• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic PV60]

sasogio ha detto:
Ciao dopo quanto ti hanno risposto la prima volta?
io dal 27 aprile 2010 che ho mandato la prima mail tramite il sito ad oggi nessun contatto.
C'è per caso qualche contatto da mettere in cc ??

Ciao.

Io ho seguito questo "approccio".
La prima volta, ho fatto 4 o 5 volte di seguito la procedura sul loro sito web
(li ho tempestati !). Copia e incolla !

Nel frattempo, seguendo la loro procedura presente sul sito del supporto
clienti, ho selezionato il centro assistenza più vicino e l'ho contattato
facendomi fare un preventivo per l'intervento a pagamento.

La casa madre mi ha risposto "ricordandomi" che a garanzia scaduta bi-
sognava pagare. Ho "gentilmente" replicato facendo notare la natura del di-
fetto (chiaramente insito nel progetto e non dovuto ad usura o cattivo uso)
e nella replica mi riservavo di contattare anche la casa madre in Giappone
(cosa che ho fatto) e qualche associazione consumatori.

Ho replicato un altro paio di volte queste mie intenzioni (altre emails).

Mi hanno contattato (molto laconicamente: 2 righe di messaggio) chie-
dendomi di inviargli il codice di serie dell'apparecchio ed il nome del centro
di assistenza che avevo contattato.

Da allora, 4 settimane di silenzio ... io ho "martellato" il Giappone non poco ...
il resto è "storia".

Tempo complessivo trascorso: un paio di mesi.

Dal loro ultimo messaggio, mi "passano" la cosa come favore personale !
Per ora, ingoio il rospo ed aspetto la riparazione ... a dopo i miei sinceri
commenti sulla faccenda.

Ciao.
 
italia2006 ha detto:
..... ho allegato un documento che avevo recuperato su web in cui Panasonic Europa ammetteva l'anomalia e suggeriva un'intervento in assistenza per aggiornare il software......

Visto che sono anch'io in ballo per farmi sostituire la d-board fuori garanzia (prima il difetto era accettabile,ultimamente è peggiorato) potresti cortesemente darmi il link dove reperire la direttiva di Panasonic Europa.

Grazie

Ciao
 
marduk ha detto:
Visto che sono anch'io in ballo per farmi sostituire la d-board fuori garanzia (prima il difetto era accettabile,ultimamente è peggiorato) potresti cortesemente darmi il link dove reperire la direttiva di Panasonic Europa.

Grazie

Ciao

Ciao.

Il documento in questione (forse "direttiva" è il termine errato) è questo:

http://img.photobucket.com/albums/v108/chubblies/untitled.jpg

si riferisce alla serie PX, non molto diversa, comunque, dalla nostra PV.

Buona fortuna. ;)
 
oggi 1 risposta da prontopanasonic.... mi scrivono che hanno girato al reparto di competenza e che mi contatteranno al più presto.
Boh aspettiamo:(
 
Sabato pomeriggio è arrivato il tecnico a casa.

Gentilissimo e disponibile, ha sostituito la scheda (la nuova con rev. 41.04),
le cose vanno decisamente meglio :D .

Ho pagato il solo intervento a domicilio.

Speriamo che "regga".

Ciao a tutti.
 
Il mio calvario sta andando avanti.

Difetto (purple snake) verificato dal tecnico che è venuto a casa.
Per loro il preventivo è di:
€ 65 + iva di manodopera
€105 + iva per la d-board

La panasonic da circa 2 settimane non risponde.

I ragazzi del numero verde panasonic (che almeno loro sono gentili) mi dicono che hanno aperto una pratica (ho anche il numero) ma che deve passare dall'assistenza clienti e non dall'assistenza tecnica.

Quanto attenderò?
 
lucaweb ha detto:
Il mio calvario sta andando avanti.

Difetto (purple snake) verificato dal tecnico che è venuto a casa.
Per loro il preventivo è di:
€ 65 + iva di manodopera
€105 + iva per la d-board

La panasonic da circa 2 settimane non risponde.

I ragazzi del numero verde panasonic (che almeno loro sono gentili) mi dicono che hanno aperto una pratica (ho anche il numero) ma che deve passare dall'assistenza clienti e non dall'assistenza tecnica.

Quanto attenderò?

E' una "guerra di nervi" ! Non mollare ma anzi, insisti ! Li devi letteralmente
"martellare". Io non ho mai telefonato, ho fatto tutto via emails. Tante !!!

Il centro a cui avevo chiesto il preventivo agli inizi della storia, mi propose
160 € + IVA per la sostituzione della scheda (compresa la manodopera) e
50 € per l'intervento a casa.

Ciao
 
Foto ?!

Strano. Il problema dei "purple snakes" o anche "magenta noise" e ben noto
a Panasonic gia dal "lontano" 2007 !!!

Ma hai specificato il problema con le diciture di sopra ?

Ciao.
 
Alla fine mi hanno contattato e autorizzano la sostituzione in garanzia della scheda. Devo pagare la manodopera al centro assistenza. Vi aggiorno....

Sempre seria l'assistenza panasonic...
 
Ultima modifica:
Ieri mattina portato in assistenza e ritirato ieri pomeriggio.
Pagato 65 euro +iva di manodopera e 20 euro di uscita per il sopraluogo fatto dal tecnico. Totale 98.

Tornato a casa subito provato. Confermo che non è risolto al 100% ma diciamo al 95% sì.

Sono abbastanza soddisfatto.

Mi hanno inoltre detto che ho circa 3 mesi di ulteriore garanzia.
 
lucaweb ha detto:
Pagato 65 euro +iva di manodopera e 20 euro di uscita per il sopraluogo fatto dal tecnico. Totale 98.
Non capisco perchè ti è stata addebitata la manodopera, nel mio caso la riparazione è stata totalmente addebita a Panasonic anche la manodopera.
 
Ma, comprato nel 2006 la garanzia è abbondantemente scaduta, quindi la panasonic passa il pezzo, ma il centro assistenza andava pagato. E non mi sembra di essere l'unico a cui è andata così...
 
lucaweb ha detto:
la garanzia è abbondantemente scaduta
Anche nel mio caso garanzia ampliamente scaduta (acquistato nel 2006) come ho specificato nel mio post e come ho evidenziato a Panasonic quando ho aperto la segnalazione. La Panasonic mi ha effettuato la riparazione in garanzia lo stesso.
 
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