• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

per chi ha il 42pz800... ma il le fineste di video (pip,pap e pat) ci son tutte? perchè nel libretto d'istruzioni ho visto solo due.
 
Ieri visto per la prima volta un pz800: un 42 naturalmente perchè il 50 continua ad essere un fantasma.

Era sintonizzato su sky hd (quindi in 1080i) ma la resa, nonostante tutte le paventate difficoltà del deinterlacer non era niente male.... avrei voluto smanettare un pochino ma non ne ho avuto il tempo.

E poi vicino c'era un 6090 della Pioneer che ha catalizzato per intero le mie attenzioni :p
 
pana 800 - kuro

@ aragorn29

ciao bello, c'era molta differenza ???
si notava a prima vista

o hai dovuto metterti vicino o
fare qualche calibrazione per vedere le eventuali differenze

se si vedevano da subito che impressione ti hanno fatto
sia il pana che il kuro ??

grazie saluti Siryard
 
Redcat ha detto:
Si ci sono. PIP e PAP pag.16 PAT Pag.19

Guarderò meglio perchè la prima volta non gli ho visti... mi è venuto un a domanda da far?

Con le varie finestre si può far tipo due partite di sky o funziona solo tra normale tv e una presa scart/hdmi?
 
Progressive ha detto:
Con le varie finestre si può far tipo due partite di sky o funziona solo tra normale tv e una presa scart/hdmi?

Da quello che capisco leggendo le istruzioni (non ho il televisore) funziona solo con TV e una fonte esterna collegata via scart. Non funziona con HDMI, PC e scheda SD
 
Siryard ha detto:
ciao bello, c'era molta differenza ???
si notava a prima vista

o hai dovuto metterti vicino o
fare qualche calibrazione per vedere le eventuali differenze

La distanza tra Pio e pana è rimasta la medesima che c'era l'anno scorso, sebbene entrambi i tv sembrano rendere meglio dei loro predecessori.

Per il pana c'erano affianco dei px70 e dei pz70/700 e mi è sembrato che il pz800 avesse un nero migliore.
Il segnale però non aiutava a formarsi un giudizio preciso (sky hd, ma trasmettevano un film ad un bitrate basso e il film di per sè era granulosetto) comunque rendeva un pò meglio sul pana che su altri tv (compresi pana vecchi o di serie + bassa ... px...) messi affianco.

Per il Pio ... è difficile paragonare un 42 (pana) con un 60 (pio) :p e poi andremmo off topic: certamente il Pio mantiene il record del nero e, tutto sommato, mi è sembrato anche un pò + vivido e meno "spento" di quelli precedenti... tuttavia credo che fosse impostata la famigerata modalità dinamica ... quindi non vorrei che fosse stata questa a falsare il confronto.

Andavo di fretta e non ho potuto restare oltre 10 minuti, quindi impressioni "superficiali" e niente settaggi personalizzati.
 
Ultima modifica:
Progressive ha detto:
....
Con le varie finestre si può far tipo due partite di sky o funziona solo tra normale tv e una presa scart/hdmi?

Ciao, per quello che ho provato con le seguenti fonti collegate:
hdmi per dvd/divx
component per wii
scart per vcr
tv analogica e digitale integrato


hdmi-tv(ang o dvb)
hdmi-component
tv-component
component-tv
tv-scart
scart-tv non ricordo se l'ho provato...

In ogni caso l'hdmi va solo come sorgente principale (per intenderci quella a sx con l'audio), non è possibile metterla come secondaria. Non ho provato l'audio del secondo canale sulle prese cuffie da dove dovrebbe suonare. Non penso sia fattibile tv analogia e tv digitale.
Guardare un film a pieno schermo e la wii nel piccolo riquadro (PiP) non è il massimo, ma risulta comodo se devi fare settaggi o controllare impostazioni o altro... già a schermo diviso (PaP) la situazione migliora.
Sono funzioni utili o meno, ma cmq ben accette!
Ciao.
 
pixel 50"

ARAGORN 29 ha detto:
Ieri visto per la prima volta un pz800: un 42 naturalmente perchè il 50 continua ad essere un fantasma.
Era sintonizzato su sky hd (quindi in 1080i)
ciao
Anche io ieri ne ho visto uno, naturalmente nel box panasonic era affiancato da altri pana pz.
Una domanda: (vista la tua esperienza) Secondo te un'immagine fullHD in un PZ, quindi con 2milioni circa di pixel , rende meglio con un polliciggio da 42,46, o 50? potrebbe trattarsi, per un 50 di ingrandimento di immagine? i pixel sono piu' grandi rispetto a un 46/42?
per un segnale 1080i (quello di sky per intenderci) renderà meglio un pannello 42/46 invece che 50"? anche come resa x immagini in velocità?

comunque non c'è storia tra i PZ e i ..PX a livello di struttura dei pixel e quindi di costruzione immagine. (nei px, e in genere in tutti i non fullhd, i pixel li vedi a occhio nudo, nei pz si fa fatica a distinguerli! :p )
ciao
 
Ultima modifica:
pana - kuro

@ aragorn 29

in ogni modo mi sembra che la tua analisi sia chiara e delineata
nonostante ci hai perso solo pochi minuti
ti ringrazio
saluti Siryard
 
Vorrei capire xchè se parla un moderatore con 2200 messaggi che ha visto ieri per la prima volta la tv in un negozio.. quello che dice è oro colato, mentre un nuovo utente che scrive una recensione, si daccordo amatoriale senza termini tecnici assurdi, ma con la tv davanti agli occhi, non viene neppure preso in considerazione, anzi addirittura gli viene bocciata la recensione per nulla (e penso proprio senza neppure averla letta!)...mah...

