[Panasonic] PT-AE900E

Identificare il segnale d'ingresso HD

Esiste una funzione per identificare che segnale di ingresso sto ricevendo con il mio Panny ?

Sto provando sky hd ma non riesco a capire a quale risoluzione sta trasmettendo.

C'è qualcuno che mi può aiutare ? :confused:

Grazie

Pero' attento che cosi vedi la risoluzione di ingresso dell'apparecchio. in quel caso il settaggio di uscita del dec di sky. Se vuoi vedere se trasmettono in 720 o 1080 o 576, devi impostare il dec in originale alla voce alta definizione!
Dopo di che usi la procedura indicata da Gherson!

Frigor ha detto:
Ho quindi acquistato un cavo HDMI/DVI-D ma non so se esiste un adattatore per DVI-D -> VGA (non avendo la connessione DVI sul notebook). In alternativa ho anche acquistato un cavo supervideo ma vorrei sfruttare la connessione HDMI che dovrebbe garantire risultati migliori. Cosa ne dite?!
Frigor...
Io credo che ti occorra se mai un adattatore da VGA a DVI, ma non credo che esista; viceversa, è vero che molte schede video sono dotate di adattatori in grado di fare il lavoro opposto, ossia trasformare l'uscita digitale DVI in analogica VGA. In parole povere, ciò che ti occorre è unicamente un cavo VGA (anch'io per un periodo ho collegato il mio notebook con Ati 9000 al Panny), che, pur non raggiungendo la qualità del DVI-HDMI, è comunque molto meglio di S-Video, perché ti consente di mappare 1:1 il VPR con risoluzione 1280x720, almeno finché non ti sarai munito di un pc desktop con uscita video digitale...
Saluti.

Ciao Ragazzi... è un pò che non mi faccio vivo... (io ho aperto questa discussione). Volevo solo rendervi partecipi della serata che ho passato ieri sera...... Dopo mesi di utilizzo del proiettore nel mio tugurio con schermo base 1,52, ieri sera in occasione della partita dell'Italia ho chiamato i miei amici, e complice una bella serata di inizio estate, ci siamo guardati la partita in giardino, con l'immagine proiettata su un lenzuolo bianco, base 2,5 mt...... segnale da decoder DDT in svideo.....
spettacolare....

Scusate penso di avere (a 75 h) un granello di polvere nell'ottica...è un punto verde che si nota solo sul nero (anche se in realtà è sempre presente...vorrei portarlo in assistenza. Quanti giorni ci mettono per sistemarlo? E' una operazione coperta dalla garanzia?

Scusate il leggero ot
Aldo

miliardario ha detto:
Ma per l'audio come hai fatto?
a me col lenzuolo se c'e un alito di vento l'immagine ondeggia da paura...

Guarda per l'audio ho utilizzato delle casse spie professionali amplificate che mio cugino utilizza per la sua band nei concerti, collegate direttamente all'uscita del decoder....
Mentre il lenzuolo l'ho fissato con delle puntine al gazebo in legno, quindi è completamente fissato come se fosse incorniciato.....

Ieri sera ho portato in giardino anche il lettore dvd e ci siamo guardati un film.... ancora meglio (ovviamente) del decoder ddt.

ciao

Dopo 12 giorni l'assistenza locale mi ha detto che è guasto e devono spedirlo a Milano...ma come? Ha una macchia verde a schermo nero...non è semplicemente polvere? Ho portato la fattura come prova d'acquisto...mi hanno tuttavia chiesto la garanzia...che non ho qui in casa (e non penso di avere mai avuto). Come devo comportarmi? Esiste una garanzia (foglio di carta...se si dove si trova?)

Saluti
Aldo

Il foglio di garanzia è un piccolo cartoncino piegevole che io ho trovato all'esterno della scatola attaccato in una custodia di plastica.
Sono proprio curioso di sapere cosa siano quelle macchie verdi anche a me erano "spuntate" ma poi sono misteriosamente scomparse...

Grazie. E' una piccola macchia verde che si nota solo su sfondo oscuro...pensavo fosse polvere anche perchè è sfuocata....per cui ne ha tutte le caratteristiche...il foglio di garanzia allora è andato perduto... :cry: cosa posso fare allora?

Saluti
Aldo

Aggiungo inoltre che se provo a muovere la ghiera del fuoco...nuovi puntini (rossi o verdi o blu) appaiono e spariscono altri per cui confermerei l'ipotesi di "semplice" polvere..chiedo un vostro parere...grazie

Aldo

Pulizia filtro

C'è qualcuno che mi può dire quali sono le difficoltà dell'operazione di pulizia del filtro?è un' operazione semplice?non è rischioso "aprire" il vpr?lo posso fare io stesso o sarebbe meglio rivolgersi a professionisti?

Grazie

ho collegato il panny al computer via dvi-hdmi con il film " il signore degli anelli"; vi dico una meraviglia! una nitidezza eccezionale! anche se avevo fatto uno schermo da 60 pollici circa. ora mi chiedo come fa lo Z4 ad essere ancora piu nitido? se allargo fino a 100 pollici, perdo molto in nitidezza?

Lothar ha detto:
C'è qualcuno che mi può dire quali sono le difficoltà dell'operazione di pulizia del filtro?è un' operazione semplice?non è rischioso "aprire" il vpr?lo posso fare io stesso o sarebbe meglio rivolgersi a professionisti?

Grazie

Per pulire il filtro non devi aprire il vpr!
è una cosa semplice e sicura per tutti.

ciao

martedì tramite il sito di Sky ho aderito all'offerta HD; stamattina mi è arrivato il decoder, collegato in fretta e furia, telefonato per l'attivazione ed alle 14:00 ho visto finalmente di cosa è capace questo vpr!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

impressionante!!!

finora avevo visto solo TV o dvd attraverso un collegamento scart di pessima qualità, è tutto un altro mondo!!!

ragazzi scusate la mia domanda, ma secondo voi allungare lo zoom fino a fare uno schermo da 3 metri di base e guardarlo ad una distanza di 3 metri è esagerato? grazie