[Panasonic] PT-AX100

fernick ha detto:
Qui c'è chi è arrivato alla terza sostituzione dell'iris ad un anno dall'acquisto. Questo significa che tra vai e vieni da Cardiff lo sfortunato ha potuto usufruire del suo proiettore come minimo un mese in meno di quanto avrebbe potuto e voluto.

Guarda, io sono il "fortunato" che in un anno ha avuto tre Iris sostituiti: ti posso garantire che il tempo totale di mancato uso del vpr è stato circa 12 giorni, dato che tra ritiro, riparazione e restituzione passano circa 3/4 giorni.

Marlenio ha detto:
Guarda, io sono il "fortunato" che in un anno ha avuto tre Iris sostituiti: ti posso garantire che il tempo totale di mancato uso del vpr è stato circa 12 giorni.

Allora sei stato davvero fortunato perchè io l'ho spedito già due volte ed in totale il mio proiettore è mancato da casa per ben 36 giorni

Ora devo spedirlo per la terza volta ma il centro assistenza è chiuso per le feste natalizie ed io non potrò usufruirne certamente fino alla riapertura e poi fino a che non me lo rispediranno... verosimilmenta un'altra trentina di giorni

Posso assicurarti che non sono affatto contento di non potermi godere qualche bel film durante le feste natalizie.

Comunque sia... buon Natale a tutti

fernick ha detto:
Allora sei stato davvero fortunato perchè io l'ho spedito già due volte ed in totale il mio proiettore è mancato da casa per ben 36 giorni

Ma per il problema dell'Iris? Mi sembra strano, dato che e' una riparazione che viene fatta nell'arco di una giornata, compreso il test.

fernick ha detto:
Posso assicurarti che non sono affatto contento di non potermi godere qualche bel film durante le feste natalizie.

Ti capisco perfettamente: è uno dei pochi periodi in cui uno può dedicarsi in pace ai propri hobby.

Marlenio ha detto:
Ma per il problema dell'Iris? .

Il mio è fortunatamente alla prima rottura dell'iris ma, purtroppo, ha problemi di disuniformità colore.

Il servizio assistenza al primo invio ha semplicemente fatto finta di nulla e furbescamente mi hanno cambiato la schermata di messa a fuoco da fondo bianco a fondo nero.

Al secondo invio non potendo fare finta di nulla mi hanno detto che dovevano aspettare un pezzo dal Giappone e ci è voluto quasi un mese.

In definitiva il problema si è attenuato ... ma è sempre presente (se lo vedessi solo io penserei di essere un fissato pignolo ma lo vede distintamente pure mia moglie)

Ora, proprio sotto Natale si rompe l'iris

Preferisco non commentare oltre

Allora per chi me lo aveva chiesto. Ricordo che io sono lo sfigato a cui si è rotto l'iris proprio durante le ferie natalizie. Mi ero già rassegnato a non poter usare il proiettore per niente fino a dopo Natale. Ma invece, disabilitando l'iris dinamico nel menu immagine del proiettore il proiettore non si spegne più :p . Certo la qualità non è proprio la stessa ma intanto durante le feste di natale lo posso usare. Grazie a tutti dei consigli e BUON NATALE!!!!!!!!:D

Ho smanettato nel menu del pannello, ma non cambia nulla come immaginavo :mad:
I valori di default sono R=6 G=4 B=6, la scala va da 0 a 9, qualsiasi cambiamento sembra non sortire alcun effetto.
Pazienza :rolleyes:

Stavo pensando di mandare il proiettore in assistenza a scopo preventivo.
Quando hanno finito con gli interventi, ti scrivono per farti sapere quando hanno spedito ?

fabio_si ha detto:
Quando hanno finito con gli interventi, ti scrivono per farti sapere quando hanno spedito ?

Per le due assistenze che ha fatto il mio no.
Ma non e' un grosso problema, in entrambi i casi e' ritornato in pochissimi giorni.
Ciao

gherson ha detto:
Per le due assistenze che ha fatto il mio no.
Ma non e' un grosso problema, in entrambi i casi e' ritornato in pochissimi giorni.
Ciao

E' un bel problema, io e mia moglie non ci siamo quasi mai a casa e in ufficio abbiamo problemi :confused:

SKYFAZER ha detto:
Nessuna ha novità per l'ultima versione fw?
Io ho contattato la Sig.ra Pascolo e aspetto una risposta...

Sì, la 1.15 risolve il problema dei lampeggi che avevo segnalato in precedenza a 1080@24p. Comunque, io con la PS3 ho trovato il modo di risolverli anche con la 1.12. :)

X tutti coloro che hanno avuto sostituito l'iris

Il modello che vi è stato sostituito è per caso il TENC0169 ?
Dovrebbe essere scritto nella descrizione dell'intervento.

Marlenio ha detto:
Sì, la 1.15 risolve il problema dei lampeggi...

