[Panasonic] PZ 80

Puppodums ha detto:
Per Freed: ebbene sì, so di avere un gran ragazza per moglie, mi lascia gestire la sala (quasi) a piacimento e non si lamenta dei miei volumi d'ascolto smodati. :) Me la tengo ben stretta! :D

Pensa che la mia mi lascerà mettere anche i loghi/targhe della Dolby e della DTS in saletta...:D :D

Tornando IT, fai lo sforzo, e prendi il 50 PZ...
Io ce l'ho ormai da una settimana, sono leggermente troppo lontano anche io (in attesa del VPR), però è comunque uno spettacolo...

Ma non vi sembra un pò verde?

Ieri ero in un centro commerciale e l'ho visto in funzione accanto ad un Samsung e come colori non ci siamo proprio il pana era tutto sul verde e sia i colori della pelle che i bianchi non erano naturali erano verdognogli e il bianco era tendente al beige invece il samsung era molto più bianco nei bianchi e anche tutto il resto la cromaticità era molto più naturale, per me a quanto ho visto a meno che non si riesca a fare miracoli con le regolazioni il samsung io ho visto sia il 456 che il 656 sono superiori e di molto anche, non so ero intenzionato ad acquistarne uno ma dopo che l'ho visto sono rimasto molto deluso.
Saluti Ed.

stesso mio dubbio. io non vedo assolutamente il famoso fantasma verde, ma vedo un'immagine sempre tendente al verde, su tutti quelli che ho visto, e sino a che non risolvo questo dubbio, il pz80 rimarrà nei negozi per me.
ggr

E' infatti anche il mio di problema

Ho letto tantissimo quì sul forum e fino a poco fa (prima di scoprire i nuovi Samsung) pensavo che dopo il mito Pioneer ci fosse soltanto panasoic in quanto a plasma ma se devo prendere un tv che non ha i colori reali, che va Hulkeggiando in tutti i sensi allora preferisco prendere i Samsung che costano anche di meno e che si vedono molto ma molto meglio, chiedo lumi a voi possessori se riuscite a farmi cambiare idea.
Ciao Ed.

Per quel che riguarda la mia esperienza non ho nulla contro la qualità video del Samsung (anche se 'sto viraggio sul verde del Pana non l'ho visto), il problema principale è la difettosità. Da quel che ho capito la probabilità che qualcosa non vada in un Samsung non è bassa e io non ho alcuna voglia di farmi prestare un auto dotata di bagagliaio decente, farmi 60km andata + 60 km ritorno per andare a comprare un bestione di plasma, spacchettarlo, montarlo, settarlo, provarlo, scoprire che non va, rimpacchettarlo, rifarmi prestare l'auto, tornare, spacchettarlo, mostrarlo al venditore, discutere, prenderne un altro, tornare a casa ecc. ecc. o almeno ne vorrei minimizzare la probabilità. Non ho tempo, non ne ho voglia e piuttosto sto a pane e cipolla qualche mese di più ma voglio andare sul sicuro.
Questo lasciando da parte la qualità video che, come dico, soddisfa le mie aspettative su entrambi con pregi e difetti di ognuno (e aggiungendo che la mia Bella apprezzerebbe molto un Samsung ha un design sicuramente più attraente)
P.S. E' come nella fotografia, ho una canon e compro quasi solo obiettivi canon. Ci sono dei Sigma che non sono male e costano il 30% in meno, ma statisticamente un Sigma su 4 da dei problemi. C'è gente che affronta il rischio e chi come me dà troppo valore al tempo perso a rimediare ai problemi.

