• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 85

Va bene: ma siccome, fino a prova contraria, i pixelloni quadrati sono un problema di segnale televisivo e non del tv... anche quì andiamo a finire OT.


E questa è e rimane una discussione ufficiale.

Se non credi a quanto ti ipotizzo apri pure un discussione apposita, ma altrove ;)
 
Ok, condivido il tuo punto di vista riguardo al fatto che non bisogna andare OT, infatti a me preme parlare solo del tv in questione, cosa che penso condividano tutti i possessori presenti.;) Proprio per questo vorrei capire bene se come dici tu, si tratta solo di un fatto dovuto al segnale trasmesso da Sky o se magari ci può essere dell'altro dovuto al tv. Ripeto e mi chiedo, ma è possibile che una trasmissione in HD presenti questi quadrettoni semoventi di colore più chiaro su una parte di immagine nera? Attenzione!... ci tengo a precisare anche, che subito dopo che mi sono accorto del difetto, sono stato molto attento a verificare se sulle immagini successive di colore chiaro (scene di giorno) questo difetto si presentasse e con sorpresa ho riscontrato che tutto era perfetto! Mentre sulla successiva immagine di nero (scene di notte) si ripresentava di nuovo...:confused: Ecco perchè e mi scuserai :p , mi rimane questo dubbio, possibile che questi disturbi di segnale giungevano casualità solo nelle scene di buio?? Se poi mi confermate che anche sulle trasmissioni in HD può accadere che il segnale arrivi disturbato, bhè..allora mi convincerò che si è trattato solo di problema da non imputare a questo spettacolare Plasma e che il caso del disturbo solo nelle immagini nere è stato solo una sfortunata casualità. Di conseguenza sarò molto più tranquillo e con l'anima in pace...:D
 
Mettiti tranquillo. I quadrettoni sono dovuti alla troppa compressione del segnale di sky hd.... e non a difetti dalla tua tv.

Se hai dubbi i proposito ... e non dovresti visto che te lo sto ripetendo da un pò :huh: ;), fatti un giretto nella discussione ufficiale su sky hd. Puoi anche chiedere lì se qualcuno ha notat problemi su quella singola trasmissione.

Detto questo: ultimo avviso. Torniamo in topic.
 
Ciao a tutti, come se non bastassero tutti quelli che ci sono già, eccovi un'altro neofita :D
Sto agognando da tempo questo gioiellino di plasma (TH-46PZ85E) e trovandomi all'indomani di un acquisto molto importante come questo, avendo ormai ben chiare tutte le altre caratteristiche, mi chiedevo sinceramente come potesse rendere il fattore "sound"... m ispiego meglio: conscio che per fruire di un buon audio sia comunque necessario un minimo di impianto [...] volevo sapere da voi, visto il numero di possessori del suddetto modello, come considerate la resa "base" del sonoro in un ambiente mediamente grande e per la visione "classica" di trasmissioni televisive e affini (dove in pratica non è necessaria nè un'amplificazione della madonna, nè tanto meno di impianti 5.1 o superiori ^^)??
Può sembrare questa una domanda "banale" o "no sense", ma visto come si comportano gli speaker di un'altro televisore a schermo piatto che ho preso per la cucina, mi vedo costretto a mettere le mani avanti in quanto non si sente praticamente nulla neanche al massimo volume... -.-'

Da quel che ho visto il televisore monta due speaker da 10w, ovviemente in modalità stereo, e supporta le tecnologie: Ambience, BBE ViVA HD3D

Alla resa dei conti, ce lo possiamo sentire un programma senza obbligare tutti i presenti nella stanza ad un rigoroso silenzio?? ;)

(ovviamente vi sto chiedendo un giudizio mooolto soggettivo, ma di sicuro sarà rappresentativo della resa del tv)

Grazie anticipatamente!
 
Il tuo tv è un pz800: 50 o 42. Se per tè questo è un fattore importante fai uno sforzo e prendi quello.

Lì c'è un impiamto audio di tutto rispetto (te lo dico perchè ce l'ho).

Il pz85/80 in materia sono un pò meno dotati.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Il tuo tv è un pz800: 50 o 42. Se per tè questo è un fattore importante fai uno sforzo e prendi quello.

èh, hai perfettamente ragione... già sulla "carta" si ha la sensazione che un PZ800 abbia una marcia in più per quello che vado cercando... l'unica cosa che mi sta frenando, però, in tal senso è (lasciando perdere cmq il fattore costo e non entrando nel merito del DVB-T p DVB-HD) il fattore ambiente in cui dovrò posizionare il televisore: non posso contare su una distanza ottimale per un 50" e non voglio "piegarmi" a prendere un 42" che non renderebbe l'effetto che desidero... pertanto la giusta via di mezzo (e anche l'unica disponibile ^^) mi vede puntare sul 46".
 
