[Panasonic] PZ 80

StefanoG ha detto:
Diciamo i 6 tradizionali.
Non è possibile tirare fuori una considerazione media su questi canali ?

Dalla mia esperienza posso dirti che, i 6 canali tradizionali, specialmente i 3 mediaset, si vedono molto meglio via satellite collegando il decoder via HDMI, ma ripeto, dipende il bitrate a cui trasmettono sul DTT sulla tua zona...

...per quanto riguarda il bluray, l'addetto ha scelto uno dei più rumorosi... prova Indy 3 o Ratatouille o IronMan e godi :D

E poi ricorda... devi guardare dalla distanza giusta altrimenti vedi le tipiche imperfezioni del plasma!

provolonesiculo ha detto:
E poi ricorda... devi guardare dalla distanza giusta altrimenti vedi le tipiche imperfezioni del plasma!

Il problema sta proprio qua, non ho ancora capito quale è la distanza giusta !!!!

Ciao Stefano

Non esiste una "distanza giusta". molto dipende se guardi contenuti Sd o Hd.
Se per ipotesi compri un 50" potresti stare a 2,50 ed avresti un buon compromesso. Poi sta a te ed ai tuoi occhi.
Quando presi il 42" (2006) mi sembrava ENORME e lo guardavo da 3mt.Ora ho avvicinato il divano e sono sui 2,10mt.E mi sembra piccolo...

StefanoG ha detto:
...e sopreattutto che rimarrei molto deluso confornto al mio attuale TV CRT panasonic 32PD30.
Ho fatto lo stesso passaggio dal 32PD30 al 46pz80 e godo anche solo a vederlo spento!
Ovviamente sul mio 32" i dvd mi sembrano un po' più nitidi, ma devi calcolare che è anche SENSIBILMENTE più piccolo.
Quando invece guardo delle sorgenti HD sul 46PZ80 non c'è paragone con la migliore cosa mai vista sul 32".

StefanoG ha detto:
Da che distanza lo vedi ?
Come ti sembra la visione della tv analogica confronto al vecchio crt ?

Grazie Stefano

Io ho un 46pz80 e lo vedo da tre metri. SInceramente mi trovo benissimo con questo televisore, mai notato green ghosting, la tv analogica si vede piuttosto bene, ovvio che la vedi meglio con il crt ma anche con questo tv è godibilissima.

StefanoG ha detto:
Ad esempio mi dice che per avere una visione dettagliata e tridimensionale d'insieme, senza affaticare la vista in continui movimenti dell'occhio, lui consiglia un 32" da 3 metri di distanza, e sopreattutto che rimarrei molto deluso confornto al mio attuale TV CRT panasonic 32PD30.

Urca, un genio 'sto commesso....:rolleyes:
Da 3 metri sei al limite con un 50" per percepire il Full HD, e questo ti consiglia un 32"? Meglio che non mi esprimo...va....

StefanoG ha detto:
Da che distanza lo vedi ?
Dai 3 ai 3,5 metri sui divani.
Inoltre la vedo (e bene) anche dal tavolo del soggiorno a circa 6/7 metri.

StefanoG ha detto:
Come ti sembra la visione della tv analogica confronto al vecchio crt ?
La tv analogica non la vedo proprio, se devo vedere i canali classici, li vedo in digitale tramite dtt integrato o tramite sky.
Sicuramente sembra più nitida sul 32", ma credo sempre per via della ridotta dimensione di quest'ultimo.
Ciao ciao.

Arrivato il 50pz80.Davvero fantastico.si vede benissimo sia con i segnali sd con quelli hd!con la ps3 e la 360 è davvero da sbavare!mi son visto un po di cartoni e devo dire che è stupendo!giocato a cod 4..e non vedo il gg di youtube..unico difetto..d giorno fa troppo effetto riflesso.devo dire che il 50 dai miei meno di 3 metri..è davvero gigante.uno spettacolo.:D

Una domanda da profano che ancora non ha avuto risposta..
Ho necessita' di prendere un plasma panasonic e sono indeciso fra questi due modelli:
50PZ80
46PZ85
Stesso prezzo.
La mia domanda e': da 3,20/3,70 metri di distanza di visione, cosa mi consigliate di prendere?? Meglio il 46PZ85 che ha anche qualcosina in piu a livello di tecnologia, o meglio il 50PZ80 che ha qualcosa in meno ma e' piu grosso:D ?
Attendo un aiutino prima dell'acquisto...
Grazie a tutti:)

Pana PZ80 o Sammy 656? Sul secondo risparmio circa 150€ e ho letto recensioni in cui lo si considera migliore del panasonic (leggermente e impercettibilmente inferiore solo per il nero, migliore per tutto il resto).

Voi che dite?

Nelle discussioni ufficiali, cortesemente, cercate di parlare solo del tv in questione eitando di porre dubbi amletici del genere : ma meglio questo o meglio quello ??

Oggi è già la seconda volta che lo dico.... tra un pò scattano provvedimenti...

chiedo umilmente scusa, ma mi era stato consigliato di rivolgermi alle discussioni ufficiali. non volendo aprire un post "apposito" sul dubbio amletico, mi sono permesso di porlo qui. scusate ancora.

NakedLunch ha detto:
La mia domanda e': da 3,20/3,70 metri di distanza di visione, cosa mi consigliate di prendere?? Meglio il 46PZ85 che ha anche qualcosina in piu a livello di tecnologia, o meglio il 50PZ80 che ha qualcosa in meno ma e' piu grosso:D ?
Attendo un aiutino prima dell'acquisto...
Grazie a tutti:)

anche io ho lo stesso dubbio :confused:
la stessa distanza.......e lo vedrei pricipalmente con segnali sd...
ho anche un altro dubbio ....anzi direi una perplessità, sul consumo in particolare....lo terrei acceso per 5 > 6 ore a sera:O non vorrei che mi arrivassero dei bollettoni..:( vedo che gli lcd avanzano per quanto riguarda la qualità:confused:
boh!!

io guardo dalla distanza di 3 metri circa ed ho preso un 50".

beh... se all'inizio sembrava grandissimo adesso durante la visione "sparisce" e da enorme diventa "giusto giusto".

Considerate sempre che, specialmente per chi guarda bluray etc etc, ci sono le barre nere sopra e sotto, in base al formato del film (2.35,2.40) e quindi non usufruirete mai della superficie totale.

yes... e cmq tra il modello 85 ed il modello 80 ti consiglio quest'ultimo.

la differenza è di ben 300€ per una porta hdmi in +, l'effetto interpolazione frame che in sostanza falsa i filmati introducendo frame che non esistono e l'uscita digitale (che non può essere usata per veicolare segnali audio HD)...

... poi valuta tu.