Questo è giusto

L'alta difettosità dei samsung devo ammettere che è un problema importante, però è assurdo dire che sia una ciofeca rispetto al panasonic perchè è un falso i nuovi plasma samsung 456, 476, 558, 656 sono ottimi e sicuramente il 656 è superiore come qualità di colori e visione al pansonic z80 l'unico forse che può tenergli testa da quello che ho letto è il pz800 ma in giro ne ho visti pochi comunque. E poi io non direi a priori che Samsung fa schifo senza neanche vederlo e prendere per partito preso che i pansonic sono i migliori senza fare un vero confronto, io ripeto li ho visti per l'ultima volta ieri vicino un pz80 e un samsung 456 e il samsung era molto ma molto meglio come visione, cero le regolazioni magari erano quelle standard e per questo motivo ho scritto quì proprio per sapere se agendo sulle regolazioni normali del panasonic (senza entrare nel menu di servizio) sia possibile togliere o almeno ridurre la tendenza al verde e avere nel complesso dei colori più brillanti e naturali.
Ciao Ed.

Che i samsung abbiano colori naturali mi pare un po' improbabile...soprattutto quelli esposti che hanno impostazione shop molto probabilmente

eduardnort ha detto:
possibile togliere o almeno ridurre la tendenza al verde e avere nel complesso dei colori più brillanti e naturali.
Ciao Ed.
io tutta questa tendenza al verde in verità non l'ho notata:eek:
boh!! sarò io che non la riesco a notare:confused:
eppure sono pure io nelle stesse condizioni devo comprare un 50 o al massimo un 46 al plasma,e girando per i c.c. li ho visti affiancati(da quando leggo su questo forum ho preso la mania di andare in giro per c. c. almeno una volta a settimana:D :D )
tuttora non riesco a decidermi :( l'estetica per me non è un problema visto che dovrei guardare la tv e non il tv........ e non ho pregiudizi per nessuna marca.Solo sono molto esigente in termini di qualità,e la cosa che più mi manda in bestia e mi frena è proprio questa,spendere più di 1000 euri per portarsi a casa un plasma o lcd sapendo che non la vedrò come il mio caro vecchio triniton,in sd sopratutto, daccordo bd, canali alta definizione,htpc ecc ma io gurdo per lo più calcio su mediaset
che faccio ?

AVVISO PER TUTTI
Siete pregati di tornare a parlare solo di panasonic, come dovreste sapere, i confronti non sono consentiti nelle discussioni ufficiali.

Siete anche pregati di usare termini e toni consoni ad una discussione pacata (mi riferisco a "ciofeca di un prodotto": siete liberissimi di non apprezzare, ma siete invitati ad esprimervi in modo meno colorito, circostanziando le vostre affermazioni, onde evitare che qualcuno, rispondendo con toni analoghi, dia il via ad un flame).

... nel mio piccolo posso aiutarvi ...

... io abito in provincia di Siracusa e sono disponibile a farvi vedere il mio Panasonic PZ80 in azione... ma dove lo vedete questo verde?

PS Nono fatevi fregare dal fatto che ci sia una dominante verde sui plasma con UN FARETTO puntato addosso, è normale... un plasma si guarda al buio o in penombra... provare per credere!

PINUSSIO ha detto:
non la vedrò come il mio caro vecchio triniton

Se praticamente lo usi solo con mediaset tienti il triniton (se è ancora vivo) Per tutto quello che non è HD vedrai peggio altrimenti...Specialmente su un 50 pollici, magari pure full...

Ho da poco preso il 46pz80ea...avrei preso il 50 ma non si trovava.
sono purtroppo uno di quelli sensibili al green ghost com anche all'arcobaleno DLP, nonostante ciò sono estremamente soddisfatto dell'acquisto
Ho una domanda ai possessori che sono dotati di ps3: quando provo ad impostare RGB su gamma completa non succede niente, è normale perchè non è supportato oppure ho qualche problema.
Altra cosa, c'è un modo per essere sicuri che i bluray siano visualizzati @24 x2 o x4 ? A parte naturalmente la visione priva di scatti...
Avete provato a cambiare la selezione 50hz 100hz? Varia qualcosa? Vengono forse visulizzati rispettivamente a 48 e 96 fps?
Saluti:)

bah io col 50pz80 di colori tendendi al verde non ne vedo proprio..!con i film e soprattutto cartoni ha colori spettacolari..ma si nei giochi noto il gg.non è na cosa alla youtube ma lo noto...forse perche so che cè e lo cerco molte volte..mia ma invece dice che non nota assolutamente niente e che ho le visioni...!:eek:

Mi è arrivato ieri pomeriggio! Un bel 46PZ80! Non faccio pubblicità, ma i complimenti al negozio on-line andrebbero fatti, ed anche al corriere che è stato così gentile da consegnarlo al piano.

