• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AX100

Il mio AX-100 è ancora a Cardiff :-((

Il gentilissimo Alejandro mi ha detto che per la riparazione necessita di un pezzo che hanno dovuto ordinare dal Giappone.

La cosa strana è che mi ha parlato di una lampada e sinceramente io non ero a conoscenza che oltre alla lampada principale vi fossero altre lampade all'interno.

Speriamo bene

Saluti

Paolo

fernick ha detto:
La cosa strana è che mi ha parlato di una lampada e sinceramente io non ero a conoscenza che oltre alla lampada principale vi fossero altre lampade all'interno.

Mai sentita una cosa simile. E a cosa servirebbe?

Marlenio ha detto:
Mai sentita una cosa simile. E a cosa servirebbe?

Macchè ne so...

Io sono rimasto stupito quanto te

L'unico dubbio è che, viste le incertezze con l'italiano di Alejandro si sia trattato di un problema linguistico ma posso assicurarti che mi ha parlato di una lampada

fernick ha detto:
L'unico dubbio è che, viste le incertezze con l'italiano di Alejandro si sia trattato di un problema linguistico ma posso assicurarti che mi ha parlato di una lampada

Forse potrebbe trattarsi di led di diagnostica, ma nel caso non vedo le difficoltà per reperirli come pezzi di ricambio.

Mi si spegne il VP in fase di accensione

CIAO

Ho comperato il PT AX100E circa un anno fa (dic 06)
e fino ad agosto non ho avuto alcun problema, gran macchina direi, come rapporto qualità/prezzo. Poi mi ha cominciato un fastidioso problema, quando accendo il proiettore dopo meno di un minuto si spegne, il led di accens. quello che diventa verde, si colora di arancione bloccando tutti i comandi per poi diventare rosso alla spegnimento delle ventole, sempre con tutti i comandi bloccati.
Per farlo partire devo spegnerlo dall'interruttore e riaccenderlo, questa operazione la devo ripetere anche 7/8 volte di seguito (che palle).
Quando poi parte non avverto più alcun problema.
la macchina ha all'attivo circa 1000 ore di funz. e la vel della ventola è sempre stata sul max e il filtro periodicamente viene pulito.
Qualcuno sa darmi una risposta???
Magari anche il numero verde dell'assistenza....

glaves1962 ha detto:
quando accendo il proiettore dopo meno di un minuto si spegne, il led di accens. quello che diventa verde, si colora di arancione bloccando tutti i comandi per poi diventare rosso alla spegnimento delle ventole, sempre con tutti i comandi bloccati.

[...]

Qualcuno sa darmi una risposta???
Magari anche il numero verde dell'assistenza....

Se facevi una ricerca in questo 3D trovavi la risposta. E' un problema conosciuto sul grasso usato nell'iris, che si indurisce e lo blocca. Devi mandarlo a Cardiff in assistenza. Prenota il ritiro al numero 199.752.903.

A dire la verità , ho letto buona parte dei messaggi ma non ero sicuro di avere lo stesso problema.

a questo punto mi unisco agli sconsolati......

Un'altra domanda, dove si guarda la versione del firmware??

glaves1962 ha detto:
Un'altra domanda, dove si guarda la versione del firmware??

Anche questo lo trovi nelle prime pagine di questo 3D. Non te lo indico io, dato che non mi ricordo dove ho messo l'appunto con la procedura. :)

Ieri il il mio AX100 è tornato da Cardiff. Per la terza volta hanno sostituito l'iris. Nel foglio di riparazione risulta anche un nuovo upgrade del firmware, ma la versione è sempre la 1.12.

La cosa strana è che ora ho la netta sensazione di un'immagine maggiormente a fuoco, di maggiore definizione. Meglio così. :)

Marlenio ha detto:
Ieri ....di un'immagine maggiormente a fuoco, di maggiore definizione. Meglio così. :)
Il problema della definizione è un argomento poco trattato, ma anche io mi sono accorto che a volte "salta" la regolazione della lente e tutto va rifatto...mah..:confused:

Rientro da Cardiff

Oggi il mio proiettore è rientrato per la seconda volta da Cardiff.

Sto guardando Shindler's List ed il difetto precedentemente lamentato sembra sparito

La visione è molto "sharp" forse più di quando è partito nessun disallineamento delle matrici è visibile

Versione del firmware installata 1.2

Mi riservo aggiornamenti qualora ci fossero novità

Saluti a tutti

fernick ha detto:
La visione è molto "sharp" forse più di quando è partito nessun disallineamento delle matrici è visibile

La stessa cosa che ho notato io sul mio dopo il rientro da Cardiff. mi chiedo quale modifica abbiano fatto. :confused:

Scusate ... anche se incrociando le dita sul mio Ptax100 non ho alcun problema ... ma io che l'ho acquistato in Germania, avrei diritto comunque all'assistenza ?

fabio_si ha detto:
Scusate ... anche se incrociando le dita sul mio Ptax100 non ho alcun problema ... ma io che l'ho acquistato in Germania, avrei diritto comunque all'assistenza ?

Sì, la garanzia è sul prodotto acquistato in Europa.

fernick ha detto:

confermo anch'io che da quando mi è ritornato il vpr con il firmware 1.12 ho avuto l'impressione che le immagini godessero di migliore nitidezza, ma pensavo fosse piu' un effetto placebo e da prolungata assenza di visione...ora che sento anche voi non posso fare altro che pensare che questo sia uno dei benefici apportati dall'ultima release del FW.

il disallineamento delle matrici, seppur leggero, invece a me è rimasto...bisognerebbe capire se è un lavoro che devi chiedere espressamente o viene fatto "a mo' di tagliando" standard...

Sul report di riparazione che accompagnava il mio VPR non si faceva cenno al riallineamento delle matrici ma io ho avuto la netta sensazione che il lavoro fosse stato fatto

Prima di spedirlo su immagini con contorni a forte contrasto notavo nettamente dei doppi contorni che ora, ad una visione normale (4 mt) non percepisco assolutamente

Piuttosto ho l'impressione che le macchie, dapprima presenti in maniera marcata nell'ultima porzione di schermo ora siano state "spalmate" su una parte più ampia dello schermo; le stesse sono quindi molto meno visibili seppur ancora presenti.

Saluti a tutti

Ciao a tutti
sono anch'io un possessore del panny ptax100 che da un pò di giorni si arrovella se acquistare o no un lettore in alta def.
Avevo pensato all'acquisto del toschiba ed1 per gli HD e della ps3 per i BD.
Cosa mi consigliate?
Io sarei propenso a prendere prima la ps3 e poi magari il toshiba.
Secondo voi conviene aspettare ancora un pò o i tempi sono già abbastanza maturi?
Grazie mille.:confused: :confused: :confused:

Personalmente, se il mio modestissimo parere può interessare, ho deciso di attendere ancora qualche mese (facciamo un annetto vah)

il parco DVD-SD attualmente in circolazione è ancora troppo vasto ed in più lo puoi vedere con un ottimo upscaling fino alle 720 linee che il tuo VPR ti consente con una spesa piuttosto modesta.