Scusa, ma anche quando esci da htpc a 1080@24p ?? A me non è mai successo..:confused:
E poi basta? Tutto qui?? E x l'aggancio del segnale in modalità post?? Il problema dell'iris?? Lo sdoppiamento dei bordi sull'immagine da htpc??
Forse lo sbattimento di tirare giù il vpr dal soffitto, imballarlo, ecc è eccessivo rispetto ai vantaggi...:rolleyes:
Ricordo che io sono fermo alla 1.08...
Cmq ora contatto la Sig.ra Pascolo e chiedo lumi ;)
Grazie Marlenio

fabio_si ha detto:
Il modello che vi è stato sostituito è per caso il TENC0169 ?
Dovrebbe essere scritto nella descrizione dell'intervento.

Avete verificato ?

Il codice che ho riportato è quello di un amico che ha appena ricevuto l'assistenza, vorrei capire se il componente sostituito è sempre lo stesso o hanno provveduto ad aggiornarlo.

Cosa che mi aspetterei avessero fatto, data l'inefficacia delle precedenti sostituzioni.

Della prima riparazione non ho tenuto il bollettino.
Nella seconda e' stato riparato/sostituito "CABLE LOOM DRESSING E OPTICAL BLK", con codice TXFEC99VKD3A.
Ciao

ciao a tutti! Sono molto interessato all'acquisto del panny ax200. Volevo cogliere la palla al balzo chiedendovi se tutti i problemi (iris,lampeggi, continue opere di manutenzione e assistenza) che ho letto in questo thread dell'ax100 sono stati risolti, oppure se sono ancora presenti anche su questo nuovo modello. Grazie a tutti x l'eventuale risposta,ciao,Andrea

bongrandrea79 ha detto:
ciao a tutti! Sono molto interessato all'acquisto del panny ax200. Volevo cogliere la palla al balzo chiedendovi se tutti i problemi (iris,lampeggi, continue opere di manutenzione e assistenza)
[...]

Forse è meglio se posti nel 3D dedicato all'AX200.

Compatibilità scheda grafica ed altre piccole cose

Ho un PT-AX100 da un anno esatto (con sole 88 ore, una vergogna!) che uso solo con HTPC ed ora vorrei cambiare proprio pc.

Vorrei attrezzarmi con un sistema molto compatto e poco rumoroso, utilizzano una scheda madre mini-itx.

La questione è la seguente: soprattutto l'esperto Marlenio ha sempre sostenuto che l'ATI fa a pugni con il Panny mentre NVIDIA va a nozze (ed effettivamente io con qust'ultima mi sono sempre trovato bene). Ma tra le mobo mini-itx solo una molto vecchia ha scheda grafica integrata NVIDIA; molte sono ATI e la maggior parte INTEL. Ora mi chiedo, INTEL e Panny vanno a braccetto?

Altra questione: sin dall'inizio della sua vita, questo vpr nella schermata di messa a fuoco evidenzia nettamente un alone ROSSO sul lato corto sinistro e su quello lungo alto, ed un alone VERDE su quelli opposti. E' un problema di disallineamento delle matrici vero? (A me è anche sembrato che il negoziante trattasse la scatola del Panny troppo allegramente quando me lo ha consegnato...:mad: )

Non avendo mai avuto i noti problemi finora riscontrati (solo uno spegnimento improvviso ma poi l'ho potuto riaccendere), ed essendo fermo, se non erro al firmware 1.08, è consigliabile mandarlo in assistenza per matrici ed aggiornamento firmware oppure è meglio farlo "lavorare" ancora ed aspettare che l'iris dinamico faccia il suo acuto?

Sempre grazie:)

Aloni

supermarcellus ha detto:
...questo vpr nella schermata di messa a fuoco evidenzia nettamente un alone ROSSO sul lato corto sinistro e su quello lungo alto, ed un alone VERDE su quelli opposti. E' un problema di disallineamento delle matrici vero? ...

Caro Supermarcellus, posso raccontarti la mia esperienza piuttosto negativa in materia.

Riguardo la causa degli aloni rimane un mistero. Su AVS Forum mi sono letto centinaia di pagine ed ho trovato moltissimi colleghi possessori di AX-100 che lamentano gli stessi problemi.

Purtroppo nemmeno la panasonic sa come risolvere questo problema e lo dico alla luce di quanto letto su AVS Forum

Io ho inviato il mio VPR per ben tre volte in assistenza e l'ultima volta la panasonic ha sostituito tutto il blocco lenti (oltre all'iris per il ben noto problema) restituendomi un proiettore ASSOLUTAMENTE INGUARDABILE.

Se prima della spedizione avevo due piccoli aloni verde sul bordo sinistro e rosso sul bordo destro ora mi ritrovo con un marcatissimo alone rosso che invade tutta la metà bassa dello schermo ed un vistoso alone verde che partendo dall'angolo in alto a sinistra invade un quarto dello schermo

Più o meno per guardare un film senza avere un travaso di bile devo guardare l'ultimo quarto di schermo in alto a destra.

Posso assicurare inoltre che fino alle 200 ore di lampada il proiettore non ha mostrato alcun tipo di difetto o malfunzionamento

Io sto cercando di farmi sostituire il proiettore perchè guardare un film in queste condizioni è assolutamente inaccettabile

Spero di esserti stato utile

Saluti a tutti

Paolo