[Panasonic PV60]

A livello commerciale panasonic la ritenevo seconda solo a Pioneer (che da quanto ne so da qualche anno neanche fa piu' plasma)
e in effetti la visione è molto buona... quello che mi lascia perplesso è che dopo soli 5 anni la tv sia da buttare... una volta i televisori duravano 20 anni.... red5goahead sai mica come leggere il dato delle ore di utilizzo ?
 
Per quanto riguarda il mio pv60 42" non posso dire nulla. 6 anni di intensissimo utilizzo (superate le 26000 ore) e mai un problema (purple snake escluso...). Ancora oggi ne sono soddisfattissimo e,nonostante la risoluzione da PC,fa il suo sporco lavoro sia con la ps3,sia con sky. Anche con i BR e i DVD nulla da ridire.ovviamente i televisori di oggi sono più performanti sotto ogni punto di vista ma anche tornassi indietro lo ricomprerei 1000 volte.Il giorno che mi abbandonerà lo sostituirò con un altro Plasma Panasonic...di polliciaggio maggiore ma sempre della casa Japponese!
 
peccato per il purple snake. te lo avrebbero messo a posto .
acquisto azzeccato anche per me. Nonostante la risoluzione 1024 x720 in hd la differenza è significativa.
Purtroppo consuma in modo spropositato quindi per me ci saranno due alternative. O prendere un Led magari sempre Panasonic o aspettare gli Oled sperando tenga duro (il mio è 37"). io dovrei essere a 13.000-14.000 ore (Dic . 2006)
 
il mio 42PV600 acquistato nel 2008 ne ha già 2 di righe così. La prima è comparsa dopo neanche 3 anni di vita ed era appena visibile, poi ne è comparsa un'altra. Dopo un po' la prima è diventata nettamente visibile come la tua e da circa 1 mese anche la seconda riga ora è fissa sul mio TV. Non pensavo durasse così poco un TV tra l'altro pagato 1,850,00 euro. Per cui preparati e vedere anche l'altra riga netta tra un po'.
 
effettivamente il pv60 consuma come i pazzi. Ma i plasma di oggi hanno sicuramente dimezzato la "richiesta" di corrente.certo,il led è di un altro pianeta come consumi.Quindi punterò però cerco anche la qualità (nn che i led nn siano ottimi tv ma io sono più per la naturalezza dal plasma).
 
una curiosità . qualcuno hai mai visto una prova della serie 60 con misurato il livello del nero? mi piacerebbe confrontarlo con i migliori attuali tv led (Sony , Sharp ecc.)
 
avevo la copia con la recensione del pv60 di AFDigitale del 2006 ma nel trasloco è andata persa. Penso che i numeri dei tv odierni siano più bassi. su schermata completamente nera è sicuro. con immagine non saprei. posso dire però,almeno nel mio caso che il "nero" (ma sarebbe più corretto dire grigio scuro) è omogeneo al 100% e non mostra la"classica" luce spuria dei LED. In poche parole.....NON so risponderti!!!
 
come termine di paragone un Panasonic G30 ha un nero di 0.03 cd/m2 e un bianco di 96 cd/m2.
un Sony HX755 quindi diciamo un Led di livello medio /alto ma non il top (quindi intorno agli 800€ per un 40" per capirci) ha un nero di 0.06 cd/m2 e un bianco di 117 cd/m2. quindi è molto più luminoso e con un nero un po' meno profondo.
avere i dati del PV60 mi darebbe un metro di paragone interessante.
grazie della segnalazione riguardo AFdigitale.
 
Dopo 6 anni e migliaia di ore di utilizzo sono prossimo al "pensionamento" del mio 42pv60 (che funziona ancora BENISSIMO). Questo perchè voglio passare ad un formato più grande visto che i 42" mi stanno un po' stretti.Il successore sarà comunque un Plasma Panasonic.Nessun dubbio al riguardo.... magari da 60"!!!
 