A sto punto scaricatevi tutti il manuale e studiatevelo, che serve chiedere consigli a gente che neppure ha la tv davanti!?!?!

Aveva ragione un'utente che aveva scritto post indietro una recensione e qualche commento diretto...(ovviamente subito bannato...come lo sarò io....AHAH)

Ciao.

PS
il 50" se qualcuno non l'avesse ancora capito NON E' DISPONIBILE....
però ho una domanda....
qualcuno l'ha visto in giro in qualche negozio?!? sa quando arriva?!?
:asd:
 
ZioDJSub ha detto:
Aveva ragione un'utente che aveva scritto post indietro una recensione e qualche commento diretto...(ovviamente subito bannato...come lo sarò io....AHAH)
Per questa parte di intervento, si, potrei bannarti, ma sarò buono. Il tuo intervento è comprensibile, ma polemico, e facilmente potrà indurre a botte e risposte polemiche con conseguenti flames. Ti invito ad evitare la prossima volta, e se hai qualche recriminazione da fare contro l'operato di qualche moderatore, sei pregato di farlo, come richiesto dal regolamento, in via privata.

Una considerazione generale: in questo forum ognuno può esprimere i propri pareri e dall'altra parte ognuno può tenerli nella considerazione che crede.

Detto questo direi che possiamo chiudere qui la faccenda. Se, naturalmente, qualcuno volesse invece continuare, lo facesse pure e si beccherà un bel periodo di ferie anticipate.

Grazie a tutti.
 
ZioDJSub ha detto:
Vorrei capire xchè se parla un moderatore con 2200 messaggi che ha visto ieri per la prima volta la tv in un negozio.. quello che dice è oro colato, mentre un nuovo utente che scrive una recensione, si daccordo amatoriale senza termini tecnici assurdi, ma con la tv davanti agli occhi, non viene neppure preso in considerazione

Non ho ben compreso il senso della tua polemica....

Posto che i tuoi 7 messaggi non ti discriminano (il mio è un hobby non un lavoro, quindi potresti ben saperne + di me) l'eventuale credito di cui posso godere deriva dal fatto che magari sono tre anni che scrivo in questo forum e la gente ... un pò ... mi conosce.

Poi non mi pare ci sia stato nessuno che abbia sostenuto che tu hai detto sciocchezze (salvo il lapsus sul sony proveniente da un utente relativamente nuovo, che magari aveva solo letto male): anzi se hai altre impressioni sul tuo tv da condividere con noi sono benvenute.

Infine sono stato proprio io a dire che le mie erano impressioni frettolose e superficiali (anche se un po di occhio in questo settore l'ho maturato ;)).
Quanto ai "termini assurdi" (tipo scaling, deinterlacing, gamma, livello del nero), dietro quelle "parolacce" :p ci sono le qualità fondamentali di un tv... visto che il tv in questione comunque costicchia, la gente vuole ovviamente sapere se le caratteristiche fondamentali ci sono oppure no...

Detto questo, laddove residuassero dubbi, ti invito ad esprimermeli in mp, altrimenti andiamo off topic.

Per tutti gli altri: questo era solo un messaggio di servizio, quindi continuate in topic, grazie ;) .
 
Ultima modifica:
Dando una scorsa al manuale si direbbe di no(non vedo voci che permettano di attivare o disattivare i 100Hz,anzi,i 100Hz non sono proprio nominati nei menu).
 
Grazie Onslaught, gentilissimo.Comunque, per me, questo va male...molto male.Vengo da un Pio507XD HD Ready....vorrei upgradarmi al full hd con questo Panasonic, ma temo di non potermi abituare a questi benedetti 100 HZ.
 
la possibilità di passare da 100Hz a 50Hz sembra presente solo nei PX...
perdona la curiosità: il pio non ha la funzione per passare da 75Hz a 100Hz? I 100Hz sono così deleteri?
saluti
 
Confermo io che il PZ800 ce l'ho da piu' di 1 mese:
i 100 Hz non sono disattivabili anche perche' non esiste proprio una voce nei menu' che permetta di farlo,sono gia impostati a 100 Hz.
Nel px da 50 serie 7 della mia ragazza si puo' passare dai 50 ai 100 con una voce nel menu' impostazioni. :)
 
Top