ARAGORN 29 ha detto:
Mettiti tranquillo. I quadrettoni sono dovuti alla troppa compressione del segnale di sky hd.... e non a difetti dalla tua tv.

Se hai dubbi i proposito ... e non dovresti visto che te lo sto ripetendo

Detto questo: ultimo avviso. Torniamo in topic.

1° io sono tranquillissimo :D forse sei tu che non lo sei...
2° non è vero che nello specifico mi hai detto più di una volta che i quadrettoni sono una conseguenza della troppa compressione del segnale di Sky HD ;)
3° se permetti, i dubbi mi rimangono e ti spiego il perchè.... sono abituato nella vita a sentire più campane prima di avere quasi una certezza!! E sino ad ora mi pare che l'unica campana che ho sentito sia solo la tua :eek: tra l'altro nemmeno convincente (priva di spiegazioni).
4° Tu non dovevi chiamarti ARAGORN!! Ma ARROGANS!!!:D Non vedi come sei frustrato? Sembra quasi che nella vita hai subìto dei torti e che tu sia una persona sottomessa dal prossimo... e adesso che ti hanno dato questo potere di Moderatore, sfoghi qui tutta la tua rabbia ammonendo, sospendendo e bannando le persone che non ti dicono siii badrone!!:mad: Ma chi sei Totò Riina???:D
E adesso puoi anche bannarmi così almeno ti sentirai meglio!! Ciao ciao frustrato!

P.S. per tutti gli altri, secondo me sono sempre stato On Topic e il discorso dei quadrettoni solo nelle scene scure con segnale HD, dovreste approfondirlo. Ciao e mi raccomando non zerbinatevi davanti ad ARROGANS :D
 
Ultima modifica:
Timoteo
Come dovresti sapere, avendo accettato il regolamento al momento dell'iscrizione, non è consentito contestare o chiedere spiegazioni dell'operato dei moderatori in pubblico (anche per evitare di "inquinare" le discussioni con inutili polemiche come questa: potevi chiedere tranquillamente spiegazioni in privato)
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
Inoltre trovo la tua polemica completamente inutile: ti è stato risposto gentilmente, ti si è chiesto, altrettanto gentilmente, di tornare a parlare più propriamente di argomenti tecnici inerenti la tv oggetto della discussione, nonostante questo replichi con un intervento che nulla ha a che vedere con la discussione, polemico e "vagamente" offensivo.
Sei bannato a tempo indeterminato, in attesa di decidere come comportarci nei tuoi confronti.
 
Ultima modifica:
Sono allibito!!

E meno male che cercavo di darti una mano..... con tanto di emoticons per farti capire che erano timori infondati.

Ti avevo persino segnalato la discussione su sky hd dove chiedere conferma della problematica dei quadrettoni..... peraltro ben nota a chiunque mastichi un pochino queste cose.

Sono anni che dò una mano al forum - che non è il mio mestiere nella vita. Non pretendo affatto di essere la Bibbia, anzi, ma mai nessuno mi aveva insultato gratuitamente come hai fatto tu.

Visto che vuoi essere bannato ti accontento subito e ringrazia il cielo che ho altro da fare nella vita altrimenti la questione sarebbe portata nelle sedi + opportune.
 
Rifaccio una domanda che feci già a suo tempo, e che non mi pare ricevette risposta: è normale che il sintonizzatore DTT del tv perda il segnale ogni volta che c'è un minimo accenno di pioggerella (non sto parlando di diluvio, ma anche di una pioggerella leggerissima)? Abito a Roma, mica in un paesino sperduto in montagna, ed il pensiero che entro fine anno nel Lazio il segnale analogico dovrebbe essere completamente spento, mi fa temere che dovrò necessariamente guardarmi i canali generalisti su SKY, ogni qualvolta il cielo si copre (non che sia una gran perdita, considerando la qualità della programmazione, ma tant'è). E' una cosa normale della scarsezza del segnale del DTT, o è il mio tv che ha un sintonizzatore DTT farlocco?
 
Nella risposta entrano in gioco troppe variabili per poter dare un giudizio esatto.

Abiti a Roma e ritengo che lì il segnale venga irradiato da Monte Mario per cui la città dovrebbe essere servita abbastanza bene, però dipende anche da quanta potenza abbia il trasmettitore, sicuramente non utilizzano quelli che attualmente irradiano le trasmissioni analogiche.

Dovresti sentire come è la ricezione in generale vicino a te; ad esempio, la mia città è abbastanza servita dal segnale RAI, la maggior parte lo riceve, idem nei dintorni, io ho la fortuna di avere, anche se un po' lontano, un grosso condominio che mi copre il segnale già un pochino debole di suo, per cui non la ricevo (per ora).

Può darsi che in condizioni normali il tuo segnale sia già al limite, per cui con il maltempo il segnale diminuisce quel pelino che è sufficiente a non far più agganciare il segnale.

