[Panasonic] PT-AE700

Paolo UD ha detto:
Purtroppo quando ho fatto il passaggio di fw non ho fatto delle foto prima e dopo, ma a memoria non è cambiato nulla. La funzione OS on/off è come se nella 1.03 fosse già a off.
E' certamente così, con il fw 1.03 non c'era la possibilità di abilitare l'Overscan che era quindi su OFF.

nemo30 ha detto:
E' certamente così, con il fw 1.03 non c'era la possibilità di abilitare l'Overscan che era quindi su OFF.

O il contrario:confused: Installando il firmware 1.07 non ho una immagine completa sull'hdmi?
In caso contrario non avrei vantaggi allora a mangiarmi la testa sul come fare il cambio di firware:rolleyes:

Stefano

mammabella ha detto:
O il contrario:confused: Installando il firmware 1.07 non ho una immagine completa sull'hdmi?
In caso contrario non avrei vantaggi allora a mangiarmi la testa sul come fare il cambio di firware:rolleyes:

Stefano
Non so se ho capito bene la tua domanda ma la questione è questa, con il fw 1.03 in hdmi vediamo un piccolo bordo nero ai lati ma senza cropping. Con il fw 1.07 il vpr tramite menu segreto da la possibilità di abilitare l'overscan che elimina i bordi neri tagliando una buona porzione di linee sia verticali che orizzontali.

Comunque trova il 3d in cui si parla del nuovo firmware 1.07 dove trovi tutte le info. ;)

nemo30 ha detto:
Non so se ho capito bene la tua domanda ma la questione è questa, con il fw 1.03 in hdmi vediamo un piccolo bordo nero ai lati ma senza cropping. Con il fw 1.07 il vpr tramite menu segreto da la possibilità di abilitare l'overscan che elimina i bordi neri tagliando una buona porzione di linee sia verticali che orizzontali.

Comunque trova il 3d in cui si parla del nuovo firmware 1.07 dove trovi tutte le info. ;)

Il mio problema (che poi non è grave) è che in vga il desktop di windows è perfetto mentre in hdmi manca circa 1,5/2 cm sopra e sotto. Si nota anche nella visione dei films in 16:9 precisi mentre per quelli a 2:35:1 il taglio è nelle bande nere ,quindi non si nota. Tutto qua:D

Stefano

la mia esperienza è esattamente opposta rispetto a quella di nemo30 e paoloUD: con il fw1.03 c' era overscan nel senso che venivano mangiati almeno 20 pixel ai lati e qualcosa anche in alto/basso.
Con fw1.07 si può impostare HD Overscan su OFF ed avere un'immagine quasi completa, mancano solo pochissimi pixel ai lati.

Mi riferisco ad un uso con lettore dvd da tavolo, non con HTPC.

MauMau ha detto:
Con fw1.07 si può impostare HD Overscan su OFF ed avere un'immagine quasi completa, mancano solo pochissimi pixel ai lati.

Dunque secondo te con il firmware 1.03 l'overscan stà bloccato su ON e non su OFF.
Da parte mia con firm.1.03 la perdita di pixel con htpc è solo sopra e sotto, non sui lati.
Rileggendo i vecchi post, non ho mai visto i cosidetti flash che creavano problemi

Stefano

Ora mi viene qualche dubbio... :confused: ...certo è che con firm 1.03 i bordi c'erano lo stesso, probabilmente c'era un fenomeno di pixel cropping.

Coverter JS-Technology

Per chi fosse interessato a collegare il Panny con lo Skybox tramite S-Video, ieri mi è arrivato il convertitore RGB/S-Video della JS-Technology (tempo di consegna 5gg.).

Così ieri sera mi sono gustato le olimpiadi col Panny :D
Mi sembra che funzioni molto bene.
La qualità dell'immagine è ottima.

Ciao
Roberto ;)

P.S. Sabato, invece, sono arrivate le Chario Piccolo Star (cos'ì, finalmente, mi gusto in pieno il 5.1 e DTS)

Gundam72 ha detto:
Secondo me il collegamento scart-scart è migliore.
Ciao

Teoricamente si. Ma il convertitore si prende per necessità (ingresso occupato o cavo scart troppo lungo), non per migliorare un segnale. Almeno così penso io;)

Stefano

ieri mi è arrivato il convertitore RGB/S-Video della JS-Technology
scusa corobi, ma perchè non hai preso il convertitore RGB/component (sempre di loro) ???
Si vedrà pur meglio che uno scrauso s-video !!!
Io lo possiedo e credo che il confronto col s-video non regga.

bligone ha detto:
... perchè non hai preso il convertitore RGB/component ...
Sicuramente era meglio il component :D

Però, per una serie di problemi, avevo la necessità di arrivare con l'S-Video (che, comunque, mica è da buttare) con un cavo lungo.

Le Olimpiadi sullo schermo di 200cm sono uno sballo :D

Ciao
Roberto ;)

righe orizzontali su metà inferiore e blocco immagine

dopo aver letto questo forum ho comprato un panny 700 quasi un anno fà, da circa un mese quando lo utilizzo via scart RGB con il decoder satellitare Digiquest 8000SCI (con fw Kaon) si riempie di righe la metà inferiore dello schermo, a volte và in fermo immagine oppure diventa tutto nero, se a questo punto attivo la modalità anteprima che riduce l'immagine ad un terzo tutto funziona regolarmente.Se guardo un dvd (in component) sul Panasonic S49 invece non ci sono problemi, è quindi un problema del decoder?

Altre domande: ho il fw 1.5, secondo voi ci sono dei vantaggi nel passaggio all'1.7? posso farlo da solo oppure devo portarlo in assistenza?

Per utilizzare il panny al meglio, vorrei anche fare le opportune regolazioni, mi spiegate cos'è THX Optimizer e mi consigliate settaggi e tarature varie?

Ringrazio anticipatamente scusandomi se avete già risposto in altri post

Paolo da Milano

stepao ha detto:
dopo aver letto questo forum ho comprato un panny 700 quasi un anno fà, da circa un mese quando lo utilizzo via scart RGB con il decoder satellitare Digiquest 8000SCI (con fw Kaon) si riempie di righe la metà inferiore dello schermo, a volte và in fermo immagine

Tanto per non farmi mancare niente, questo stesso problema succede anche a me, sempre con un decoder satellitare (nel mio caso Jepssen PVR 4000) connesso in scart RGB, invece se lo connetto in composito non ho problemi. Non ho idea di cosa possa causare queste righe.