[Panasonic] PT-AE900E

Pulizia Filtro

Ogni quante ore va fatta la pulizia filtro ?
L'operazione posso farla anche io senza compromettere l'apparecchio ?

gadanik ha detto:
scusate se insisto ...
pare proprio che il panny 900 a Torino non si riesca a vedere (e dire che panasonic è sponsor olimpico ...): in uno dei tre posti dove, a detta del numero clienti panasonic avrei forse potuto trovarlo (un negozio e non un ipermercato ...), ho visto un panny 700 malamente regolato e anche fuori fuoco (oltre che fuori produzione) a 1.800 € ... :grrr:
qualcuno può darmi una indicazione in merito?
grazie ancora
ciao a tutti
a Genova lo puoi vedere da M%stm%sic, se hai voglia di fare un sabato diverzo ma streordinerio....
Non considerare il prezzo, sono pazzi.... :eek:

xdrews ha detto:
Ogni quante ore va fatta la pulizia filtro ?
L'operazione posso farla anche io senza compromettere l'apparecchio ?
Se hai il manuale mi sembra che lo trovi scritto, a memoria mi sembra ogni 100 ore.
A detta di molti è una operazione che può fare chiunque. Mi sembra che anche sul manuale sia spiegata e mi sembra dica alla portata di tutti.

Ciao
Gianluca

Va estratto dallo slot di alloggiamento con un sistema a slitta. Poi lo pulisci. Se vuoi, io faccio cosi, lo estrai anche dal suo supporto e ti ritrovi la spugnetta in mano. Viene sicuramente piu' pulito.
Comunque e' un'operazione semplicissima.

Grazie !!!

krypto ha detto:
Va estratto dallo slot di alloggiamento con un sistema a slitta. Poi lo pulisci. Se vuoi, io faccio cosi, lo estrai anche dal suo supporto e ti ritrovi la spugnetta in mano. Viene sicuramente piu' pulito.
Comunque e' un'operazione semplicissima.

Grazie Krypto puntuale e chiaro come sempre .

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
mi sono iscritto ora :)

Faccio i complimenti a chi dirige il sito, bello.
Un livello simile l'ho trovato solo su HWUpgrade (che conosco dal 1999).

Avrei intenzione di acquistare un proiettore e proprio casualmente al Media*orld vicino casa mia, mi e' capitato di vedere un Panasonic 900AE in funzione: uno spettacolo :)
Ho letto nel thread che la Panasonic da solo 12 mesi di garanzia.
Ma secondo la Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, sulle garanzie dei beni di consumo, non sono dovuti a darne 24? O i venditori a loro posto? (che eventualmente si possono rifare sulla casa madre...)
Il link per la direttiva e' questo: http://europa.eu.int/eur-lex/lex/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31999L0044:IT:HTML

Io il videoproiettore lo trovo al minimo a 1612€ tramite trova*rezzi.it piu' spedizione. Voi conoscete di meglio, magari in zona Varese? :)

Grazie.

io chiesi a video........ori.it circa la Garanzia di 24 mesi del panny 900.
e loro mi hanno confermato che ci pensano loro ai 24 mesi !
capito ? hanno confermato i 24 mesi di garanzia, garantiti da loro !.

resta solo da vedere se, in caso di necessità, non s'inventano qualche strano impedimento burocratico.... mah ?

Eskevar ha detto:
Ciao a tutti,
mi sono iscritto ora :)
ciao e benvenuto
Ho letto nel thread che la Panasonic da solo 12 mesi di garanzia.
Ma secondo la Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, sulle garanzie dei beni di consumo, non sono dovuti a darne 24? O i venditori a loro posto? (che eventualmente si possono rifare sulla casa madre...)
ne abbiamo parlato più volte (fai una ricerca) e l'argomento è OT, comunque, in sintesi, la garanzia di 24 la deve dare il venditore e non il produttore.
Paolo

dopo 10giorni di vita ho portato il 13 dicembre scorso il mio pana900 al centro assistenza di rovigo, e loro lo hanno mandato a milano. mi dava 4 aloni verdi agli angoli. siamo a febbraio e non ho avuto piu notizie. il centro di rovigo mi dice che hanno sollecitato e piu di questo non possono fare che avere pazienza. ho mandato più e-mail al servizio clienti ma nulla. che devo fare? andare per vie legali o pazientare ancora quanto?

com'è dopo mesi di uso ?

Un parere dai possessori del panny 900:

A giorni ordinerò il mio nuovo vpr.

Siccome avevo scartato i dlp per problemi di costo e di sistemazione in ambiente ( il gruppo ottico non si adatta al mio ambiente )

avevo allora annusato il tw600 della epson, che dalle recensioni pare un ottimo vpr. convinto anche dall'autorevole parere di Guba (vd sua recensione ) ma siccome il tiro è troppo corto, :cry: devo desistere.

mi rimane allora il panny 900 ( che pure sembra un best seller ) con buon prezzo e col tiro adeguato alle mie esigenze.

Ma mi resta un dubbio:

è vero che la nitidezza è una mezza ciofeca a causa del sistema smooth screen che limita la zanza ma limita anche la definizione ?

è vero che la luminosità della lampada poi, dopo qualche mese di utilizzo, diminuisce in modo molto evidente ?

attendo vostre gradite ed illuminanti impressioni, prima dell'acquisto.

grazie e ciao
Sergio

srnapoli ha detto:
è vero che la nitidezza è una mezza ciofeca a causa del sistema smooth screen che limita la zanza ma limita anche la definizione ?

è vero che la luminosità della lampada poi, dopo qualche mese di utilizzo, diminuisce in modo molto evidente ?

wè ? che è ??? :eek:
nessuno smentisce ? :eek:

srnapoli ha detto:

ho il pana da circa 2 settimane, ho fatto circa 30 ore.. posso dirti che in progressivo su una base di 2.60 la definizione è molto buona, non l'ho lasciata però di default, ma l'ho accentuata tramite i settaggi del vpr.. la zanza resta cmq invisibile.

ciao

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato! E' da un pò che vi seguo perchè ho anch'io deciso di comprare un vpr panny 900. In teoria avrei quasi tutto, ma siccome sono un neofita vorrei qualche ragguaglio.
Partiamo dal telo, già montato è un soap vision da 2.4 X 2,0. il dvd è un Amstrad 3220 e l'amplificatore è un Philips che non ricordo il modello :( , ma per intenderci è quello della promozione Q8 500 W e sub attivo. La distanza tra telo e vpr è di 5 m. Che consigli mi date? A proposito visto che il mio VCR Toshiba è passato a miglior vita che Vcr mi consigliate per vedere anche un pò di programmi televisivi di qualità???

OIBAF ha detto:
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato! E' da un pò che vi seguo
Ciao e benvenuto. Se è un po' che ci leggi saprai che ogni argomento deve essere trattato nello specifico forum.
questo per il vpr digitale, quello delle sorgenti per il lettore dvd, AVClub per il telo ecc ecc.
ciao e buona lettura.