[Panasonic] PT-AE700

Niente Bandig

Articolo di un lettore apparso su AFdigitale di marzo 2005 pag. 8, sul Panny 700, semplicemente agendo sui comandi RGB:
R=23; G=26; B=23

Sarà vero?

Saluti
Domenico

Re: Niente Bandig

DMD ha scritto:
Articolo di un lettore apparso su AFdigitale di marzo 2005 pag. 8, sul Panny 700, semplicemente agendo sui comandi RGB:
R=23; G=26; B=23

Sarà vero?

Saluti
Domenico

Dipende da VPR a VPR.
Non prendere mai per oro colato quello che si scrive, ma piuttosto sperimenta tu stesso.
Sul mio 700 il VB non è stato eliminato, ma diminuito e i miei settaggi sono 23, 23, 23..... che è il settaggio con cui il VB si vede di meno. Tra i settaggi scartati c'è anche il 23, 26, 23. ;)

Saluti
Paolo

Re: Niente Bandig

DMD ha scritto:
R=23; G=26; B=23

Sarà vero?

Saluti
Domenico

Stai parlando del flickering nel menù avanzato?

io anche ho ridotto molto il VB nel mio pana700 regolando il flickering. il fatto però è che non bisogna eliminare completamente il "lampeggiare" di alcuni colori per ridurre il VB. mi pare che io sto bene con 23-26-23 ma non ne sono proprio sicuro, dovrei controllare. ad ogni modo a me non è scomparso del tutto.

ricordiamo sempre che è importante effettuare le regolazioni con il vpr ben caldo, almeno una ventina di minuti di utilizzo!!

ciao...

Re: Re: Niente Bandig

Chojin ha scritto:
Stai parlando del flickering nel menù avanzato?

Non saprei, in quanto la mia è una curiosità tecnica in quanto non ancora in possesso della macchina.

Saluti
Domenico

Si parla del flickering per i colori RGB. Cambia da vpr a vpr io sono su 23, 25, 26. Come vedete...

Piuttosto mi pare di poter dire che fra i tre colori nel verde si vede gia il VB per cui bisogna trovare la regolazione dove questo è meno visibile sul colore.

Bryan_Pedemonte ha scritto:
:eek: ho appena visto il prezzo del pta-e700 sul sito della Maxivideo..... :eek:
secondo voi e' comprensivo di iva?

E' senza IVA.... comunque anche con l'IVA si parla di 1700 euro circa.....

... non molto conveniente insomma!!!
In Germania si trova a meno...

Vorrei sapere una cosa..
Togliendo il lampeggiare dei 3 colori.. si ottiene miglioria??
Cioè.. mi chiedo.. ma non esiste un qualcosa di scritto che dice.. se fai così succede questo se non lo fai o fai dell'altro succede qualcos'altro???
A cosa serve potere disporre di 1000 regolazioni o menù complicatissimi, se nessuno sa a cosa servono e che effetti hanno sulle immagini?
Esiste una scienza che regola questi parametri?
Chi sono i cultori??
:D

Overscan HD.. voi l'avete su ON o su OFF? Le immagini vi sembrano le stesse??

Ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse..

Eppiosan
Togliendo il lampeggiare dei 3 colori.. si ottiene miglioria??

più che altro si riesce ad eliminare il VB

Cioè.. mi chiedo.. ma non esiste un qualcosa di scritto che dice.. se fai così succede questo se non lo fai o fai dell'altro succede qualcos'altro???
A cosa serve potere disporre di 1000 regolazioni o menù complicatissimi, se nessuno sa a cosa servono e che effetti hanno sulle immagini?
Esiste una scienza che regola questi parametri?
Chi sono i cultori??
:D

c'è scritto tutto tranne il menùdi servizio, ovviamente

Overscan HD.. voi l'avete su ON o su OFF? Le immagini vi sembrano le stesse??

Ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse..

io ho la vecchia versione senza questo menù

Oramai ho il proiettore in questione da circa un mesetto e non ho ancora fatto grossi interventi rispetto alle impostazioni di fabbrica. Avreste qualche consiglio su delle regolazioni da fare per farlo rendere al meglio ?
Un'ultima cosa, ho letto anch'io la lettera su af dove si spiegava come c'era la possibilità di ridurre il vertical banding però ho un problemini: vado su osd, tengo premuto ok, mi trovo sul menu secondario e poi non so più che fare :( qualcuno potrebbe aiutarmi ?

grazie a tutti

x 10baggio

una volta che sei entrato nel menu di servizio devi selezionare flickering, poi uno alla volta i tre colori fondamentali regolare il valore in piu o meno, per rendere più agevole la regolazione devi mettere un foglio di carta bianco a circa 50 cm dall'obiettivo e regolare il valore fino a quando l'immagine non tremola più.
bye mariotto

con i dvd pattern è possibile migliorare (eliminare del tutto è secondo me impossibile sugli lcd attuali) il vb??

ditemi delle vostre esperienze please, e con quali pattern :)

salutoni

matteo

Scusate la domanda sicuramente da profano, ma in caso dovessi decidermi ad acquistare il PT 700, quale tipo di schermo mi consigliate? Quale guadagno?
Ciao e grazie

Re: x 10baggio

mariotto ha scritto:
una volta che sei entrato nel menu di servizio devi selezionare flickering, poi uno alla volta i tre colori fondamentali regolare il valore in piu o meno, per rendere più agevole la regolazione devi mettere un foglio di carta bianco a circa 50 cm dall'obiettivo e regolare il valore fino a quando l'immagine non tremola più.
bye mariotto

C'ho provato, ma mi porta ad una schermata blu tremolante con scritto (alla rovescia) "banco 26" :(

Re: Re: x 10baggio

10baggio ha scritto:
C'ho provato, ma mi porta ad una schermata blu tremolante con scritto (alla rovescia) "banco 26" :(
Sei sulla giusta strada :)
Con i cursori ora passi alle schermate verde e rossa, poi di nuovo la trieade (non quella BGM juventina ;) per soffitto.
Con gli altri cursori modfiche il numeretto + o - ;)
mandi
Paolo

Re: Re: Re: x 10baggio

Paolo UD ha scritto:
Sei sulla giusta strada :)
Con i cursori ora passi alle schermate verde e rossa, poi di nuovo la trieade (non quella BGM juventina ;) per soffitto.
Con gli altri cursori modfiche il numeretto + o - ;)
mandi
Paolo

Ma le regolazioni del flicke... per il montaggio a banco sono infuenzate da quelle per soffito? Mi spigo meglio, vanno regolate tutte e due o solo quelle della posizione del vpr

Stefano

Re: Re: Re: Re: x 10baggio

mammabella ha scritto:
Ma le regolazioni del flicke... per il montaggio a banco sono infuenzate da quelle per soffito? Mi spigo meglio, vanno regolate tutte e due o solo quelle della posizione del vpr

Stefano

ovviamente se hai il vpr a soffitto regoli solo le tre schermate a soffitto, altrimenti quelle normali. se usi la posizione a soffitto è solo di quelle che ti devi occupare, perchè sono solo quelle le impostazioni che usi.... mi sembrava ovvio... :rolleyes:

salutoni

matteo