• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PT-AE700

nemo30 ha detto:
lanzo è colpa della mappatura. Dando i 720p al vpr attraverso l'Onkyo escludi l'intervento del panny.

ok ma quello che mi chiedo è se il segnale che esce dall'Onkio è un 4/3 stirato in 16/9 o un 4/3 inscritto, se dici che il Panny mappa 1:1 allora l'upscaling dell' Onkio è controproducente, il 4/3 stirato in 16/9 è una schifezza
 
E' così. Io credo che l'immagine PAL 720x576 venga trasformata interamente a 1280x720 con conseguente stiratura. D'altronde se tu fai la stessa cosa con altra sorgente, ad esempio decoder di sky diretto a 720p o anche un lettore dvd impostato a 720p con un dvd letterbox avresti lo stesso risultato con il panny.

L'unica soluzione in questi casi e far lavorare lo scaler del panny saltando gli altri. A meno che l'Onkyo non consenta modifiche dell'aspect ratio come fanno i processori video.
 
PS3

Ciao a tutti voi "pannisti" con il vostro fedelissimo 700! ;)

Volevo farvi una domanda per chi di voi ha la PS3:

Si può mappare 1:1? Anche se ho ancora il firmware 1.05? i bluray di vedono bene o sono un po "scattosi"?
 
chiudo il cerchio dicendo che anche il Panny 2000 se gli si da in pasto un pal 4/3 riscalato a 1920x1080, il vpr non permette di tornare a 4/3
 
Ciao a tutti fortunati possessori del Panny!

Una domanda forse scontata ma solo voi potete capire la mia preoccupazione...
Dopo 1700 ore il mio videoproiettore ha iniziato a calare di luminosità e poi è esplosa la lampada...
A questo punto due strade... ordino la lampada da un negozio tipo fotodigit e poi cerco di cambiarmela da solo...
oppure porto il bambino in un centro assistenza a Roma...
Anche se è esplosa mi è parso di capire che non ci sono problemi interni e basta sostituirla, voi che dite?
Nel caso sapete dove dove si trovano i centri assistenza di Roma e in quanto tempo ti restituiscono il videoproiettore?

Grazie come sempre per tutto l'aiuto
 
Sostituirlo è una cavolata, sono due viti, e la lampada ha l'inserimento obbligato!

Io dopo oltre 2 mesi di attesa in italia della lampada l'ho dovuta ordinare all'estero, e l'ho pagata anche molto di meno.
Panasonic Italia non l'aveva in scorta...
 
Ultima modifica:
@ Danilo Ronchi

Per cortesia, edita il messaggio e leva il quote integrale, oltre che vietato dal regolamento è inutile se rispondi subito sotto ;)
 
Ultima modifica:
Danilo Ronchi ha detto:
Sostituirlo è una cavolata, sono due viti, e la lampada ha l'inserimento obbligato!

Io dopo oltre 2 mesi di attesa in italia della lampada l'ho dovuta ordinare all'estero, e l'ho pagata anche molto di meno.
Panasonic Italia non l'aveva in scorta...

Grazie per la risposta.
Infatti farò così. ;)
 
Ciao a tutti!
Avevo aperto un topic nella sezione HD senza accorgermi di questa sezione. Vi copio il problema che ho (e che ho visto che è comune).

Ciao a tutti!
Da un po' di mesi ho SkyHD e l'ho quindi collegato al mio proiettore Panasonic PT-AE700E tramite HDMI. Il decoder è poi collegato via Scart ad un impianto combi VHS/DVD/amplificatore della LG collegato a sua volta via Scart al proiettore. Posso quindi vedere Sky sia con l'uscita Scart, sia con quella HDMI.
Con l'uscita Scart, nessun problema; con quella HDMI, invece ho il seguente problema: quando passo da un canale all'altro, spesso (molto spesso) appaiono le cosiddette "formiche" (schermo tutto grigio con i puntini in movimento) e non se ne vanno più (anche se l'audio del nuovo canale lo sento). Per vedere il canale devo spegnere il proiettore e riprovarci oppure usare l'uscita Scart.
E' un problema comune? Si può risolvere? Devo fare delle impostazioni particolari nello Sky box? Con il nuovo decoder MySky HD potrebbe risolversi il problema?


