[Panasonic] PZ 80

ogni pixel ha 3 subpixel (che sono verde rosso e blu).per una caratteristica propria dei tv al plasma questi 3 subpixel hanno tempi "diversi",deiquali il verde è il più lento.poi vengono il blu e il rosso.
detto ciò molto sta alla sensibilità del Vostro occhio.I nosti occhi tendono a "mediare" un immagine in movimento (teoria della persistenza).
alcuni (come me) non vedono questa latenza.io ho il pv60.su you tube c'è il video con gear of wars e lì riesco benissimo a vedere il problema.nella stessa identica configurazione a casa mia NON lo vedo.
Anche gli altri plasma hanno questo "difetto" che però (non chiedetemi come) viene "mascherato" meglio e quindi è meno visibile.
L'occhio però poi si abitua fino a non vederlo più.
dico tutto questo per consigliare ai possessoti di tv al plasma panasonic di NON fissarsi sul problema.Vedrete che con il tempo non ci farete più caso.
i 24fps dei panasonic serie pz8XX sono perfetti perchè mantengono quella lieve scattosità propria del cinema (checchè se ne dica il cinema va a scatti....;) )
Personalmente ritengo i plasma panasonic (dalla sere 500 alla 800) ottimi televisori che in più vi fanno anche risparmiare qualcosina rispetto alla concorrenza.
Siatene soddisfatti perchè per avere (poco) di meglio bisogna spendere (molto) di più ;)
AH......Imho naturalmente;)
 
Ormai sono davvero in procinto di acquistare il 46PZ80, devo solo prendere coraggio per l'acquisto on-line, visto che nei negozi dalle mie parti spenderei circa 400/600 euro in più.

Faccio una domanda semi off-topic, sperando poi di spostarmi nella sezione adeguata:

Avendo una valanga di DVD originali ai quali non voglio rinunciare, e dovendo abbinare un lettore blu-ray entry level al TV, quale modello potreste consigliarmi che abbia un buon upscaling che sfrutti al meglio questo televisore?
 
ciao, per quello che ho potuto provare il gg sul mio 42pz80 c'è.
in giochi come call of duty 4 non si vede quasi mai, almeno non ricordo scene in cui era presente in modo da ricordarmene.
in gears of war 2 si nota abbastanza, la cosa strana è che mio fratello. che non sa nemmeno cosa sia questo difetto, dice di non notare niente di strano.
la condizione in cui lo noto maggiormente è la fascia scura in basso sulla quale scorrone le parole (ad esempio alla fine delle trasmissioni). più le parole si muovono velocemente e più si nota il gg.
anche in questo caso sono l'unico che lo nota.

mi sembra di capire quindi che questo difetto lo si nota se lo si conosce e quindi lo si va a cercare.
quello che faccio adesso, quando gioco o quando guardo la tv, è di non concentrarmi sul gg, di non pensarci proprio. state pur sicuri che non lo noto più:D
 
ideomatic ha detto:
e dovendo abbinare un lettore blu-ray entry level al TV, quale modello potreste consigliarmi che abbia un buon upscaling che sfrutti al meglio questo televisore?

Proprio "entry", lasciali perdere, con 89 euro prendi il Sony DVP-NS708, che oltre ad avere il cavo HDMI già compreso (che minimo minimo ti costerebbe altri 15 euro), fa davvero un onestissimo scaling.
 
TheDonzo ha detto:
...mi sembra di capire quindi che questo difetto lo si nota se lo si conosce e quindi lo si va a cercare.
quello che faccio adesso, quando gioco o quando guardo la tv, è di non concentrarmi sul gg..
Penso che sia un concetto....anzi lo ribatezzo come "il concetto" da applicare a chi vuole godersi veramente la visione su questo tv.Come hanno spiegato ampiamente sia Scandinavian che Alelamore è un'ottimo display che oramai posseggo da alcuni mesi soddisfandomi su tutta la linea ben consapevole del fatto che presenta alcuni difetti a mio parere trascurabili tra cui inserisco i gg, che noto, che sò dove vederli ma che non compromettono la mia goduria.
Ciao.
 
Salve ragazzi, prima di tutto volevo farvi i complimenti per le importanti ed interessanti notizie che postate qui sul forum: sono davvero molto utili prima di fare un acquisto in tale ambito (visto le notevoli magagne che ogni tv sia lcd che al plasma nascondono)
Volevo farvi una domanda e spero di non andare troppo OT (semmai se va troppo fuori tema rispondetemi,se avete voglia, con un MP) : che differenza passa tra un 46PZ80 e un 46PZ8 ? Solo il design esterno? Vi ringrazio in anticipo.
Saluti a tutti Francesco
 
E come mai nelle altre marche viene mascherato meglio?possibile che il pana abbia questo difetto e gli altri no?!eppur sul forum tutti mi consigliavan sto tv e io ho presto questo..
 
TH-46PZ80E ordinato quest'oggi su un famoso sito di vendita on-line! Sperando che le festività incombenti non rallentino i tempi di consegna...

Lo so che non può fregarvene di meno, ma a qualcuno lo dovevo dire, no?

