[Panasonic] PZ 85

;)
ayrtonoc ha detto:
Te hai letto troppe recensioni e hai sentito troppi luoghi comuni e hai usato poco i tuoi occhi... come si fa ad elogiare un LCD per la sua luminosità

Ti assicuro che ho avuto moltissimo tempo (e ne ho ancora purtroppo...) per usare i miei occhi e non ci vuole un falco per vedere che con sorgenti SD l'immagine che il PZ85 offre è inferiore (seppur leggermente) a quella di un hd-ready come il PX80 o ad un Full come il Pioneer LX508D (grazie al cacchio dirai tu, con quello che costa....:D )
I fatti sono questi: Il PZ80/85 è un ottimo pannello abbinato ad una sezione elettronica mediocre.
Nonostante questo rimane un prodotto fantastico, con una resa in HD eccelsa e delle prestazioni con i segnali TV (digitali e non) superiori a qualunque LCD! ;) Non per nulla l'ho ordinato...
Comunque fatti un giro e guarda un W4000 con un blu-ray e poi dimmi se non è da elogiare...
 
Ultima modifica:
sono daccordo il sony serie 4000 è fantastico
al mw oggi era collegato al br con il film di herry porter non sò se lo scritto bene il sony era il migliore in tutti i punti vista
anke meglio del pioneer
 
è ovvio che se metti un hd ready contro un full hd i segnali sd li vedi meglio, ha una risoluzione minore l'hd ready

prendi un 50 pollici e un 32 e i segnali sd li vedrai meglio sul 32;)
 
Peche ha detto:
Io non trovandolo esplicitamente scritto li avevo contattati per sapere se fosse ita o eur e purtroppo mi hanno risposto la seconda.


ero convinto fosse con la cam! non avevo letto il dettaglio. a saperlo probabilmente non lo avrei preso li.
 
Ciao a tutti.

Oggi ordino il 46", consegna fine settimana/inizio prossima (importazione, non Ita, senza CAM).
Non ho trovato sul forum indicazioni per il rodaggio; ci saranno sicuramente, ho usato la funzione "cerca" ma dovrei scorrere discussioni di centinaia di pagine: qualcuno cortesemente può darmi un link che mi consenta di reperire le opinioni in merito (non tutti pensano sia utile con i nuovi pannelli) o le indicazioni di setting relative?
Grazie mille!
Andrea
 
mater ha detto:
;)
Comunque fatti un giro e guarda un W4000 con un blu-ray e poi dimmi se non è da elogiare...

Proverò, anche se con i palesi e classici limiti della tecnologia LCD la vedo dura spuntarla sui plasma, specie in ambienti domestici a luci basse.
In un centro commerciale magari fa anche scena neh...
 
l'lcd ha delle immagini molto ben definite. In certe condizioni (immagini fisse, buone sorgenti hd, CG ) danno un impressione di dettaglio maggiore del plasma. Anch'io sono stato piacevolmente impressionato dagli lcd sony, ma comunque rimane un complessivo netto divario con i plasma.
 
Beh, ieri sera mi sono "imbambolato" un'oretta con Flow per PS3, non so se lo conoscete, ragazzi che spettacolo! Ogni creatura ha un colore dominante e vi posso assicurare che le sfumature che riesce a dare il plasma e la profondità di colore sono impareggiabili, appena a casa posto qualche foto!
 
Picander ha detto:
lAnch'io sono stato piacevolmente impressionato dagli lcd sony, ma comunque rimane un complessivo netto divario con i plasma.

