[Panasonic] PZ 80

Cari amici, il marito di una mia collega vorrebbe acquistare un TV plasma da 42".
Io gli ho segnalato proprio questo modello. Considerato che lui lo userebbe molto per i videogiochi voi me lo consigliate?
Grazie in anticipo.
 
ciaca ha detto:
parlando del 50", ho capito che supporta pienamente la modalità 1080/24p
quello che non ho ancora capitoè se è possibile collegarci un htpc via dvi/hdmi e impostarlo con le seguenti risoluzioni:

1920x1080 @24Hz (o multipli interi di 24hz, come per esempio 48hz o 72hz)
1280x720 @24Hz (o multipli interi di 24hz, come per esempio 48hz o 72hz)

ciao

il mio HTPC è collegato in 1920x1080 @24P (impostazione ATI)... ti confermo nessun micro scatto
 
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di uno tra le tre serie panasonic.
Ora, siccome il pz80, almeno sulla carta, sembrerebbe essere carente dal punto di vista del comparto audio, chi ne è in possesso può esprimere un suo parere?
Questo perchè al momento, avrei pianificato solo l'acquisto del televisore e non anche quello di un buon impianto audio.
Grazie a tutti.
 
per quanto riguarda il comparto audio il PZ80 non è nulla di eccezionale...modesto direi
se pensi di prenderti un comparto audio a parte allora è ok altrimenti punta sul PZ85 ;)
 
Ciao, sono da ieri sera possessore di un 46 pz80, rispetto al mio vecchio sony 100 hz da 29 pollici, noto un leggero sfarfallio che sul mio vecchio tv sinceramente non notavo.
Sono un po' deluso.
Il segnale in ingresso e' il decoder digitale(sicuramente dipendono da come trasmettono) ma anche un dvd che ho provato non mi ha dato grande soddisfazione, nel senso che il sony si vede meglio o almeno credo di ricordarmi, visto che ormai e' morto....
Sono collegato con una scart.
Suggerimenti? devo settare qualcosa?
Ciao
grazie
 
In linea di massima qualcuno mi sa dire se questo modello è buono ?

TH-42PZ8E

Utilizzi = DVD, BLU-RAY, GAMES, DIGITALE TERRESTRE.

Grazie a tutti.
 
Qualcuno mi puo' indicare i settaggi ideali per contrasto etc. non riesco a trovarli da nessuna parte ho letto pagine su pagine...grazie
 
Ciao a tutti, siamo ilaria e fabrizio, x questo natale abbiamo deciso di regalare un plasma da 42" ai nostri genitori.
Su questo forum ci hanno sconsigliato i smasung e consigliato i panasonic.
Considerato il budget, ci hanno indicato il modello th42px80e.

Siamo stati in vari centri commerciali e tra tutti era quello con le immagini più scure.
Perchè tutti ne parlano bene ma io lo vedo scuro rispetto agli altri?
Chi ha questo tv può darmi dei consigli?
Ciao e grazie,
Ilaria.
 
Ciao ti dico subito che qui si discute del PZ80 mentre per il PX8 devi andare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97959&highlight=42px80
Comunque le visioni nei cc in genere sono calibrate ad arte per i display lcd, che colpiscono subito il cliente con colori e bianchi mozzafiato ed è quasi normale che un'ottimo plasma come quello indicato da te possa sembrare "più scuro". Ti posso garantire che quell'oscurità da te notata è un pregio e non un difetto. Se ne hai l'opportunità soffermati un pò di più la prossima volta (magari facendo abbassare le luci della sala) e ti accorgerai della differenza.
Ciao.
 
Ciao ragazzi, ho in 42PZ80 da una settimana e fin dall'inizio ho notato una cosa un po strana. Mentre che la TV è in standby (lucetta rossa) ogni circa 10-15minuti si stente un click provenire da dietro, tipo relè, come se ci siano sbalzi di tensione. Potrei collegarlo al gruppo per vedere se lo fa ancora ma sinceramente non penso che siano sbalzi di tensione, li noterei anche altrove. Vorrei sapere se lo fa anche a voi. Grazie, Saluti.
 
