Ciao red, piacere di ritrovarti qui dopo tanto tempo, si discusse altrove del nostro caro 37pv60 quando ancora eri Pavel...
La riparazione era improponibile, costava di più di un nuovo plasma anche full HD (mi ha parlato di oltre 700 €), e con le schede vecchie mi sembrava assurdo.Non nascondo che, al di là della spesa imprevista, un po' di voglia di cambiare l' avessi.Il mio tecnico (persona che stimo e della quale mi fido ciecamente da anni) ha avuto anche la buona volontà di portarselo via una sera per provare, giusto per scrupolo, a sostituire i 2 starter corrispondenti alle strisce nere, ma il danno era effettivamente al pannello e la scelta è stata obbligata.
Come già detto sono passato al 46gt30, scelto per la fiducia in Panasonic (anche se sapevo dei problemi di Floating Brightness e relativi alle trasmissioni a 50Hz).Ha avuto un discreto peso anche la dimensione (per il quieto vivere famigliare): questo modello è alto esattamente come il 37pv60, entrambi con piedistallo incluso, ovvero 705mm, che è la misura limite che la mia dolce metà mi ha imposto causa mobile.
La cornice è molto sottile come anche lo spessore.Ritornando in topic, l' impatto non è stato felicissimo (ne parlo nel thread ufficiale) ma le cose sono migliorate.Rispetto al pv60 senza dubbio la resa sui canali HD di Sky e HD Suisse è meno gradevole, tutti i difetti dell' input vengono smascherati e la sensazione è di vedere un segnale SD upscalato.Gradevole eccezione Rai HD.Al momento non ho ancora trovato una regolazione efficare per sopperire a ciò, non posso forzare contrasto e luminosità fino alle 150-200 ore di rodaggio.Per quanto riguarda il dithering mi pare di poter dire che persistono sulle sorgenti mediocri (com' è ovvio che sia) mentre un notevole passo avanti c'è sulle sorgenti full HD o HD di un certo livello.
Rispetto al nostro caro 37pv60 ci sono molti + parametri da configurare e quindi variabili da valutare.Di sicuro l' angolo di visione verticale del nostro caro vecchio plasma il 46gt30 se lo sogna, il filtro antiriflesso lavora bene ma influisce e non poco.Mi auguro che il tuo pana duri ancora molto, a posteriori posso dire che, guasto prematuro a parte, è stato un gran televisore per me.A presto!