto che il tuo modello è semplicemente difettato...

Utilizzo modalità Normale con temperatura CALDA, tutti i filtri disattivati tranne gestione colori...
Contrasto: 75%
Luminosità: 50%
Colore: 65%
Nitidezza: 2 tacche per la TV, Sky, DVD e Blue-ray (Barra completa per i videogiochi)

Dopo 5 ore di fila a tv acceso con giochi e film (anche sforzandomi per la ricerca) nel mio 70EA non ho notato "sfumature" verdi di sorta.
Occhio scarso?????

@morelli

intendo dire che i pannelli con grandi diagonali mettono maggiormente in evidenza cali di frame rate dei videogiochi.
Il classico esempio potrebbe essere un giro veloce a 360° in un qualsiasi gioco in soggettiva.
Io subisco molto questa perdita di dettaglio e credo che la noterei in qualsiasi Tv con diagonale grande.

@Onslaught

Non vedo l'ora di poter fare la stessa prova su un altro Tv.
Poi ti saprò dire in merito.
Secondo me bisogna fare i test con lo stesso materiale perchè quando gioco a GT prologue e poi ad Uncharted non direi di vedere lo stesso tv all'opera.

@Uccionet

Continuo a ribadire che questo difetto non è molto evidente ma per me è percepibile.
La sfocatura che c'e' nei giochi fps è abbastanza fastidiosa.
Considera che stai parlando con una persona che ha scartato tutti gli lcd anche per problemi di scia per me sempre evidenti.

Se il mio modello è difettato credo che l'assistenza Panasonic dovrebbe risponderne ed invece al momento non riconosce il problema ma la dichiara come "caratteristica".
Appena potrò fare altre prove su altri tv mi chiarirò se è una "caratteristica" o un problema.
Grazie per le impostazioni le ho già provate e anche leggendole è chiaro che aumenterebbero i miei "fastidi".
Sparano troppo per i miei gusti e si avvicinano troppo ad una visione da Lcd.

@Nathan e @Liddas

La prova del 9 la farò testando un altro tv.
Dopo aver letto diversi forum sull'argomento (anche stranieri) sono convinto che tutti i plasma mostrino questi aspetti .. il problema è che sono più suscettibile di altri a certe cose.
Un po' come l'effetto rainbow dei proiettori. C'e' chi da fastidio .. c'e' chi non li nota e c'e' chi li sopporta.

Continuo a ribadire che il mio intervento non è mirato ad infangare questo tv anzi .. nonostante tutto sono molto contento dell'acquisto (anche perchè principalmente lo uso per i film).

:)

Scusate la domanda banale, ma non essendo molto pratico ed esperto, mi piacerebbe eliminare un dubbio.
Leggendo i vari thread ho capito che con segnale sd questa tv si veda bene, ma in full hd (dvd, br o skyhd) si vede meglio o peggio di un lcd di fascia alta?
grazie :)

Ultima modifica:
@luke10

se fai la domanda in questo 3d è quasi ovvia la risposta ... :D

Ti dico .. alcuni Dvd di ottima fattura potrebbero essere spacciati per BR.
In generale il plasma ammorbidisce le immagini e quindi è possibile notare ottime rese con i Dvd ma magari distacchi meno evidenti in FHD rispetto agli LCD.

Io preferisco di più l'equilibrio d'immagine mettendo in conto anche di perdere leggermente il confronto in ambito FHD rispetto agli LCD ma almeno mi godo tutti i segnali.

Rimanga ben inteso che un ottimo BR è un godimento per gli occhi con questo Tv .. ;)

chen7403 ha detto:
@morelli
@Uccionet

Continuo a ribadire che questo difetto non è molto evidente ma per me è percepibile.
La sfocatura che c'e' nei giochi fps è abbastanza fastidiosa.
Considera che stai parlando con una persona che ha scartato tutti gli lcd anche per problemi di scia per me sempre evidenti.

Se il mio modello è difettato credo che l'assistenza Panasonic dovrebbe risponderne ed invece al momento non riconosce il problema ma la dichiara come "caratteristica".
Appena potrò fare altre prove su altri tv mi chiarirò se è una "caratteristica" o un problema.
Grazie per le impostazioni le ho già provate e anche leggendole è chiaro che aumenterebbero i miei "fastidi".
Sparano troppo per i miei gusti e si avvicinano troppo ad una visione da Lcd.
A questo punto attendiamo che provi un altro TV dello stesso modello (70EA), così eliminiamo tutti i dubbi. Anche perché a questo punto non c'è altro da dire. Fino a quando non farai la prova, non si può capire se sono i tuoi occhi oppure è il tuo TV...
Dico solo che il caso delle scie degli LCD è un difetto evidentissimo (un pò meno con i TV nuovi, ma comunque presente) anche senza "impegnarsi a volerli vedere". Mentre questa cosa del G.G. non riesco proprio a notarla...

chen7403 ha detto:
Non vedo l'ora di poter fare la stessa prova su un altro Tv.
Poi ti saprò dire in merito.
Secondo me bisogna fare i test con lo stesso materiale perchè quando gioco a GT prologue e poi ad Uncharted non direi di vedere lo stesso tv all'opera.
Infatti sul PZ700 ho testato gli stessi giochi e non ho riscontrato problemi,come anche su tutti i plasma che ho provato(perchè il lag dei fosfori non è nemmeno lontanamente invasivo quanto il green ghosting che ho riscontrato sul PZ70EA che ho provato).

Quindi sostieni che il 42PZ70EA soffre di evidenti problemi di G.G. ?
O comunque quello che hai visto è peggio della scia degli LCD?
L'ho praticamente comprato.
Farò sapere

Ultima modifica:
@ DesossiriboNucleicAcid
come riportato dal regolamento, che ti invito a leggere, le quotature integrali sono vietate.
Ed anche inutili quando il messaggio quotato è giusto sopra il tuo.
Ti prego di editare quanto prima il tuo post.
Grazie, ciao

Quindi,
in teoria, secondo te converrebbe aspettare il fatidico momento dell'acquisto e sperare in un lotto produttivo migliore? O cmq che abbiano "smaltito" i magazzini di TV "fallati"?
Mha... certo che nn è una bella prospettiva affidarsi alla sorte. :(

al momento sembrerebbe cosi anche se io sto cercando di "indagare" per capire se effettivamente quello che vedo io lo vedo soltanto nel mio modello ... oppure sono "caratteristiche" del Panasonic. ;)

Onslaught ha detto:
l'unica possibilità è provare prima di acquistare.

Quindi si escludono tutte le vendite on line.
Per me però il gioco nn vale la candela: meglio risparmiare qualche centinaio di euro e ritrovarsi con qualche (badate: probabile, nn certo!!) impercettibile GG (in alcune occasioni d'uso!! nn sempre!!), che il contrario. :D

al momento rientro in questo caso però dovessi tornare indietro, se avessi la certezza che la cosa riguarda soltanto alcuni modelli, spenderei qualcosa in più e pretenderei la perfezione visto che questo Tv è già di per sè molto valido.

Guardate .. se siete in procinto di prenderlo aspettate un attimo.. spero di riuscire a fare questo benedetto test domani .. almeno avrete un elemento in più di valutazione perchè effettivamente online c'e' tanto da risparmiare.

Quello che ho notato io è tutt'altro che impercettibile(anzi,direi che è difficile non notarlo),ma l'importante è sapere cosa si rischia(anche se non pare che,tra i possessori,siano tanti a lamentare problemi.