• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 85

laghi ha detto:
Non ne sono certo al 100%, ma la commutazione automatica non dovrebbe esser possibile con la connessione digitale, ma solo col collegamento RGB.

Personalmente l'ho impostato sui 720p; In 1080i notavo spesso artefatti e imperfezioni sull'SD, in particolare sulle tonalità scure. Viceversa con la sorgente già 'progresssiva', netto miglioramento: canali in HD comunque spettacolari e del tutto accettabili quelli in SD, in tutte le condizioni di luminosità.
Molto meglio far lavorare il tv in upscaling che in deinterlacing. L'elettronica dei panasonic, si sa, non è un granché.


Non ho mai verificato la qualità di sky con la scart sul mio plasma, ma è possibile che sia come dici; in fondo l'hdmi veicola al meglio un segnale digitale HD..se non sopporti l'immagine schiacciata dei canali SD, imposta l'aspect ratio in 4:3, in modo da vedere sia quelli in SD che quelli WIDE nel loro formato originale.


Se hai un po' di pazienza e dai una scorsa al topic, puoi trovare diverse 'proposte' d'impostazione contrasto, colore, luminosità e modalità.
Personalmente trovo che la mod. 'cinema' sia un ottimo compromesso.
Contrasto intorno al 70%, Colore 50%, Luminosità 60% e tempertatura colore Normale.


Di nulla, spero di essere stato di qualche utilità:)

grazie laghi..provo a settare il tutto e ti faccio sapere come va

ciao
 
Salve a tutti, una informazione, Il plasma in questione vers. 46 supporta per quanto riguarda il ddt le carte Dahlia? Chiedo perchè leggo che necessitano di un ricevitore con parental code, il nostro ne è fornito?
Grazie a tutti.
 
Avrei un problema
Non so in realtà se dipende dal tv o dal vcr da cui arriva il segnale
Comunque nell'ingresso AV2 io mando un segnale super video che il tv mi legge in bianco e nero, come se fosse un segnale video non super
Presumo dipenda dal tv perchè sino a poco tempo fa con gli stessi collegamenti non avevo problemi con un normale tv a tubo
Ho provato gli stessi collegamenti con AV3, anch'essa predisposta a leggere i segnali super video, ma il risultato è stato ancora peggiore: nessuna immagine visualizzata
Ho il PanaPZ85 da 46 pollici
Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie, Maurizio
 
Ho provato a connettere un'altra fonte, la mia telecamera standard definition
Sempre in y/c, chiaramente
Il risultato è il medesimo
Visualizzazione in bianco e nero in AV2 e nessuna visualizzazione in AV3
Devo portarlo in assistenza?
 
Ciao a tutti,

sucuramente esiste già una risposta al quesito che sto per porre, ma purtroppo non ho tempo di leggere le centinaia di pagine in merito a questa tv, per cui chiedo pazienza, e formulo la mia domanda:

mio padre ha recentemente acquistato un panasonic TH42PZ85E, e ha ora sottoscritto un abbonamento a mediaset premium. la domanda è questa: quando a fine agosto le partite di mediaset premium saranno trasmesse in HD, sarà possibile vederle in HD col tuner del televisore, o sarà necessario un decoder HD esterno?

mi scuso se l'argomento è giaà stato trattato, ma sono un felice possessore di un Pioneer Kuro e Sky HD UK, per cui un pò ignorante in materia di mediaset premium (e di tv Panasonic).
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi, in modo che potrò a mia volta tranquillizzare (o fare preoccupare) mio padre.
 
Buongiorno, ieri mi è successo questa cosa: mia moglie ha spento il decoder pace, ed (avendolo collegato all'ingresso hdmi 2 del TV), lo schermo è diventato nero, quindi lei ha pensato che si era spenta anche la TV. Allora è rimasto lo schermo nero con la tv accesa per circa 2 ore e mezza, fino a quando me ne sono accorto io con rispettivo incavolamento...:mad: :mad:
Qualcuno mi sa dire se si è potuto rovinare qualcosa o stampaggi vari?
Ora non sò se è una fissa, ma è come se notassi le immagini un pò più buie, sarà una fissazione?