La stessa cosa potrebbe essere causata dall'impianto di antenna, se non lo hai fatto rifare, se è un po' vecchio o le antenne sono leggermente disallineate o vecchiotte pure loro si ricade nella condizione descritta precedentemente (segnale al limite).

Infine può anche essere il ricevitore un po' scarso di sensibilità ma non lo credo, sono abbastaza tutti uguali, mentre non si può escludere che sia difettoso, ma prima di pensare a questo andrebbero verificate le possibilità descritte prima.

Ciao
 
Bradi, c'è una funzione nella tv che mostra la potenza e la qualità del segnale. Secondo me sei al limite, per questo quando il tempo peggiora perdi l'aggancio.

@aragorn
facci il callo ;) ogni tanto c'è qualche testina calda che non accetta l'autorità dei moderatori.
 
Sul GG se ne discute oramai da quasi un anno. :D
Personalmente sui giochi è molto ma molto visibile, però dipende tutto dall'occhio..c'è chi incredibilmente non nota le scie verdi (mio fratello e tutta la mia famiglia) e chi invece le nota molto (io)...grazie a Dio però io gioco sul 24" dell e non sul plasma...altrimenti l'avrei dovuto cambiare.
Il gg si nota un pochino anche nei film nelle carrellate orizzontali (in realtà le scie verdi ci sono in tutte le direzioni, ma l'effetto è più vedente con le carrellate veloci in orizzontale), ma l'effetto è decisamente più attenuato e quindi, se vogliamo, sopportabilissimo, anche in virtù del fatto che questo prodotto ha moltissimi altri pregi.
Chi purtroppo è molto sensibile a questo difetto deve fare molta ma molta attenzione, specie se poi lo schermo lo usa per giocare.
Ma non solo sul pana..tutti i plasma (kuru compreso) hanno chi più chi meno i fantasmini verdi.
 
salve a tutti :) ,
io ho il 46PZ85EA, e, dopo aver letto a questo indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775 le FAQs ufficiali sulla serie 8, ho un dubbio: alla voce "Com'e in generale il comportamento con PC/HTPC/Notebook?" c'è scritto "Importante: collegare il Pc, Notebook o HTPC SPENTO e successivamente accenderlo, pena il danneggiamento di componenti interni il televisore!!!!" :eek: , e quindi ho paura :( di collegare il pc al televisore.
se lo collego come consigliato, posso stare cmq tranquillo?? :confused:
grazie
 
Bauhaus76 ha detto:
Sto agognando da tempo questo gioiellino di plasma (TH-46PZ85E) e trovandomi all'indomani di un acquisto molto importante come questo

Ciao a tutti... quoto me stesso per riportare all'attenzione quanto postato precedentemente... in pratica dall'altro giorno è cambiato qualcosa:

Ieri ho effettuato l'acquisto su internet e già da oggi alle ore 14:00 circa il televisore è già a casa che mi aspetta!! (ahimè, sono ancora a lavoro e sto contanto i minuti che mi separano dal sacro momento in cui scartetò la scatola!).

Volevo semplicemente sapere da voi come funziona l'operazione di "rodaggio" del plasma... ho provato a fare delle ricerche mirate sull'argomento, ma non ho trovato il giusto topic...

se ritenete di potermi rispondere a riguardo, anche con il riferimento di altre discussioni specifiche, ne sarei ben lieto :)

(non so, magari c'è tutto spiegato sul manuale d'istruzioni che troverò...)
 
come puoi leggere dalla firma, ho il 42. non ho fatto nessun rodaggio e posso dire che va molto bene.
lo utilizzo prevalentemente con blu-ray, sky-sd e poca tv.
 
laghi ha detto:
L'argomento è stato più e più volte affrontato in questo topic ed in genere su tutti quelli che trattano della tecnologia 'plasma'.I
n pratica si tratta di seguire una serie di cautele per le prime 200 ore circa di utilizzo del tv, al fine di non stressare e mantenere efficienti i fosfori del plasma ed evitare lo spiacevole inconveniente del 'burn in' (immagini che 'impressionano' lo schermo a mo' di negativo):

-) Settaggi morbidi di contrasto, colore e luminosità (non oltre il 50%): nello specifico dei tv panasonic, non selezionare la modalità 'dinamica'.
-) Evitare la visualizzazione prolungata di immagini statiche e/o loghi dei programmi.

A dirla tutta, il problema della ritenzione d'immagine con i pannelli di nuova generazione si è molto attenuato rispetto a qualche anno fa. Ma un po' d'attenzione specie i primi tempi d'utilizzo non guasta.


scusate per il mio post sulla richiesta di info sul rodaggio, non ero ancora riuscito a trovare dove ne avevate già parlato... insomma, son 91 pagine e leggerle tutte quante dall'inizio è stato un po faticoso... vi chiedo di perdonarmi :D
 
Top