[Panasonic] PT-AX100

Ale, visto il tuo SS posso confermare che è un difetto della lente....
alias aberrazione cromatica...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
alias aberrazione cromatica...

Puo' darsi, una lieve aberrazione c'e', nulla di preoccupante.
Mettiamoci una pietra sopra, il pixel, aberrazione o matrice che sia, non lo ritengo un difetto degno di nota.
Ciao

vediamo se è difetto genetico, di gioventù, o proprio particolarità(ahimè nefanda) del tuo singolo prodotto...

sotto a chi tocca....;)

walk on
sasadf

p.s.:Io son + portato a pensare a difetto di ottica non eccelsa.....

p.p.s.:io tw500 W/ottica Carl Zeiss....:sborone:....

p.p.p.s.:...però anche io piccole aberrazioni, in basso a sx ce l'ho!!:eh::cry:

sasadf ha detto:
vediamo se è difetto genetico, di gioventù, o proprio particolarità(ahimè nefanda) del tuo singolo prodotto.

Pronto sasa', ci sei?
Mi spieghi cosa vedi di nefando nel mio prodotto?
A questo punto o sono io che scrivo male o tu che non capisci, vediamo quale delle 2.
Le immagini che ho postato pensi siano nefande?
Io ho visto dal vivo 3 Panny700, 5 Panny900 e adesso mi ritrovo con questo, sicuramente non vedo le nefandezze che hai visto tu.
Tutto nella normalita' di VPR entry level LCD, le aberrazioni sono sempre presenti, cosi come il disallineamento.
Ciao

Termine troppo pesante usato a sproposito....

chiedo venia....

walk on
sasadf

p.s.:'mazza quanto sei "sottile" :asd:

900 o PT-AX100 quale scegliere?

Solo una domanda in particolare a Gherson che ha avuto modo di testare le due macchine, la differenza di prezzo vale la pena? Sarei interessato all'acquisto ma non so se accontentarmi del 900 o puntare sul 100, dalle rece che ho letto tenderei a dire di si ma vorrei un parere sul campo
Grazie comunque per le notizie che ci hai dato in questi giorni.

Scusate la domanda niubbissima, ma cosa intendete per "disallineamento della matrice" e "aberrazione cromatica"? Ammetto la mia ignoranza in materia, ma dalle immagini postate non sono riuscito a capirlo.. :confused:

Kira ha detto:
Solo una domanda in particolare a Gherson che ha avuto modo di testare le due macchine, la differenza di prezzo vale la pena?

Non so bene quale possa essere la differenza di prezzo, mi riferisco all'acquisto nel negozio "sotto casa", online non ho mai comprato un VPR.
Il panny900 dovrebbe essere fuori produzione, quindi immagino che si possa trovare a prezzi ottimi ove ci siano rimanenze.
Dire se vale o meno la differenza di prezzo e' troppo soggettivo, al di la del fatto che la nuova macchina viene riproposta allo stesso prezzo di quella vecchia, anzi un po meno.
Qualsiasi scelta farai credo che cascherai in piedi.
Ciao

Tirpitz ha detto:
Scusate la domanda niubbissima, ma cosa intendete per "disallineamento della matrice" e "aberrazione cromatica"?

Ciao, questo e' un caso limite di disallineamento matrici del mio vecchio panny900, dovresti capire al volo di cosa si tratta :) :

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=628639&postcount=962

L'aberrazione cromatica e' causata dalla scarsa qualita' delle lenti, classico caso riscontrabile in una schermata bianca dove il bianco non e' mai omogeneo e tende a virare verso altri colori, normalmente ai lati.
Ciao

gherson ha detto:
Ciao, questo e' un caso limite di disallineamento matrici del mio vecchio panny900, dovresti capire al volo di cosa si tratta :) :

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=628639&postcount=962

L'aberrazione cromatica e' causata dalla scarsa qualita' delle lenti, classico caso riscontrabile in una schermata bianca dove il bianco non e' mai omogeneo e tende a virare verso altri colori, normalmente ai lati.
Ciao

Ok, chiaro, grazie mille :)
Ormai attendo solo qualche rece del TW-700 per effettuare la mia scelta.

Upgradare o non upgradare, questo è il dilemma.................
Gherson, ovvimanete sarai i nostri occhi per adesso e penso che tu possa soddisfare appieno la nostra curiosità visto che possedevi il 900 e ora stai provando la nuova bestiolina, quand'è che ci dici come và?????????
Dimmi il gioco vale la candela???????
VOGLIAMO LA RECENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Apro una parentesi, Mario come sei messo tu?????????Aspettimao anche la tua, ovviamente........;)

Ciao SGNAO

sgnao ha detto:
[...]
Apro una parentesi, Mario come sei messo tu?????????Aspettimao anche la tua, ovviamente........;)

Ciao SGNAO

Dovrebbe arrivare in settimana: per sabato/domenica dovrei postare le prime impressioni.

