• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PZ 800

A 2 metri non ho problemi ne con il digitale terrestre ne con sky, decisamente peggiore la visione con il segnale analogico.
Comunque molto dipende dalla qualità del segnale, i canali di sky in hd sono godibilissimi a qualsiasi distanza.

ARAGORN 29 ha detto:
Le differenze sono:

in prima pagina le avevo elencate anche io, ...mi pare manchi fra quelle che hai elencato questa:
Digital Cinema Color in HDMI settabile e salvabile separatamente
non è più presente oppure mi sbaglio?

Cassa69 ha detto:
Buongiorno a tutti,
.

Confronto ad occhio ...

Era ben visibile una resa cromatica diversa, il Pz800 restituiva meglio l'incarnato della pelle e sembra più ricco di sfumature.
Ha detta del commesso le poche differenze nel controllo dell'elettronica sono comunque visibili sia nel colore che nella nitidezza delle scritte.

Il mio dilemma resta la distanza.

A che distanza i fortunati possessori del 42" la stanno guardando ?
Qualcuno ha già risposto 1.60m.

IL PZ800 è il top di gamma, ed ha una resa e fedeltà cromatica superiore a gli altri full-hd Pana PZ80/85

1,6 m è la distanza per poter percepire tutti i dettagli della 1080p (Blue-Ray, foto e alcuni videogiochi) su un panello Full-HD da 42 pollici :) più ti allontani e meno dettagli vedi della 1080p rendendo la visione identica in termini di dettagli visibili a quella di un HD-Ready di pari grandezza da maggiore distanza :)

Ammazza l'abbiamo scritto 2 o tre post prima :rolleyes:
Anzi proprio tu hai detto che ti arriva a fine giugno!!

Ultima modifica:
Beh, Fotodigit mi ha telefonato due settimane fa dicendo che sarebbe arrivato probabilmente a fine giugno, ma giugno è finito e il 50 non si vede ancora da nessuna parte (credo che i modelli da 50 pollici siano gli ultimi mancanti all'appello) e non ci sono notizie ufficiali.:cry:
Mi domandavo se qualcuno avesse qualche indiscrezione :rolleyes:

Lone Wolf ha detto:
Beh, Fotodigit mi ha telefonato due settimane fa dicendo che sarebbe arrivato probabilmente a fine giugno, ma giugno è finito e il 50 non si vede ancora da nessuna parte (credo che i modelli da 50 pollici siano gli ultimi mancanti all'appello) e non ci sono notizie ufficiali.:cry:
Mi domandavo se qualcuno avesse qualche indiscrezione :rolleyes:

Io ne ho una: Giugno non è finito :)

Alla stessa domanda Bow.t ha risposto ".....magazzino esterno (fornitore) con tempi di consegna a nostro magazzino in due settimana o più dalla data d'effettuazione dell'ordine" :mad:

Bow visualizza lo stasso laconico messaggio da circa un mese :(
Il mio sospetto è che nessuno conosce la data di distribuzione anche se ormai dovrebbe essere prossima (di fatto mancano solo i 3 modelli da 50 pollici PX8, PZ80 e PZ800)

Cassa69 ha detto:
Tifate per me domani. In mattinata ho appuntamento col tecnico sky che dovrebbe sostituirmi il ricevitore MySky con il nuovo MySkyHD.
Tecnicamente non deve fare niente, ne ci sono cavi da tirare, ma leggevo in altri forum che alcuni tecnici si sono rifiutati di lasciare il decoder a chi non aveva un tv hd da collegare.

Ciao Cassa69, com'è andata l'installazione?
com'è l'accoppiata MySkyHD e PZ85 ??

facci sapere!
ciao,
Luca

Lone Wolf ha detto:
nessuno conosce la data di distribuzione anche se ormai dovrebbe essere prossima
Qui il 50PZ800 è uscito: c'è almeno un negozio online che dichiara di averlo in pronta consegna con tre punti esclamativi.

MySkyHD

lucaballa ha detto:
Ciao Cassa69, com'è andata l'installazione?
com'è l'accoppiata MySkyHD e PZ85 ??

facci sapere!
ciao,
Luca

Ciao Luca, credo tu abbia mischiato 2 post.
Ho fatto un sacco di domande sul Pana, perchè ci sto facendo un pensierino sul PZ800 e non ho un PZ85, ma un CRT 28" Pana.
Per il MySkyHD tutto ok, è arrivato il tecnico e gli ho detto che il televisore HD era in arrivo. Mi ha chiesto solo Marca e pollici e quindi mi è bastato dirgli Pana 42"

Decoder DT HD

Una domanda:
siamo sicuri che la versione europea del PZ800 ha integrato il decoder DTV-HD :confused:
Il sito panasonic non ne parla e non ne viene fatta menzione neanche sui siti di e-commerce. Non vorrei che la nostra versione, gia deturpata dall'assenza della modalità THX nasconda altre sorprese. :( :(

Ultima modifica:
Lone Wolf ha detto:
Una domanda:
siamo sicuri che la versione europea del PZ800 ha integrato il decoder DTV-HD

Sulla brochure italiana Viera 2008, alla riga relativa al sintonizzatore digitale, viene riportato testualmente DVB-T HD (H.264) Ritengo che se poi tale sintonizzatore non fosse presente si tratterebbe di un informazione falsa e pertanto Panasonic potrebbe subire delle conseguenze. Sono più propenso a credere, e sarebbe una grave lacuna, che i realizzatori del sito non abbiano tempo, voglia, spazio per indicare tutte le caratteristiche. Se poi qualche fortunato possessore del PZ800 ce lo potesse confermare sarebbe fantastico.

Redcat ha detto:
Sulla brochure italiana Viera 2008, alla riga relativa al sintonizzatore digitale, viene riportato testualmente DVB-T HD (H.264)
Si, però il problema è che la versione italiana e europea hanno delle minime differenze.
Come nel caso della Cam inclusa nella versione ita del PZ85E, mentre non presente in quella Eur.
Purtroppo può essere :(

Un conto è inserire o meno una cam in una confezione, un conto è cambiare firmware o elettronica ad un tv solamente per il mercato italiano.
I modelli europei di Panasonic (così come quelli di qualsiasi altri brand conosciuto) hanno sempre le medesime caratteristiche.

Basta guardare le grandi differenze tra il PZ81E versione europea (praticamente un PZ80 con in più il decoder digitale terrestre hd) e il PZ81B versione solo per il Regno Unito (quasi un PZ800: PIP/PAP, deep colour, abilitazione filmati HD da schede SD e decoder satellitare HD)
E' ufficiale: con Panasonic non si può essere sicuri di nulla! :(

chissa perchè poi fare 10 modelli che differiscono per piccole cose invece di farne 2. un entry e un top di gamma.uguali in tutto il mondo! (vedi thx che da solo vale mezzo tv)