Gentilmente "mammabella" mi ha risposto:
E un problema di HDCP.
Potrebbe influire la lunghezza del cavo, ma più probabilmente è il panny che ha difficoltà ad agganciare.
Dipende certe volta anche in che sequenza vengno accesi.
Prova anche a cambiare input sul panny, per poi tornare su HDMI.


E infine ecco la mia risposta:
Grazie della risposta.
Il cavo è corto quindi non credo sia lui.
Per quanto riguarda la sequenza in cui vengono accesi, io accendo sempre prima il Panny, poi l'LG e infine Sky. Dici che è meglio se provo ad accendere il Panny per ultimo?
Per cambiare input intendi passare mentre guardo un programma da Scart a HDMI e viceversa o proprio a cambiare nelle impostazioni del Panny qualcosa?


Il toipic è stato poi giustamente chiuso.
Qualcuno mi può aiutare? Scusate se è un tema ricorrente, ma sono riuscito a leggermi tutte le 80 pagine di questo topic!
Grazie mille e a tutti!
 
é il classico problema del hdcp.
In questo stesso 3d ne abbiamo già parlato molte volte.
Come gentilmente consigliatoti da Stefano (mammabella), prova a cambiare sorgente dal telecomando del tuo Panny (ad esempio passa su Component) per poi tornare su hdmi...dovresti risolvere.

Fab
 
Ciao!
Grazie della risposta! Ci provavo già prima di scrivere su questo forum e il più delle volte il trucchetto non funziona. Magari sono configuarti male il Panny e il box. C'è una configurazione ottimale per entrambi? Ad esempio, nelle impostazioni dello Sky Box, è impostato "Originale" sotto segnale HD: va bene così o devo fare dei cambiamenti?
Grazie ancora per la risposta!
 
Io faccio così: faccio zapping guardando il decoder in composito, quando ho scelto il programma da vedere sposto su HDMI e se non si vede apro la finestra del MENU di sky e ne esco subito. Di solito (al massimo dopo un paio di tentativi) mi guardo il programma in pace.


NB: è una rottura in effetti, ma "o te magni sta minestra...." :p
 
Grazie del consiglio! :D Stasera proverò!
Nel frattempo, continuo a chiedere se ci sono delle impostazioni particolari che devo fare per far funzionare decentemente lo SkyBox con il Panny. Tenete presente che non ho quasi mai toccato niente, quindi i settings sono quasi rimasti uguali alle impostazioni di fabbrica.

Altra domanda: ma con il box MySkyHD si risolverà il problema oppure il tutto è colpa del nostro povero Panny?

Grazie ancora a tutti delle risposte!
 
Perfetto. E per quanto riguarda il decoder MySKyHD? Potrebbe risolvere il problema?
Il consiglio di mammabella (dipende certe volte anche in che sequenza vengno accesi) potrebbe essere anche lui la causa?
Grazie ancora anche per la rapidità della risposta.
 
ciarals ha detto:
Perfetto. E per quanto riguarda il decoder MySKyHD? Potrebbe risolvere il problema?
Non saprei, ma credo di no!

Il consiglio di mammabella (dipende certe volte anche in che sequenza vengno accesi) potrebbe essere anche lui la causa?
potrebbe anche essere, come potrebbe essere sufficiente cambiare la sorgente sul telecomando del Panny, oppure spegnere/riaccendere il decoder, oppure mettere tra il decoder ed il vpr uno switch hdmi...
Se leggi indietro su questo 3d troverai diverse soluzioni ma, purtroppo, nessuno ha risolto felicemente e definitivamente.

Fab

P.s,. non serve spegnere/riaccendere il proiettore
 
Top