Panasonic PT-AT 5000

ma non riesco a capire la storia del ct che diminuisce man mano che si utilizza il vpr....spiegatemi il senso

il ct è presente, in alcuni film e alcune scene è evidente, altrimenti quasi inesistente e questo non dipende tanto dagli occhiali secondo me (io ho i gen 3 impostati su luminosi e penso che gli occhiali vadano molto molto bene)

discorso diverso è quando regola la parallasse con analisi del segnale 3d, qui riesco a far sparire TOTALMENTE il ct ecc.....ma non mi salva le impostazioni come vi dicevo prima ed è assurdo :mad:

Gabriele ha detto:
discorso diverso è quando regola la parallasse con analisi del segnale 3d, qui riesco a far sparire TOTALMENTE il ct ecc.....ma non mi salva le impostazioni come vi dicevo prima ed è assurdo :mad:

Mi pare strano, perchè a me salva tutte le impostazioni, infatti ho provato a guardare lo stesso altri film e le impostazioni rimangono inalterate

a me salva ovviamente tutte le impostazioni 3d, sia da pannello "principale" che da pannello specifico delle impostazioni 3d

ma quando faccio l'analisi del segnale 3d, me la salva solo in quel momento...poi quando riaccendo o semplicemente faccio partire un altro film...tac, come se non le avesse accettate

mi spieghi esattamente il procedimento che segui per salvare l'analisi del segnale 3d?

grazie mille

-> menù impostazioni 3d
-> analisi segnale video 3d
-> scegli linea
-> esco premendo due volte enter dal telecomando
->memoria immagine 3d
-> salvo

proverò a seguire tutto il processo.....a prova di scemo diciamo e ti faccio sapere, grazie mille

io non ho mai effettuato una scelta della linea, una volta dentro ho agito sempre sulla freccia direzionale (su e giù) del telecomando e vedo moversi le linee gialle all'interno di quelle tratteggiate...

Gabriele ha detto:
proverò a seguire tutto il processo.....a prova di scemo diciamo e ti faccio sapere, grazie mille

io non ho mai effettuato una scelta della linea, una volta dentro ho agito sempre sulla freccia direzionale (su e giù) del telecomando e vedo moversi le linee gialle all'interno di quelle tratteggiate...

aspetta quella è la regolazione della parallasse
questa regolazione ti chiede automaticamente se vuoi salvare le impostazioni, basta premere enter dal telecomando

occhiali compatibili

ci sono occhiali 3d compatibili che vanno bene con questo proiettore?

se si sono comunque preferibili quelli originali? e perchè?

Sembra che funzionino gli Xpand X104 Youniversal (Deimos7777).
Gli Xpand X103 non vanno bene (provati personalmente).
Il confronto diretto tra Xpand X104 e Panasonic 3a generazione non e' ancora stato fatto da nessuno qui sul forum.

PROBLEMA ALONI

Non so se succeda anche a voi, ma ho un problema fastidioso che si verifica principalmente con sky hd nei film.
Spesso nei movimenti laterali le immagini delle persone è come se avessero un alone trasparente che si manifesta nella direzione del movimento e lascia come una specie di fastidiosa scia.
A immagine ferma l'immagine è dettagliatissima per cui non penso che sia un problema di allineamento delle matri quanto piuttosto un problema di FI.
Ho provato con tutte le impostazioni possibili e si manifesta in ogni caso in maniera piu o meno evidente.
Anche utilizzando il videoprocessore, un dvdo iscan duo, il problema non sconpare.
Per assurdo non si vede nelle partite di calcio mentre è presente anche se in maniera meno evidente sui bluray.
Volevo provare a riportare l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica o a cambiare, se esiste, il software ma non so se ciò sia possibile

Anche nel vostro avete l'opzione cinema reality?
nel mio 4000 c'é ma non é attivabile....

a che cosa serve?
notate differenze?

filmarolo ha detto:
Anche nel vostro avete l'opzione cinema reality?
nel mio 4000 c'é ma non é attivabile....

a che cosa serve?
notate differenze?
è attivabile solo nella modalità non interlacciata (1080i etc..), quindi con sky HD o con tv analogica
attiva i 24 fps al secondo

Immagini da brivido, Semplice,ente sbalorditivo

Ragazzi, dopo settimane perse a configurare questo maledetto proiettore, finalmente mi viene il lampo di genio.
Ho letto il manuale da cima a fondo, il proiettore presenta una regolazione automatica che si chiama wave monitor, il problema è trovare la sorgente giusta, infatti esistono regolazioni del bianco, del nero e dei tre colori principali.
Tutto troppo complicato, già prima avevo utilizzato la funzione wave monitor e le immagini non erano il massimo per livello del nero.
Ma ecco il lampo di genio, già, perchè non utilizzare come disco di prova il blu ray di casinò royal!!!!!
Inizialmente ci sono le immagini in bianco e nero ottimo per quello che mi serviva.
Ho eseguito la regolazione automatica questi sono i risultati
luminosità -1
FI modalità 2
Detail clarity +2
Contrasto +22 :eek:
Risultato impressionante, e vengo da un plasma panasonic vt 20.
Il livello del nero è OTTIMO, e finalmente un ottimo dettaglio alle basse luci.
Il VT 20 dichiara 5.000.000 : 1 come contrasto nativo
bene il PT AT 5000 è identico, ho visto Transformers 3, sia nel TV che nel VPR. Risultato : Ottimo nel vpr, livello del nero , contrasto, luminosità, sembrava un FARO:eek: .
Be se il JVC X3 è un ottimo proiettore, il pana lo marca stretto
Insomma secondo me è un ottimo vpr sono contento di averlo comprato.
L'iris dinamico funziona ottimamente

Eldest ha detto:
Sembra che funzionino gli Xpand X104 Youniversal (Deimos7777).
Gli Xpand X103 non vanno bene (provati personalmente).
Il confronto diretto tra Xpand X104 e Panasonic 3a generazione non e' ancora stato fatto da nessuno qui sul forum.

belli,
ma costano forse più dei panasonic.
la mia curiosità era indirizzata nel comprare occhiali di scorta per gli amici a basso prezzo.

ora questi mi incuriosiscono. perchè si dovrebbe spendere la stessa cifra per occhiali compatibili? sono migliori? o solo perchè offrono il vantaggio di esse "compatibili", appunto, anche con altri apparecchi? non dovendo magari avere occhiali doppi se ad esempio si possedesse un tv 3D non panasonic?

madmicio ha detto:
ora questi mi incuriosiscono. perchè si dovrebbe spendere la stessa cifra per occhiali compatibili? sono migliori? o solo perchè offrono il vantaggio di esse "compatibili", appunto, anche con altri apparecchi? non dovendo magari avere occhiali doppi se ad esempio si possedesse un tv 3D non panasonic?
Magari lui ha preferito prendere questi perchè offrono una lente più grande che permette di indossarli anche con gli occhiali :D .
I panasonic sono piccolini invece