[Panasonic] PT-AE700

L'ho acquistato in settimana a Verona in una nota catena francese a 1.756 euro.... ne hanno ancora uno se può interessare.

Ciaoooo

Secondo voi è fattibile?

Ho un laptop con una ATI Mobility Radeon 7500 che arriva anche a 1280x1024. Al momento lo uso come HTPC verso un proiettore DLP 800x600 via VGA, mappando esattamente la matrice.

Se volessi passare al 700, temo non riuscirei a fare altrettanto perché il mio pc arriva sì a 1280 ma non a 720 linee, bensì a 1024, e col PowerStrip (se ho capito bene) posso costruire un profilo "custom" con la risoluzione ideale solo se la scheda video te lo permette (e le Mob Radeon 7500 non lo permetterebbero).

Cosa succede se invio via VGA un segnale 1280x1024 al 700?
Ho una qualche speranza di pilotarlo mappando la matrice nativamente col mio portatile?

Ogni suggerimento è davvero bene accetto!!!

Ciao e grazie!
Marco

Finalmente mi è arrivato il filtro B&W KR6 81EF da 77 mm MRC, che ho ordinato incredibilmente negli Stati Uniti (prezzo 103 dollari con spedizione, tempo circa 10 giorni, mentre i negozi della mia zona mi davano invece almeno un mese di attesa...).
Il Filtro della B&W serve a raggiungere l'esatta temperatura di colore di 6500 K anche con i modi più contrastati del Panny 700.
Con la configurazione del mio impianto gli altri preset ( in particolare i "cinema") danno un'immagine molto sbiadita e ben lontana dal contrasto dichiarato di 2000:1 del Panasonic. D'altra parte i modi Video e Dynamic presentano varie controindicazioni se usati senza filtro.
L'ultilizzo del filtro secondo i settaggi sotto riportati consente il raggiungimento di fattori di contrasto dell'ordine di 2200:1 senza per questo avere come sottorisultato una colorimetria sfalsata.
Il filtro è color salmone e per ottenere il giusto equilibrio dei colori bisogna aumentare il contrasto Green e Blu nel Menù Avanzato. Successivamente, usando ad esempio Digital Video Essentials, bisognerà tarare contrasto, luminosità e colore della propria configurazione. I settaggi del Menù Avanzato sotto elencati sono stati ricavati da avsforum (post di bradbissell). Il dvd player utilizzato è un Denon 2910 collegato in HDMI o SCART, con IRE a 0 e livelli del nero su Normal.

Settaggi Menù Avanzato:

Mode: Video
Lamp: High

Gamma High: 0
Gamma Mid: 0
Gamma Low: 0
Contrast R: 0
Contrast G: +5
Contrast B: +4
Bright R: -2
Bright G: -2
Bright B: -1

Settaggi (ancora da verificare completamente, dipendenti dalla personale configurazione):

Contrasto: +4 (forse da tarare con più precisione)
Luminosità: -7 (alcuni potrebbero preferire una luminosità un po' più spinta, in questo caso regolare su valori più alti)
Colore: -8 (tarato con precisione con DVE)

Devo dire che il risultato è eccellente.

In questa configurazione penso che il Panny 700 abbia ben pochi rivali.

Piero

E' il filtro che volevo prendere anch'io... dopo aver letto le varie discussioni su AVS forum..

L'hai preso da BH Photo Video?

link

Ciao

Stefano

gEnE ha scritto:
No, dài... da cavia no... :D

ciao gEnE ;) ;) ;)

se lo porti al centro assistenza Panasonic non devi temere nulla: può solo migliorare.
L'unico dubbio che ti devi far chiarire è se la garanzia rimane ancora valida.

ciao

P.S. ti salutano Mary e le figlie

vi mando il setting del mio pt 700 con denon 2910 in hdmi:
modo cinema 2
contrasto +1
luminosità -2
colore -7
dettaglio 0 ( a volte +2)
gamma media -2
gamma bassa -1
contrasto red -2
luminosità red -2
lampada modalità bassa
che ne dite ?
ho avuto modo di paragonarlo con un dlp benq pe 7800
collegato in component progressivo, secondo il mio punto di vista considerato tutto anche il prezzo risulta vincitore il panasonic.
siete d'accordo?
bye mariotto

ho avuto modo di paragonarlo con un dlp benq pe 7800
collegato in component progressivo, secondo il mio punto di vista considerato tutto anche il prezzo risulta vincitore il panasonic.

ma che vuol dire "considerato il prezzo"?! secondo te si vede meglio o peggio il panasonic?! il discorso del prezzo non vale, prima si stabilisce cosa secondo noi si vede meglio, dopodichè ognuno farà le sue considerazioni personali sul fatto che possa valere la pena o meno spendere una cifra maggiore per avere un incremento delle prestazioni di una certa quantità.

da ciò che ho capito secondo te la maggiore qualità del benq non giustifica la spesa

ciao...

x Mariotto

Io ho la stessa configurazione con Denon 2910 ed ho riscontrato che (senza filtro) una delle configurazioni migliori è quello consigliata da

http://www.hometheaterhifi.com/volume_12_1/panasonic-pt-ae700u-projector-2-2005-part-1.html

cioè
Modo: Normal
Lampada: Low

Contrasto: -4
Luminosità: +8
Colore: -9
Tint: +2

Così si ottiene un fattore di contrasto di circa 1600:1 e quindi MOLTO superiore ai modi Cinema 1-2-3

Io ho provato anche tale settaggio con risultati più che decenti (sempre senza filtro):

Modo: Dynamic
Lampada: Low

Contrasto: -7
Luminosità: +7
Colore: -7

In ogni caso, in tutti i settaggi il colore va sempre portato fino -7... -9 (taratura di precisione con DVE).