Effettivamente oggi si possono comprare tv al plasma Panasonic a prezzi umani e con dimensioni ragguardevoli. aspetto qualche news in più sulla nuova serie 60 (mi garba il n°60...). Ma non è escluso che possa puntare ad un "vecchio" vt50 ;-)
 
come termine di paragone un Panasonic G30 ha un nero di 0.03 cd/m2 e un bianco di 96 cd/m2.
un Sony HX755 quindi diciamo un Led di livello medio /alto ma non il top (quindi intorno agli 800€ per un 40" per capirci) ha un nero di 0.06 cd/m2 e un bianco di 117 cd/m2. quindi è molto più luminoso e con un nero un po' meno profondo.
avere i..........[CUT]

Da quello che ho rilevato io (ma non ho più i file) il "nero" sul 37PX60 di mio padre viaggia intorno alle 0,1 cd/mq .... il bianco.... beh su questa serie non ci sono particolari freni... volendo ( ma non ha utilità pratica) si sale tranquillamente e allegramente sopra le 130 cd/mq.
Per una misurazione quantomeno precisa del nero comunque dovrei utilizzare la sonda nuova.

Ciao
 
0,1 cd/m2 sarebbe non è eccezionale come pensavo visto che ci vedo anche se con occhiali 'importanti'... E' un buon risultato per un buon tv led recente. (per esempio LG LM Serie 7 ha più o meno questo livello di nero, è un pannello IPS). Non l'eccellenza quindi. il VT50 praticamente non c'è sonda che lo possa misurare , danno zero!

a parte questo vi chiedo un altra cosa. ho installato un Linux Mint 14 Cinnamon (il Nadia) e purtroppo ho scoperto che ancora ora sia questa distribuzione sia la Kubuntu non parte se l'uscita video non è connessa ad un monitor/tv , anche se spento. Stavo pensando quindi di connetterlo alla Vga del mio 37PV60. mai fatto .stranamente il connettore è maschio invece che femmina. in pratica quindi occorre un cavo Vga di prolunga (HDM/HDF). Qualcuno mi dare questa conferma? grazie.
 
Per il mio fidatissimo PV60 da 42" si avvicina il 7° anno di vita. e funziona ancora egregiamente.Volevo cambiarlo con un modello della nuova serie 60 (Numero che a me ha portato fortuna...) ma ogni volta che lo guardo mi domando "perchè?" Ovvio: è solo hdready,non ha il nero dei modelli recenti,esteticamente è ormai datato...ma...cavoli,con la ps3 va da Dio,idem con skyHD e i BR,più che decente con i programmi sd e ottimo anche con i "semplici" DVD.No.Aspetterò ancora un altro po'!!!
 
modello credo quasi 'leggendario' :eek: me ne hanno parlato ancora bene in risposta ad un mio post su flatpanelsHD.
A dicembre sarò anch'io al settimo anno. Hai dimenticato i consumi da stufetta anni '60. Per il resto manca soprattutto il supporto al 24p aggiunto poco dopo credo (serie 80?). A proposito ma il blu-ray che girano a 24 fps non scattano non avendo il pv60 la frequenza adeguata? Quindi per il mio uso soprattutto da media center (Media Portal) devo usare la modalità audio che consente di accelerare del 4% il materiale 24 fps. La fluidità è in quel caso assolutamente perfetta. Niente di che ma mantenere la durata originale sarebbe meglio. Io un pensiero per Natale ce lo sto facendo, al ST60, che sembra davvero un plasma quasi definitivo appena sotto il GT e il VT. Costerebbe non dico la metà del 37PV60 ma ci siamo quasi.
Ho qualche dubbio sul 3D. Avendo già gli occhiali e piuttosto 'correttivi'..
 
Effettivamente i consumi sono un tasto dolente. il 42 consuma quasi come un phon e in casa mia sta acceso parecchie ore. con i soldi spesi in corrente avrei comprato un Kuro da 60". Il problema dei 24p per i miei occhi è ZERO. accetta in ingresso il 1080p (anche se non dichiarato dalla casa) e per un tv con una risoluzione da pc anni 90 non è poca cosa. Effettivamente la nuova serie 60...
 
@red5goahead

Questa è una discussione ufficiale e non si possono chiedere consigli sugli acquisti o parlare di altri modelli.
Al prossimo OT partono le sanzioni.
 
... ( siamo a milano, non a napoli... e che cavvolo...eh eh, non fatemi arrabiare eh eh...) ...
Nonostante tu lo abbia scritto molto tempo fa ormai, e pur volendo sperare sia stata, diciamo, una leggerezza, una gaffe, e non ci fosse la vera intenzione di offendere, rimane il fatto che la frase messa così offensiva lo è, e anche pesantemente.
3 settimane di sospensione.
 
Top