[Panasonic PV60]

red5goahead ha detto:
...qualcuno ha mica sul suo hard disk o da qualche parte il dvd di test purple snake test che tempo fa postai qui attraverso l'account di 4shared?..

Io ce l'ho su dvd ti ho fatto un'immagine su disco da rimasterizzare poi in dvd per essere usata.
Mandami tua mail il privato che te lo mando.
Vedo che anche tu hai "ancora" il pv60...Io nonostante i purple che ogni tanto appaiono qua e la ne sono soddisfattissimo e a vedere i prodotti attuali (eccetto kuro 9g) davvero non ho mai sentito la necessità di cambiarlo o che si vedesse peggio di altri tv.

Spero vada bene il file e di aiutare te ed il tuo amico inglese altrimenti fammi sapere anche tramite m.p.

Ciao Antonio

Supreme ha detto:
Io ce l'ho su dvd ti ho fatto un'immagine su disco da rimasterizzare poi in dvd per essere usata.
Mandami tua mail il privato che te lo mando.
Vedo che anche tu hai "ancora" il pv60...Io nonostante i purple che ogni tanto appaiono qua e la ne sono soddisfattissimo e a vedere i prodotti attuali (eccetto kuro 9g) davvero non ho mai sentito la necessità di cambiarlo o che si vedesse peggio di altri tv.

Spero vada bene il file e di aiutare te ed il tuo amico inglese altrimenti fammi sapere anche tramite m.p.

Ciao Antonio

oh bene... ti mando la mail.
il pv60 me lo tengo stretto anche se come ho già potuto dire qualche tempo fa sulla parte destra si è formato una area leggermente azzurrina che si presenta quando c'è un bianco molto intenso. quindi è ancora più accettabile. spero che con il tempo si risolva da solo. penso che il prossimo pannello sarà un Oled Panasonic tra 2-3 anni quando usciranno.
io sono sulle 7500 ore di funzionamento.

edit: Dvd Purplesnake Test, nuovo link
http://www.4shared.com/file/203396274/2ebc5bb8/purplesnake.html

Ultima modifica:
red5goahead ha detto:
io sono sulle 7500 ore di funzionamento.

@red5goahead
Mi sai dire la procedura per vedere le ore di funzionamento?

Anche io sono afflitto dai purple snake.Qualcuno ha avuto modo di risolvere anche se ormai privi di garanzia?

parabolato ha detto:
Mi sai dire la procedura per vedere le ore di funzionamento?purple snake.Qualcuno ha avuto modo di risolvere anche se ormai privi di garanzia?

Se paghi penso che puoi certamente farti cambiare la d-board :D

per le ore puoi cercare come entrare nel menù di servizio sulla rete. anch'io in genere cerco tutte le volte su google e ci metto pochi secondi perché non mi ricordo proprio e non un documento salvato.

parabolato ha detto:
@red5goahead
Mi sai dire la procedura per vedere le ore di funzionamento?

Anche io sono afflitto dai purple snake.Qualcuno ha avuto modo di risolvere anche se ormai privi di garanzia?

A me hanno sostituito la d-board anche se la garanzia era scaduta da 6 mesi.
Ora diciamo che il problema del purple snake è risolto al 99%
Infatti nella versione della ROM leggo 31.04 e non 31.01 come in origine.

Ti allego l'immagine per la verifica del purple snake, se appare un cerchio viola ne sei affetto (infetto).

Saluti,
autoscout

Allegati

• purple_snake_1280.JPG
    purple_snake_1280.JPG
    27.9 KB · Visualizzazioni: 37
Troppo tardi

Ho cercato questa discussione un pò troppo tardi, infatti la garanzia del mio TH-42PV60 è ampiamente scaduta.
Anche il mio penso sia afflitto dal "purple snakes", una sorta di alone sul violaceo tipo questo: http://www.minhembio.com/forum/uploads/monthly_11_2008/post-145089-1226255137.jpg
Mentre per l'altro difetto "green ghost" non ci ho mai fatto caso.
Io pensavo che il primo difetto fosse dovuto ad un tecnologia (Plasma) ancora in evoluzione e quindi non ho mai pensato di ricorrere all'assistenza.
Ora ho provato ad inviare un amil alla Panasonic per vedere se mi passano la riparazione in garanzia anche se è scaduta.
Speriamo

quello è proprio il purple snake (nel caso è più un pink snake;) ) !
Anche io non soffro il gg.
Prova comunque a contattare l'assistenza visto che è un difetto di nascita del tv....
Una telefonata/ mail non costa nulla ;)

Ciao.

Ho chiesto un preventivo fuori garanzia :( ad un centro autorizzato.
Mi hanno chiesto 160 € + IVA per la sostituzione in permuta della d-board.
50 € in più, per l'intervento a domicilio.

Prezzi "onesti" ?

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti assistenza Panasonic

italia2006 ha detto:
Ciao.
Ho chiesto un preventivo fuori garanzia
Grazie.
Ti consiglio caldamente di mandare prima una mail alla Panasonic riportando il problema che hai (Purple snakes) ed aspettare che ti rispondano.
Io ho fatto così specificando che il televisore era ampiamente fuori garanzia.
Mi hanno risposto chiedendomi i dati del televisore, una copia dello scontrino (anche se la garanzia era terminata) e una foto del difetto.
Dopo circa 10 gg mi hanno contattato telefonicamente per scegliere un centro assistenza autorizzato dove portarlo per eseguire la riparazione a loro carico, quindi in garanzia.
Ho ripreso il TV ieri, devo ancora reimpostare i vari parametri, il difetto del Purple snakes è ancora presente anche se in maniera nettamente inferiore.
Anche a me hanno sostituito la D-Board e come ho letto in questi forum anche per altri utenti il problema non è risolto alla radice, ma almeno è stato ridotto notevolmente.
Fai prima questo tentativo così è possibile che ti risparmi un po di soldini.
P.s. il TV al centro assistenza l'ho portato io.

Ciao

cicciopasticcio74 ha detto:
Ti consiglio caldamente di mandare prima una mail alla Panasonic riportando il problema che hai (Purple snakes) ed aspettare che ti rispondano.
Io ho fatto così specificando che il televisore era ampiamente fuori garanzia.
Mi hanno risposto chiedendomi i dati del televisore, una copia dello scontrino (anche se la garanzia era terminata) e una foto del difetto.
Dopo circa 10 gg mi hanno contattato telefonicamente per scegliere un centro assistenza autorizzato dove portarlo per eseguire la riparazione a loro carico, quindi in garanzia.
Ho ripreso il TV ieri, devo ancora reimpostare i vari parametri, il difetto del Purple snakes è ancora presente anche se in maniera nettamente inferiore.
Anche a me hanno sostituito la D-Board e come ho letto in questi forum anche per altri utenti il problema non è risolto alla radice, ma almeno è stato ridotto notevolmente.
Fai prima questo tentativo così è possibile che ti risparmi un po di soldini.
P.s. il TV al centro assistenza l'ho portato io.

Ciao

Ciao.

Subito dopo aver chiesto il preventivo, ho "più volte" inviato richieste al supporto tecnico della casa madre (dal sito). In queste, ho allegato un documento che avevo recuperato su web in cui Panasonic Europa ammetteva l'anomalia e suggeriva un'intervento in assistenza per aggiornare il software. Venerdi scorso, mi hanno risposto invitandomi a fornire lo il modello e numero di serie dell'apparecchio ed il nome del centro assistenza.

Che dite ? Ne uscirà qualcosa di buono ?

Penso che sia stato così per tutti. Da quello che ho letto negli anni l'intervento dell'assistenza riduce ma NON elimina del tutto il PS......

Aspetta ancora questa settimana.Se non ricevi risposta reinvia.....
Di solito Panasonic è celere nelle risposte (o così è stato per me almeno...)

E' purtroppo vero che chi di speranza vive, disperato muore.

Sono ormai più di 3 settimane che non ho più notizie da Panasonic dopo la
loro richiesta di serial number, modello, e nome del centro assistenza che mi
aveva fatto sperare in una prova di "onestà" da parte loro.

Nulla :mad:

E adesso ?

italia2006 ha detto:
Io dopo un po ho sollecitato rispondendo nuovamente alla mail dove chiedevano i vari dati.
Prova a fare così, gli hai fornito anche un recapito telefonico perchè io sono prima stato contattato telefonicamente.