Non ho mai utilizzato i vari Cinema perché con uno schermo di grandi dimensioni l'immagine è troppo poco contrastata. In particolare in Cinema 2 la componente rossa è troppo in evidenza.
Vorrei ricordare che (purtroppo) gli unici preset che sfruttano il contrasto del proiettore sono: Video, Normal e Dynamic.
Consiglio inoltre di portare la nitidezza a valori bassi in modo da eliminare gran parte dei doppi bordi. Con il collegamento HDMI consiglio il valore più basso.

Piero

p.s.: le configurazioni sono state ottenute con il Denon settato su livello del nero Normal e IRE a 0

Ultima modifica:
per pippeis

provo a dare una spiegazione piu dettagliata alla mia affermazione riguardo "considerato il prezzo"
il paragone da me fatto tra il pt 700 ed il benq pe 7800 con lettore denon 2910 risulta vincitore nettamente il panasonic.
considerato il prezzo voglio dire che non vale la pena spendere 3000 euro circa per un dlp 1024x 576 e che non accetta il segnale 576p.
altro paragone da me fatto con computer MAC G5 doppio processore scheda video nvidia 6800 gt
ebbene il panasonic migliora notevolmente e scompare del tutto il VB, mentre il benq si traforma completamente e supera il panasonic.
ora a questo punto vale pena spendere 3000 euro per il proiettore ed 3500 euro per il computer, oppure tenersi il panasonic, (settato a dovere) con denon 2910 e spendere 1600 euro per il vpr ed 800 euro per il lettore?
ai posteri l'ardua sentenza.
ciao mariotto.

Mariotto io non ho speso 3500 euro per comperare un MAC da utilizzarlo esclusivamente per uso home theatre. Il mio mac è sicuramente una gran bella macchina che la si può utilizzare per qualsiasi operazione, dall' editing video fino all' home theatre. Nel tuo caso Mariotto sicuramente avrai fatto un buon abbinamento ad un ottimo prezzo, ma non è per forza di cosa che un appasionato deve abbinare un proiettore da 3000 euro con un computer da 3500 per raggiungere quasi lo stesso risultato. Dico quasi perchè non si può dire che il Denon 2910 abbia le stesse prestazioni del Mac. Buona notte MARIOTTO sogni d' oro.
La mia ardua sentenza.:) javascript:smilie(':)')

Sono troppo felice,ho acquistato il meraviglioso Panny e sono soddisfattissima!!:D :D
Ragazzi e' una bomba,sono senza parole!

Ora lo sto proiettando sul muro perche' ho finito i soldi!:( Non vedo l'ora di scquistare lo schermo.

L'ho pagato 1599 da k2 a ROma(gentilissimi).Era l'ultimo rimasto ,perche' Panasic non distribuira' fino alla secionda setimana di Aprile.
L'unico altro proiettore rmasto a ROma era da Imagery ma quei ladri volevano 2100 EUROS!!!!!:eek:

Lo consiglio veramente a tutti!!

.scusate l'ot pollon puoi dirci dove si trova questo negozio a roma grazie

L'ho pagato 1599 da k2 a ROma(gentilissimi).Era l'ultimo rimasto ,perche' Panasic non distribuira' fino alla secionda setimana di Aprile.
]

Con 1600 euri non he che ti appiopano il pani con firmware 1.3 ch crea flash con il collegamento video.

Mi sembra un prezzo eccezionale qui in ita ,solo in germani lo acquisti a sto prezzo .

Ba qui noi poveri mortali del nord lo paghiamo se ci va bene minimo 1700 euri !!!!!!!!!!!

max212 ha scritto:
Con 1600 euri non he che ti appiopano il pani con firmware 1.3 ch crea flash con il collegamento video.

Mi sembra un prezzo eccezionale qui in ita ,solo in germani lo acquisti a sto prezzo .

Ba qui noi poveri mortali del nord lo paghiamo se ci va bene minimo 1700 euri !!!!!!!!!!!

Io ho il firmware 1.3 ma non ho mai visto nessun flash se non quelli dei temporali :D
E anche vero che per adesso lo uso solo in component.

Stefano

con il vecchio firmware in HDMI il panny è soggetto a veloci flash, che per altro si presentano con una cadenza di 1 a film circa.
Per altro con un passaggio in assistenza si risolve tutto.

Cmq il problema maggiore con le vecchie versioni del firmware è secondo me l'overscan :-(