E su questo non ci piove! ;)
Quello che mi ha sorpreso in questi Sony è quanto si sia assottigliato il divario con sorgenti HD.
Comunque ancora, come sempre... Plasma forever! :)
 
per esperienza personale al saturn ho potuto vedere affiancati sia i nuovi soni che i nuovi panasonic.Per quanto riguarda la mia esperienza il pz80 è nettamente superiore al sony in questione. Le impostazioni erano di default.Il discorso è sempre lo stesso a mio avviso. gli lcd rendono i volti delle maschere di gomma,piatte,macchiate. non riuscirei mai a guardare un film intero.oggi però ho letto su dugitalvideo di luglio/agosto la recensione dei nuovi philips a LED. la rece ne parla un gran bene. mi riservo di vederli ma fino ad ora il plasma rimane il mio riferimento assoluto (vedi panasonic o pionner)
Ciuao;)
Alelamore
 
alelamore ha detto:
gli lcd rendono i volti delle maschere di gomma,piatte,macchiate. non riuscirei mai a guardare un film intero.

Sicuramente avrai visto il Sony con sorgenti a definizione standard, perchè con un blu-ray è stupefacente! :eek:
Ma siamo decisamente :ot: quindi torniamo a parlare del PZ85 ;)
 
Ormai ho ordinato il PZ85 da 15 giorni ma il negoziante mi dice che Pana Italia non lo ridistribuisce più :(
Dice che per ora vogliono lanciare il PZ80 con cam...
 
"Non lo distribuisce più" è un po' drastico. Vero è che ci sta che ci sia da aspettare il mese prossimo... :(
 
arg0 ha detto:
Vero è che ci sta che ci sia da aspettare il mese prossimo... :(

Si, ma il mese prossimo è Agosto...di questo passo si passa direttamente a settembre. Vogliono chiaramente spingere il PZ80 che, data la vicinanza di prezzo (e senza cam...) era rimasto schiacciato dal PZ85. Il fatto che ora abbiano deciso di venderlo con cam è piuttosto sintomatico.
 
Tranquillo, tira e un bel respiro e calmati, come ho già detto in precedenza, rilassati e mettiti nell'ordine di idee che ti arrivi a settembre, se poi ti arriva prima meglio! Ti assicuro che ne vale la pena, anche il PZ80 è un buon pannello, ma se guardi molta SD (con gli standard italiani sicuramente...) allora troverai l'IFC un vero toccasana!!
 
Il rappresentante Panasonic contattato per l'ennesima volta dal Tr*ny dove l'ho ordinato, ha proposto anche a me il PZ80 + smarcam :mad:
Piuttosto io sto facendo un pensierino sul Pioneer 4280XD scontato del 15% a 1699 euro...:confused:
 
preso!

medaglia medaglia medaglia... :)
Ho letto filate tutte e 22 (ora 23) pagine del 3D, ma ero già convinto dalla recensione di una nota rivista del settore.
Dopo aver cercato in tutte le province lombarde, alla fine l'ho trovato, ho scelto il 42".
Ma veniamo alle impressioni. Dopo un riposo da trasporto del tv pari a circa 5 ore, lo accendo, mi posiziono a circa 1,70 metri di distanza e passo in rassegna il Merighi test, il thx dvd con occhialini, quelli di guerre stellari e il dvd video essential. Dopo esser soddisfatto dei settaggi, passo a visionare una ricca quantità di bluray. FANTASTICO, veramente sbalorditivo oltre le mie supposizioni.
Confermo che con materiale ad ampio bitrate, il pz85 si scatena. Per quelli a basso bitrate, scusate il francesismo ma me ne fotto :)
Devo ancora provarlo in game con la ps3 e la x360 e con l'hddvd della 360. L'ho invece provato con SkyHD ed è una favola anche lì. Mi toccherà riconfemare gli abbonamenti, quando meno con lo sport.
Al momento segnalo un solo dubbio, in tutti mi materiali visionati noto sempre quel filino più o meno marcato di grana... (non credo dipendente dal film in questione, ne ho passati almeno una dozzina) è una caratteristica dei plasma, dei panasonic o di cos'altro? Notato anche voi?

Grazie e ciao a tutti, ai prossimi dettagli

ElevenZ.
 
Top