Panasonic PT-AT 5000

Ho appena madato una mail al negoziante dove l'ho comprato ieri.
Con allegata la foto che vedete sopra.
Gli ho chiesto il cambio del proiettore tramite recesso o garanzia. Vediamo cosa mi risponde. Vi tengo aggiornati.
 
Aggiornamento sul problema delle matrici.
Questa mattina sono andato a portarlo al negozio dove l'ho comperato.
Mi hanno proposto la sostituzione immediata con il modello che avevano esposto (utilizzato al massimo due volte).
Prima di accettare mi sono fatto mostrare il proiettore acceso e... sorpresa: è messo peggio del mio, il difetto dei bordi rosso e verde delle immagini è ancora più evidente e lo scostamento rispetto al pixel principale ancora più marcato.
Così abbiamo convenuto che il mio proiettore sarebbe rimasto lì, e loro sentiranno Panasonic per concordare la sostituzione.
Le loro ipotesi: i due priettori in loro possesso (di cui uno è il mio) hanno preso delle gran botte durante il tasporto, oppure tutti i pt at 5000 manifestano questo disallineamento.

Conto nel fatto che Panasonic risponda che il difetto è circoscritto ai due esemplari visti e decida di cambiarmi la macchina.

Speriamo bene.
 
AndreaPd ha detto:
Le loro ipotesi: i due priettori in loro possesso (di cui uno è il mio) hanno preso delle gran botte durante il tasporto, oppure tutti i pt at 5000 manifestano questo disallineamento.
Speriamo bene.

spero davvero che risolva..ma è da escludere che tutti hanno problemi di disallineamento...il mio è quasi perfetto..(fortunatamente)
 
Salve da oggi anche io sono in possesso di questo vpr montato in fretta per visionare se c'erano dei problemi ( perché poi lo potrò visionare a natale per motivi lavorativi ) mi sembra perfetto matrici allineate primo impatto rispetto al sanyo che avevo piu' definito e nero migliore ma dovrò perdere un po' di tempo per tararlo al meglio .
 
scordatevi di avere allineamenti perfetti con i 3 matrici LCD. il disallineamento è fisiologico.
ovviamente c'è un grado di tolleranza che è ampiamente superata dal difetto che avete voi riscontrato
 
stazzatleta ha detto:
scordatevi di avere allineamenti perfetti con i 3 matrici LCD. il disallineamento è fisiologico.
ovviamente c'è un grado di tolleranza che è ampiamente superata dal difetto che avete voi riscontrato
Quindi se ho capito bene è proprio un "difetto" della tecnologia, in effetti tempo fa lessi proprio su questo forum, in particolare su una discussione che riguardava l'epson tw5500 che proprio all'accensione per le prime ore presentava un disallineamento delle matrici, poi successivamente il problema spariva
 
si parla di matrici molto piccole con errori di allineamento di micron, per cui è piuttosto utopistico che siano perfettamente allineate tra di loro. la dilatazione termica durante l'esercizio può da sola a contribuire al "fenomeno".
 
Ciao a tutti,
da ieri sono possessore anche io del 5000, l'ho montato dietro a soffitto a circa 1,5mt sopra il divano, piccolo dubbio prima di acquistare gli occhiali, ma visto che si trova dietro/sopra rispetto alla posizione di visione, funziona comunque il 3D? Non è necessario che sia posizionato di fronte all'utilizzatore? Penso che bisognerebbe acquistare il trasmettitore IR, se si, come avviene il collegamento tra esso ed il vpr?

Grazie

Saluti
Davide
 
Eldest ha detto:
E' quel tuo "quasi" che mi preoccupa
stazzatleta ha detto:
il disallineamento è fisiologico.ovviamente c'è un grado di tolleranza che è ampiamente superata dal difetto che avete voi riscontrato
per quasi perfetto intendo che è fisilogicamente imperfetto...ma devi stare a 10 cm per vedere qualcosa...e scrutare alla ricerca del difetto..che io onestamente non trovo neanche con lo sfondo del desktop ad immagine ferma, quindi tantomeno durante le scene in movimento a 3 metri di distanza..Poi se uno al posto di godersi il film, deve stare li in piedi vicino allo schermo per cercare di trovare qualche zona leggermente disallineata, bè..il problema non è il proiettore hehehe
Dav76 ha detto:
Non è necessario che sia posizionato di fronte all'utilizzatore? Penso che bisognerebbe acquistare il trasmettitore IR, se si, come avviene il collegamento tra esso ed il vpr?
No non è necessario.
Il trasmettitore Ir dovrebbe essere gia sufficientemente potente da soddisfare le esigenze in ambienti fino a 6 metri. Il trasmettitore esterno è pertanto superfluo per le normali installazioni, nel caso dovesse servire sarebbe da collegare alla porta posteriore del VPR.
 
Ultima modifica:
Deimos7777 ha detto:
per quasi perfetto intendo che è fisilogicamente imperfetto...ma devi stare a 10 cm per vedere qualcosa...e scrutare alla ricerca del difetto...
Se ti e' possibile, potresti postare una foto delle scritte bianche delle voci del menu su sfondo nero (fotografia fatta a max 1 m dal telo), cosi' faccio un confronto con le scritte del mio 5000?
Grazie.
 
Deimos7777 ha detto:
devi stare a 10 cm per vedere qualcosa
A dire il vero, smanettando nei menù mi ero accorto del difetto guardando le scritte, già sando seduto sul divano a 3,8 m di distanza dal telo. L'effetto che notavo poi si amplificava man mano che mi sono avvicinato, finchè ho capito cosa mi distubava.

Comunque concordo che con le immagini in movimento si nota poco. Così anche su immagini chiare.
Il fatto è che nelle scene più buie, il disallineamento, cioè la sua manifestazione, ovvero una bella linea colorata sotto e un'altra a sinista del quadro si vede benissimo su tutto il perimetro. E quindi disturba tantissimo.
 
arrivato il proiettore ieri, e non posso provarlo fino a lunedi' che tristezza

Speriamo che il proiettore funzioni, visto che non posso provare niente
 
Panasonic PT-AT 5000 matrici disallineate - aggiornamento

Oggi sono stato nel negozio dove ho comperato e poi restituito il pt-at 5000..
Mi hanno detto che Panasonic reputa il disallineamento delle matrici, per come appare con il mio proiettore, un problema tollerabile.
L'assistenza Panasoni sostiene che il disallineamento, nalle misura in cui lo manifesta il mio proiettore è fisioogico della tecnologia.

Il negoziante mi propone di attendere che gli arrivi un modello nuovo (al momento non disponibilem, per cui si va a dopo le feste), scartarlo assieme, e provare a vedere se in quel caso le matrici siano allineate.
In tal caso mi terrò il proiettore funzionante.

In caso contrario... mah.
Speriamo bene. Intanto il Natale è arrivato e io sono senza vpr.
 
da quello che hai detto è ben al di sopra della soglia di tolleranza...il mio e credo anche quello tutti gli altri che nn lamentano è appena percettibile a immagine fissa a 10 cm dallo schermo...deduco che il problema sia ben maggiore..porta pazienza e vedrai che risolverai, è solo un modello sfortunato non è la prassi ne sono convinto..:D intanto ne approfito per fare a tutti gli auguri di buone feste.
 
Top