Prime impressioni? Ottime! Fa la sua bella figura in soggiorno, si integra perfettamente nella parete attrezzata, la fascia inferiore argentata mi piace, al contrario di tanti altri utenti. Non ho potuto fare molte prove ovviamente. Il digitale terrestre si vede discretamente, temevo peggio. Rispetto ai centri commerciali dove il segnale è distribuito su decine di televisori, ed anche rispetto ad alcuni LCD di amici e conoscenti devo dire che si vede bene, anche grazie al fatto che il divano è posto a circa 3,6 metri dal TV (per le proiezioni HD lo dovrò spostare in avanti). Ho solo un mediabox come sorgente HD, per ora, ed ho visionato un paio di demo divx in fullHD (promo della Pioneer!!!). Niente male, niente male! Ho poi collegato la wii con la cavetteria component: è un'altra console! Stupenda! Non oso immaginare una XBox o una PS3!

Approfitterò delle festività per studiare il giocattolone, vi terrò aggiornati, per quanto ve ne possa fregare, eh! ;)

PS: il telecomando è tremendo, una cosa pessima! I menù invece semplici ed essenziali, del resto ero già abituato ai menù del mio hd recorder Panasonic.

PPS: chiedo un consiglio a tutti i possessori di questo televisione. Cosa devo fare per evitare il burn-in definitivo? Quali sono le accortenze reali (non da paranoico) da prendere in considerazione? Quanto deve restare ferma una immagine prima che questa resti stampata sul pannello?

Ultima modifica:
In effetti il telecomando è pessimo. Qualcuno ha provato con altre soluzioni (non Panasonic)? O comunque il problema è legato alla parte ricevente sul TV?

Nessuno che mi risponda?
Per il telecomando penso che sia un problema di ricevitore ir e telecomando, con quello di sky(che funziona anche troppo) è un filo meglio ma non molto.
Ho appena acceso il tv e nel silenzio notturno noto con un pò di dispiacere il rumore delle 3 ventole, secondo me potrebbero girare un poco più lentamente, tanto il tv è sempre freddo

m.level ha detto:
Ho una domanda ai possessori che sono dotati di ps3: quando provo ad impostare RGB su gamma completa non succede niente, è normale perchè non è supportato oppure ho qualche problema.

Ho un PZ85 ma non dovrebbe fare differenza: l'RGB gamma completa tende a dare un miglior nero ma ad affogare un pelo i grigi, personalmente lo tengo attivato. Se provi l'ON/OFF e cerchi un risultato direttamente nel software Ps3 difficilmente noterai differenze.
Già che ci siamo: con il superbianco disattivato non si passa il BTB test del dvd merighi, quindi tengo anche questo su ON.

pegarx ha detto:
bah io col 50pz80 di colori tendendi al verde non ne vedo proprio..!con i film e soprattutto cartoni ha colori spettacolari..

Il GG si nota solo su sfondi scuri, è causato dal fatto che ogni pixel della TV è composto da 3 subpixel di colore rosso, blu e verde: quest'ultimo è il più lento ad accendersi quindi su sfondi scuri alcuni notano questo ritardo.
Con i cartoni animati ed in generale la roba colorata, tuttii televisori si vedono bene, infatti nei centri commerciali e negozi specializzati le demo hanno sempre queste caratteristiche.

non capisco la storia del telecomando.
secondo voi è terribile esteticamente o come ricezione?

secondo me non è bellissimo, ma nemmeno oreendo e per il momento nn ho mai avuto probemi di ricezione (guardo la tv da circa 3 metri).

non ho mai avuto nemmeno problemi con le ventole, cioè non le ho mai sentite. forse perchè il mio è un 42 pollici