Non saprei dirti se con quella frequenza, ma lo fa anche il mio. Io lo spengo "fisicamente" tramite la ciabatta di alimetazione. Così si risparmia pure ... ;)
 
Tra i px e il pz la differenza stà nella risoluzione. Uno è HD Ready l'altro è FullHD con tutte le conseguenze che comporta. Se l'utilizzo maggiore è con sorgenti SD (tv analogica, dtt e dvd) allora il px è il display che stai cercando. Ma se in un non lontano futuro pensi di poter usufruire anche della qualità offerta dai BR e dalle trasmissioni in HD (tipo sky o dvbt che nella mia regione esiste già) allora conviene fare un pensierino ai pz. L'elettronica delle due tv è molto simile, cosi come i menù, l'estetica e la resa cromatica. Io con i miei pz mi trovo a meraviglia anche sui segnali sd ma sicuramente per via della differenza matematica nella trasformazione (meno artefatti) i px dovrebbero essero "meglio".
Ti confesso che non avendo mai preso in esame l'acquisto di un HDready non posso esattamente dirti cosa li contradistingue esattamente (parco connessioni, slot CI, presa pc, etc....) ma a detta di molti è un'ottimo pannello.
Ciao.
 
Solarizzazione

Ho notato che il mio 46PZ80 soffre un pochino di solarizzazione sulle alte luci, nel senso che i colori molto chiari (come il giallo, o come l'azzurro della maglia argentina di Messi in FIFA09) tendono a "bruciarsi" e annegano nel bianco.

E' un difetto comune o solo mio? Ho provato ad intervenire sui controlli dell'immagine (abbassando luminosità e contrasto) ma ho ottenuto solo piccoli miglioramenti.

Inoltre, ho notato che guardando la tv da molto vicino (pochi cm per intenderci) l'immagine è cosparsa da numerosissimi puntini verdi, tipo dithering. Dalla distanza di visione normale (a partite da 50 cm/1 m in poi) non si nota assolutamente niente, ma la cosa mi pare comunque curiosa perchè su un 50" plasma scrauso non ho notato proprio niente.
 
Chiarimenti su 46PZ80

Salve a tutti,

da un pò di tempo bazzico questo forum perchè intenzionato all'acquisto di un plasma Panasonic. Sto facendo il pari e dispari tra un 46pz80 ed un 46pz85e (classico, no!?). Dopo gli innumerevoli commenti che ho letto sul forum, quasi tutti negativi nei confronti dell'IFC, mi sto orientando verso il pz80, complice anche una notevole differenza di prezzo. Ho anche potuto vedere da vicino (finalmente!) i due modelli affiancati in un centro commerciale. Purtroppo erano entrambi sintonizzati (insieme ad un altro centinaio di televisori) sul tg di sky, ed il pz85 aveva l'IFC disattivato. Il commesso non aveva il telecomando e non sapeva (o voleva) attivarlo. Nonostante il segnale pessimo mi hanno fatto una buona impressione.

A questo punto vorrei che qualcuno mi potesse chiarire due cose:

1) il pz85e viene venduto con la cam per il digitale terrestre. Per il pz80 invece va acquistata a parte, vero? Occorre acquistare un pz80 particolare o sono tutti uguali (nel senso che deve avere una qualche lettera alla fine della sigla)?

2) La presa HDMI sul fronte non mi scende giù. Se dovessi adottare un Hub HDMI da collegare sul retro, come verrebbero gestiti i segnali dal televisore?

Grazie!
 
ideomatic ha detto:
1) il pz85e viene venduto con la cam per il digitale terrestre. Per il pz80 invece va acquistata a parte, vero? Occorre acquistare un pz80 particolare o sono tutti uguali (nel senso che deve avere una qualche lettera alla fine della sigla)?

Io ho una samsung CAM e funziona bene. E' il digitale terrestre che, mediamente, fa pena. I vari Mya, Steel e compagnia bella si vedono male, peggio che i canali SKY (e ce ne vuole).


ideomatic ha detto:
2) La presa HDMI sul fronte non mi scende giù. Se dovessi adottare un Hub HDMI da collegare sul retro, come verrebbero gestiti i segnali dal televisore?

In che senso? L'HUB sarebbe collegato alla HDMI2 e gestirebbe gli ingressi video, smistando di volta in volta uno dei suoi segnali in ingresso verso la HDMI2 del TV.
 
Top