Aloni
supermarcellus ha detto:
...questo vpr nella schermata di messa a fuoco evidenzia nettamente un alone ROSSO sul lato corto sinistro e su quello lungo alto, ed un alone VERDE su quelli opposti. E' un problema di disallineamento delle matrici vero? ...
Caro Supermarcellus, posso raccontarti la mia esperienza piuttosto negativa in materia.
Riguardo la causa degli aloni rimane un mistero. Su AVS Forum mi sono letto centinaia di pagine ed ho trovato moltissimi colleghi possessori di AX-100 che lamentano gli stessi problemi.
Purtroppo nemmeno la panasonic sa come risolvere questo problema e lo dico alla luce di quanto letto su AVS Forum
Io ho inviato il mio VPR per ben tre volte in assistenza e l'ultima volta la panasonic ha sostituito tutto il blocco lenti (oltre all'iris per il ben noto problema) restituendomi un proiettore ASSOLUTAMENTE INGUARDABILE.
Se prima della spedizione avevo due piccoli aloni verde sul bordo sinistro e rosso sul bordo destro ora mi ritrovo con un marcatissimo alone rosso che invade tutta la metà bassa dello schermo ed un vistoso alone verde che partendo dall'angolo in alto a sinistra invade un quarto dello schermo
Più o meno per guardare un film senza avere un travaso di bile devo guardare l'ultimo quarto di schermo in alto a destra.
Posso assicurare inoltre che fino alle 200 ore di lampada il proiettore non ha mostrato alcun tipo di difetto o malfunzionamento
Io sto cercando di farmi sostituire il proiettore perchè guardare un film in queste condizioni è assolutamente inaccettabile
Spero di esserti stato utile
Saluti a tutti
Paolo