Ciao,

sgnao ha detto:
quand'è che ci dici come và?????????

Beh, qualcosina l'ho scritta, mi pare.
Una recensione dettagliata non ho proprio avuto il tempo per farla, il mio vpr ha 4h di vita, 3 delle quali passate fra regolar la mensola e scattare foto per il forum, altre ore volate via qui per leggere e scrivere.

Se alla fine si riduce tutto alla solita domanda, "vale la pena il cambio?", io ti direi di si, ma troverai di certo chi ti dice di no, soprattutto quelli che considerano il cambio vpr come un evento "epocale", da farsi soltanto nelle grandi occasioni (half-full).
In realta', in questi anni, pur essendo le matrici sempre a 720p i passi in avanti sono stati a dir poco sostanziosi, compreso questo ax100.

Ciao

Notiziuola succulenta...

.....per gli indecisi tra questo e l'epson TW700.

Pare che quest'ultimo usi le matrici D6 al posto delle vecchie di un anno D5 ancora utilizzate dal Panasonic Pt-ax100

Questo il thread: "720p D6 exists! Epson uses them

Ecco spiegato anche il motivo sia del prezzo superiore, sia del mio entusiasmo per tale "prodottino".....:Perfido:

Scorrendo però gli interventi, si ricava che al riguardo le cose non sono molto chiare.
Pare che il Tw700 usi dei pannelli d5+( :confused: )

in USA è uscito anche un fantomatico Epson Powerlite 400 sotto i 1600$ che sta dando filo da torcere al Panasonic Pt-ax100.
Questo il sito ufficiale di tale VPR.

Questo l'annuncio ufficiale su Projectors review

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:

Pare che quest'ultimo usi le matrici D6 al posto delle vecchie di un anno D5 ancora utilizzate dal Panasonic Pt-ax100

Ecco spiegato anche il motivo sia del prezzo superiore, sia del mio entusiasmo per tale "prodottino".....:Perfido:

Mah, a me sinceramente pare che, titolo del thread e articolo del sito tedesco a parte (che a me sembra più un rumor che una notizia certa), la conclusione del discorso sia che i proiettori 1080p monteranno le D6, mentre i 720p montano ancora le D5 / D5+ (di cui si era già vociferato mi pare)...

Ciao,
Pierangelo

P.S.: E poi lo sappiamo che il tuo entusiasmo per questo "prodottino", come lo chiami tu, è dovuto alla tua smodata ossessione per Epson :D

Ultima modifica:
...smodata ossessione che mi ha portato ad aprire un co buy per il Mitsubishi...:rolleyes:

Ho letto nell'ultima mezz'ora AVS e di là dall'oceano si stanno scannando per il RUBY, ma NOPE sia per il Powerlite 700 che per il 1080:boh:

Idem silenzio per il Panasonic 1080...:boh:

lo so, anche a voi come a me friggono le mani, ma adesso comprare il VPR, trascurando così tante variabili derivanti da almeno dieci vpr ottimi papabili mi sembra un azzardo.

Meno se si punta al colpo grosso con un FULL HD, matrici C2fine, Processore Reon, rumorosità 19db, iris automatico, contrasto 11.000:1, Lenti raffinate..:Perfido:

walk on
sasadf

il corrispettivo americano del TW700 si chiama Powerlite Pro Cinema 810, ecco il link della news: http://epson.mediaroom.com/index.php?s=press_releases&item=106

I soliti fortunati americani lo avranno in due versioni una "normale" ed una "evoluta" con processore video Silicon Optix’s Hollywood Quality Video (HQV):eek:
Questa versione non penso che verrà importata visto il prezzo che lo mette fuori mercato 5.999$ contro i 2999$ della versione "normale".

Per chi fosse interessato ecco il link per il manuale operativo
http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&infoType=Doc&oid=79069

Purtroppo non ho trovano ancora nessuna recensione online:cry:

Ultima modifica:
sasadf ha detto:

Scorrendo però gli interventi, si ricava che al riguardo le cose non sono molto chiare.
Pare che il Tw700 usi dei pannelli d5+( :confused: )
[...]

Sembra la ripetizione della storia del PT-AX100... anche in quel caso si ipotizzava l'uso delle D6. :confused: