Panasonic PT-AT 5000

Ok...il dado è tratto!
L'ho acquistato anche io .... nei prossimi giorni vi romperò sicuramente le balls per capire come usarlo e per farmi passare le miriadi di paranoie che mi verrranno (disallineamento matrici etc,etc).
Che Dio me la mandi buona !!!!
Altra info di servizio ... se qualcuno mi potesse fornire in pm qualche sito dove poter prendere gli occhiali xpand 104 ad un buon prezzo gli sarei veramente grato
 
ragazzi mi sa che ho il primo problema tecnico.....

è la seconda volta di fila che all'accensione lo schermo mi da una schermata azzurra tutta a righe e chiaramente non aggancia nessun segnale. non compare la scritta panasonic iniziale e compare la schermata blu a tutto schermo e rigata e sono costretto a spegnere pigiando due volte il tasto accen..........[CUT]

Anche io ho avuto un problema simile poco dopo l'acquisto.
Ho risolto tenendo il gruppo di continuita' (utilizzato per evitare che improvvise mancanze di alimentazione elettrica, impedendone il raffreddamento, possano danneggiare la lampada) sempre acceso (spegnendo comunque il VPR con l'interruttore posteriore).
Non essendo ancora riuscito a reperire il manuale di servizio (e quindi il relativo schema elettrico) non saprei spiegare il motivo di tale comportamento.
Non ho ritenuto di inviare lo stesso all'assistenza per non restare a lungo senza il VPR medesimo.
Sono circa sette mesi che, con il suddetto accorgimento, non ha fallito neppure una accensione.

Cordiali saluti
 
QUalcuno mi può dire se i nuovi occhiali panasonic sono compatibili con il vpr?
Perchè la 3° serie è quasi introvabile e poi con i prezzi a cui li vendono stiamo sfiorando il ridicolo
 
Ciao, quali sono le impostazioni consigliate per vedere le partite di calcio? Domani vorrei vedermi l'Italia su raihd tramite tivusat. Ieri ho visto una parte di Russia -Rep Ceca ma in certi momenti c'era qualche scatto o breve blocco.
 
Ciao, quali sono le impostazioni consigliate per vedere le partite di calcio? Domani vorrei vedermi l'Italia su raihd tramite tivusat. Ieri ho visto una parte di Russia -Rep Ceca ma in certi momenti c'era qualche scatto o breve blocco.

Io le partite le guardo con modalità colore REC 709 e disattivando ogni forma di filtro dal menu'
 
si sono compatibili modello tyew3d3 si trovano a 70 euro...ma a mio avviso meglio gli Xpand allo stesso prezzo hanno lenti piu alte e supportano quasi tutti i protocolli IR, se cambierai VPR non cambierai occhiali...poi ricorda che Xpand e panasonic sono in partnership.
 
I prezzi sono crollati perchè da ottobre dovrebbe essere disponibile un modello DLP della panasonic senza lampada a led/laser FullHd 3D...onestamente mi godo il 5000 fino al 4K lampless.
 
Io penso invece che il motivo sia legato alla scelta fatta da panasonic di abbandonare la trasmissione IR degli occhiali attivi, infatti i nuovi occhiali 3d attivi della panasonic non sono retrocompatibili
 
Allora...finalmente sono riuscito a "riconfigurare" buona parte del salone per poter utilizzare il panny.
Ovviamente provato alla buona sul muro bianco .... che dire....mi sentivo veramente al cinema ... ho utilizzato la modalità eco della lampada e visualizzazione normale, ho fatto solo un aggiornamento con il waveform .... a me sembrava veramente ottima ... ovviamente proverò anche le vostre tarature.
Anche il nero mi è sembrato un bel nero ... nel senso ... che essendo un ambiente living tutto bianco ... il problema delle riflessioni c'è .... praticamente con il panny acceso è veramente giorno !!!! :eek:
Che dire ... per me già così come esce dalla scatola è una bestia ... proprio contento dell'acquisto...ora sto studiando un modo per appenderlo al soffitto NON capovolto ...
Probabilmente nei prossimi giorni vi romperò ancora di più per capire come ottenere il meglio ....
ringrazio tutti quelli che sono intervenuti direttametne alle mie domande ... spero così di essere a posto fino al passaggio alla nuova tecnologia .
Per ora va bene così e mi godo il tutto!!! :sofico:
 
Durante la visione di MI 4 mi hanno fatto compagnia alcune "simpaticissime" righe veriticali sottili e verdine.
Non riesco a capire a cosa siano dovute ma posso escludere al 100% che sia il fillm visto che le avevo già notate in altre circostanze, così come posso escludere che sia un problema dell'onkyo perchè il problema è presente anche con il collegamento diretto oppo-vpr. Vi posto un paio di foto. Help me please

http://digiphotostatic.libero.it/guidopater/lrg/7a96391d3a_6298823_lrg.jpg

http://digiphotostatic.libero.it/guidopater/lrg/7a96391d3a_6298822_lrg.jpg
 
si, certo, quando ho un attimo provo con la ps3 con lo stesso cavo dell'oppo e poi con un altro cavo anche se con il pt 4000 non avevo mai visto nulla del genere :confused:
 
provato con altro lettore ed altro cavo (di marca) ma le righe sono sempre lì. individuate anche nella scheamata d'accesso alle varie funzioni del lettore. Escludo, pertanto, possa trattarsi di difetti del girato o encoder o cose del genere.
Qualche idea?
 
E' la prima cosa che ho provato ma salendolo le righe non salgono!!
Il muro... un vetro... qualcosa dietro lo schermo?

E' una cosa strana, anche perche' sembra localizzata in un punto e non su tutta l'immagine.
Non dovrebbe essere dovuto alle matrici, al massimo all'ottica.
Prova a cambiare lo zoom, il lens shift e il fuoco e vedere come si comporta.
 
ho provato di tutto:
proiezione senza scendere lo schermo, sostituzione cavi, fonti, filmati, riduzione zoom, ma niente da fare su quella zona con sfondi uniforni appaiono le righe. Individuate anche sul verde del campo di calcio e su alcuni pattern dei dischi test (viola, grigio, giallo)
Non so cosa pensare
 
Top