Grazie
 
Credo effettivamente che sia una fissazione.

Il TV non riceveva segnale e, pertanto, il display non era attivo, non c'era una parte attiva che ha potuto consumarsi più di un'altra, era attiva la parte elettronica, ma quella non si stampa di sicuro (ed anche per il resto penso che i casi veri di stampaggio, attualmente, siano ormai inesistenti durante un normale uso, credo che quello che alcuni segnalano sia, più propriamente, un fenomeno di ritenzione, quindi non definitivo, ma destinato a scomparire).

Ciao
 
Concordo anche io, a volte il dubbio rende palesi cose inesistenti. Altre volte lo stesso effetto è dato dalla conoscenza parziale di alcuni argomenti.
Menomale che c'è chi, come nordata, mette a disposizione le sue nozioni in modo da rendere quelli come noi un po' meno ignoranti in materia.
ciao
 
uscita audio: qualità?

salve a tutti,

ho letto a casaccio alcune pagine del thread, non avendo il tempo per spulciarlo, scusatemi se faccio una domanda già trattata...

mi chiedevo che qualità ha l'output del mio 42pz85e, più precisamente: avendo un amplificatore con 2 soli ingressi ottici, mi riproponevo di collegare l'uscita ottica della tv ad uno di questi ingressi, e di far transitare i segnali di apparecchi come la mia xbox360, oppure il pc che userò come Htpc, tramite la tv appunto.

il problema è quindi: il segnale audio arriverebbe alla tv via HDmi, quindi credo con il suo bel 5.1, tale segnale sarebbe restituito dalla tv in via digitale all'amplificatore alla stessa stregua, oppure vi risulta che il televisore abbia una misera uscita stereo o simile?

se fosse stereo, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi una "ciabatta" per le prese ottiche di buona qualità e prezzi contenuti per sfruttare la massimo i pochi ingressi dell'ampli?
e visto che ci siamo, un consiglio anche per una ciabatta Hdmi? :D il tv ha solo 3 ingressi ma io ho 4 apparecchi :|

vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

EDIT: trovato risposta da solo grazie al sapiente uso del tasto CERCA, grazie lo stesso per avermi esaudito indirettamente :) vedrò di fare altrettanto per la cavetteria :P
 
Ultima modifica:
Ragazzi!!!

Mi è arrivato ieri (acquistato online)!!!

faccio parte del vs club!!!!:D

Cosa dire....ho avuto 4 anni di esperienze con altri plasma Panny (con i settaggi sono un esperto ormai....;) ); eseguiti settaggi, la mia Ps3 NON legge più i bd da 3 gg:cry: ma con i dvd, con l'IFC attivato è semplicemente una goduria......

Modalità CINEMA....mi raccomando!

Ciao
GL
 
si, lo sò........

sò che crea artefatti (ma io sò cecato e nn li vedo.....boh:D ).....
sò che non è x puristi.....

ma a me piace (da matti) così ;)

Ieri i personaggi di El Alamein (dvd) ed Underworld (dvd con immagini buie che potrebbero mettere in crisi l'encoder) USCIVANO FUORI dallo schermo.

Tridimensionalità allucinante ragazzi.
 
;)


negli store dove era esposto,notavo rispetto al pz80 ed al G10 (adesso scateno un putiferio:D ) che il pz85 (nonostante non fosse minimamente tarato.....modalità dinamica e tutto il resto al 50%:cry: ) era nettamente più fluido e restituiva un immagine nettamente più tridimensionale e dettagliata.....poi che ne sò.....sarò matto io.

Ma in base a ciò ho fatto questa scelta, la tv ormai è difficilmente reperibile nei negozi perchè "vecchia", beh...cosa dire io l'ho cercata tanto e finalmente è mia!!!!!

Pensate che ero (quasi..) dubbioso tra il pz85 ed il Samsung A756 (lcd).

Mamma mia......che stavo per fare.....

ps. ma vogliamo parlare della profondità del nero?;)
 
Top