Vi terrò aggiornati con le mie prime impressioni d'uso.

PS: qualche raccomandazione da parte di chi già lo possiede per la prima accensione ed i primi giorni di utilizzo?
 
e bravo ideomatic. hai preso coraggio.
per i primi tempi, circa 200 ore, ho letto, forse anche quà, di non esagerare con contrasto e luminosità, tipo non andare oltre il 50%., e di stare attento ad immagini fisse, tipo bande nere sopra e sotto l'immagine, e ai loghi di tv troppo forti, cosa che puoi fare tranquillamente, zoomando l'immagine.
magari si vede già bene così, personalmente però io non ce la farei, non dico che sparerei tutto al massiomo, anche perchè non servirebbe e nulla, ma lo regolereri come mi aggrada.
ggr
 
Ciao a Tutti.
Io sono lì lì' per prendere un th50pz80e, che appenderei a muro.
Nella mia somma ignoranza pensavo che bastasse un comune staffaggio, invece mi è stato consigliato di prendere la staffa verticale a parete WK42PV4W per la modica cifra di 300 €, la qual cosa schianterebbe tutti i miei budget :cry: .
La mia domanda è: è indispensabile? ci sono alternative?
Chiedo scusa in anticipo se magari è già stato affrontato nel thread e io me lo sono fumato.

Grazie

Puppodums (Paolo)
 
Puppodums ha detto:
Ciao a Tutti.
Io sono lì lì' per prendere un th50pz80e, che appenderei a muro.
Nella mia somma ignoranza pensavo che bastasse un comune staffaggio

Infatti è più che sufficiente!
Ti prendi una SP80 della Munari, e con circa 50-60 euro sei a posto!!!

Ma chi è 'sta gente che dice in giro che sono necessarie staffe da TRECENTO euro!!????
 
Guarda io oltre al 42 della discussione ho un 26, volevo appenderlo al muro in modo che ruotasse almeno di 90 gradi in modo da vederlo dal letto. Per farlo con un supporto apposito ne avrei dovuto prendere uno che si estendeva e poi ruotava, altrimenti il lato della tv toccherebbe sul muro. Spesa minima 60 euro.

Visto che non mi andava di spenderli ho preso due bandelle da persiana, le ho predisposte in modo adeguato e via, circa 10 euro di spesa..funzionamento perfetto, estetica non al top ma cmq guardabilissima...


Alla fine la cosa importante è che sia resistente (certo per un 42 magari le bandelle da persiana non le userei..) e sorregga il tv in modo adeguato...se sei un po' pratico puoi anche appenderla artigianalmente come ho fatto io...basta guardare un attimo come sono fatti i supporti appositi.

Sicuramente i 300 euro li infestirei nell'acquisto di un modello migliore di tv che in un supporto... :D
 
Grazie dei consigli (anche se conoscendomi direi che prenderò il prodotto già fatto consigliatomi prima)

Ero rimasto traumatizzato anche perché sto già esagerando con la tv: sono almeno al 30% in più' di spesa di quel che posso permettermi.
Il problema è che penso di essere uno dei pochi che ha la moglie che gli dice: "ma quel televisore è troppo piccolo" (Panasonic 46" che stava appena appena nel budget), "prendilo più grande" e che storce il naso anche davanti al 50" dicendo "secondo me lo vediamo piccolo (da 3,80m) dovrò fare in modo di avvicinare il divano" :)
 
Puppodums ha detto:
penso di essere uno dei pochi che ha la moglie che gli dice: "ma quel televisore è troppo piccolo"

Wow sai di essere molto fortunato vero?

Magari ti dice pure che deve essere full e che ci va un HT di accompagnamento?
 
Puppodums ha detto:
...e che storce il naso anche davanti al 50" dicendo "secondo me lo vediamo piccolo (da 3,80m) dovrò fare in modo di avvicinare il divano" :)
Tu lo dici scherzando, ma ha ragione lei:
se consulti le tabelle delle distanze ... da 4 metri non riesci a distinguere un 50" FullHD, da un HDReady, o prendi un 70", oppure devi proprio avvicinare il divano :O
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
http://www.levysoft.it/archivio/200...na-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/
http://www.fillife.com/?p=86
 
Infatti per me avrebbe più senso prendere un HDready, poiché non voglio avvicinare il divano al fine di mantenere una distanza ottimale dallo stereo. Peccato che, a quanto ho capito, il 50PX8 non è un PZ80 senza full HD, ma è nettamente inferiore anche come qualità di visione complessiva. Avrò una costosa feature inutile, mentre ogni pollice in più ha un costo per me al momento insostenibile, volendo rimanere su Panasonic (che mi sembra attualmente quello col miglior rapporto prezzo/qualità/difettosità).
Però so che mia moglie e Tu avete ragione e quindi alla fine 'sti euro in più di differenza tra il 46" e il 50" cercherò di tirarli fuori.

Per Freed: ebbene sì, so di avere un gran ragazza per moglie, mi lascia gestire la sala (quasi) a piacimento e non si lamenta dei miei volumi d'ascolto smodati. :) Me la tengo ben stretta! :D
 
Top