Ciao a tutti, sono nuovo!
Posto il mio primo msg per ringraziare AVmagazine per lo splendido forum e l'altrattanto splendida discussione relativa (e qui veniamo al sodo) all'ultimo tv da me acqustato: un bellissimo 46PZ85 di cui sono molto soddisfatto.
Che dire? L'unica cosa di cui avrei bisogno sarebbe una guida per il service menù, per il resto il tv l'ho calibrato con i seguenti dvd test (in ordine cronologico) THX Demo 2, Merighi (mitico!), quello di AVSForum (formato HDDVD, ebbene si, sono un nostalgico o "fragato alla grande" vedete voi...) e DVE in HDDVD.
Impressioni: Grazie all'IFC la visione dei segnali televisivi va alla grande (oggi ho visto Men in Trees, lasciando perdere la trama, ha una fotografia e dei colori eccezionali, sono convinto che sia ripreso in pellicola 50 ASA...) lasciando tutto a metà,cinema colore caldo e due tacche di nitidezza.
Per i dvd e HDDVD uso un Toshiba EP30, e, credetemi, Transformers è qualcosa di incredibile. Se possibile posto qualche foto di Optimus Prime.
Per le impostazioni HD beh, se volete faccio una foto al volo col telefonino e le posto! (ovviamente disabilito l'ifc, non pregiudica la qualità, anzi rende molto più fluido, lo disattivo perchè toglie la sensazione di guardare un film, quanto piuttosto un evento ripreso da telecamere broadcast, non so se sono stato chiaro!!)
Ciao!