• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] PT-AE700

Paolo UD ha scritto:
Dei pro e contro del 700 ne abbiamo parlato tantissimo, basta fare una ricerca sul forum ;)
Dei pro e contro delle due tecnologie (DLP e LCD) ne abbiamo parlato tantissimo, basta dare una ricerca sul forum ;)
quindi: buona ricerca e buona lettura, se poi avrai ancora dei dubbi torna a chiedere in maniere più specifica :)

mandi
Paolo
io chiedovo solo se con quella cifra meritava aquistare il panny o puntare su un'altra soluzione tutto qua nessuno ti ha obbliagato a spiegarmi qualcosa indi M.F.

ciao ciao

P.S. spero che ci sia qualcuno un po' piu' genite e utile thx
cya

Paliaccio ha scritto:
io chiedovo solo se con quella cifra meritava aquistare il panny o puntare su un'altra soluzione tutto qua nessuno ti ha obbliagato a spiegarmi qualcosa indi M.F.

ciao ciao

cya

scusa Paliaccio, ma prima di fare domande trite e ritrite, che non possono per loro natura avere una risposta univoca, non sarebbe meglio impiegare qualche oretta del tuo tempo usando il tasto RICERCA ???

Dopotutto, se la cosa ti interessa davvero dovresti essere disposto a versare qualche goccia di "sudore digitale".

In ogni caso, 1800 euro mi sembrano un po' tanti per il ptae700. Puoi trovare di meglio ....
.... se dedichi un po' di tempo nella ricerca !

Paliaccio ha scritto:

ciao ciao

cya

MI Spieghi dove Paolo UD sarebbe stato scortese?

a volte non capisco la gente....:confused:

Ciao a tutti

MAU MAU perche 1800 ti sembrano tantini per il pta 700 e ??
dici che puoi trovare di meglio x esempio ?

1799 e il prezzo di listino io l' ho pagato 1770 alla sme con sconto risicato.

Certo cercando un po qui in italia lo trovi forse a 1720 euro

Oppure ti fidi e lo te lo fai spedire dalla germania ,tutto conpresso risparmi circa 100 euro .
Io non mi sono fidato per 100 euri o preferito !!!

In ogni caso come possesore di pany 700 con firmware aggiornato ,posso dire che non ho ancora visto queste famose vb (saro fortunato proietto con una base di 266 quindi 120 pollici )
tutto perfetto

Non so voi io l' acuqisto del pani l' ho fatto anche in virtu del costo e della durata della lampada (che con iris attivato ed modalita bassa )puo andare ben oltre le 3000 ore ,alcuni siti danno una durata tra le 3000 e 6000 ore.
Certo ci sono proiettori molto meglio del pani (tipo dlp da 4000 euro tipo l' ultimo sharp )ma e anche vero che il costo di gestione di quest ultimi e +caro , le lampade più sono potenti + costano ,e durano pure meno !!!

Quindi il pani vince anche in questo settore dal mio punto di vista

:o

max212 ha scritto:
Ciao a tutti

MAU MAU perche 1800 ti sembrano tantini per il pta 700 e ??
dici che puoi trovare di meglio x esempio ?

1799 e il prezzo di listino io l' ho pagato 1770 alla sme con sconto risicato.

Certo cercando un po qui in italia lo trovi forse a 1720 euro...

:o

Anche meno. Io lo trovai a 1590 ;)

Stefano

E' un negozio fisico, non vende on-line e non fa spedizioni.
Se venite a Rimini sarò lieto di accompagnarvi :-)

Danilo

Ultima modifica:
Paliaccio ha scritto:

ciao ciao

cya
mi spieghi 2 cose?
1) in quale passo del tuo post chiedevi in maniere esplicita se 1.800 euro era una prezzo conveniente per acquistare il PTAE700
2) cosa significa M.F. (e quindi "pff M.F. all")

così, tanto per essere sicuri con chi si ha a che fare.

mandi
Paolo

Paolo UD ha scritto:
mi spieghi 2 cose?
1) in quale passo del tuo post chiedevi in maniere esplicita se 1.800 euro era una prezzo conveniente per acquistare il PTAE700
2) cosa significa M.F. (e quindi "pff M.F. all")

così, tanto per essere sicuri con chi si ha a che fare.

mandi
Paolo
pff !No_Ob!

Danilo Ronchi ha scritto:
E' un negozio fisico, non vende on-line e non fa spedizioni.
Se venite a Rimini sarò lieto di accompagnarvi :-)

Danilo

si dai se nn lo trovo in zona vengo a rimini lol io sto a forte dei marmi dovrei tagliare l'italia in 2 per venire li :-) hihih

mancio ha scritto:
Riposto qua perche ho sbagliato forum.

Raga ma solo ora ho letto che il pana 700 proietta l'immagine al centro dell'obiettivo.
questo e' un DRAMMA dato che io l ho appeso al soffito e puntavo sul len shift per abbassare la proiezione piu in basso dato che ho uno schermo con bordi neri.
Invece cosi ottengo pochissimo dato che il pany mi permette di usare il len shift per il 65% dell'altezza dell immagine proiettata, che vuol dire quindi portare l immagine poco di sotto all 'obiettivo.

Vuoi sapete altre notizie in merito?
Grazie

qualche possessore del panny700 potrebbe delucidare anche me su questa faccenda?
ho notato che l'argomento è stato ripreso più volte in questo topic, ma una risposta chiara non è stata data...
se posiziono x esempio il panny a 1 metro da terra, senza lens shift la base dello schermo a che altezza parte? (il vpr posizionato dritto e non capovolto)
grz

fabio75 ha scritto:
qualche possessore del panny700 potrebbe delucidare anche me su questa faccenda?
ho notato che l'argomento è stato ripreso più volte in questo topic, ma una risposta chiara non è stata data...
se posiziono x esempio il panny a 1 metro da terra, senza lens shift la base dello schermo a che altezza parte? (il vpr posizionato dritto e non capovolto)
grz

Il centro dell'immagine corrisponde al centro dell'obbietivo, dunque nel tuo esempio l'immagine avra il suo centro ad un metro da terra , mentre la base avra una altezza da terra variabile sia dallo zoom che dalla distanza vpr-schermo. In realtà poi mettere il vpr dritto o capovolto non cambia niente, solo per comodita di avere il pulsanti rivolti in basso se il vpr e in alto. Sprero di essere stato chiaro.
Sicuramente per chi come me voleva mettere il vpr molto in alto questo rappresenta un problema :(

Stefano

dunque installandolo al soffitto che è alto 282 cm ed avere uno schermo alto 112 cm con base a partire da 105 cm da terra devo realizzare una staffa che va dai 50 ai 121 cm.
nei 50 cm ho ipotizzato di usare tutto lo shift verticale e niente orizzontale, ma in termini di qualità conviene proiettare così tanto a bordo lente (shift al 63%) ?
e soprattutto ho capito bene il posizionamento?

fabio75 ha scritto:
dunque installandolo al soffitto che è alto 282 cm ed avere uno schermo alto 112 cm con base a partire da 105 cm da terra devo realizzare una staffa che va dai 50 ai 121 cm.
nei 50 cm ho ipotizzato di usare tutto lo shift verticale e niente orizzontale, ma in termini di qualità conviene proiettare così tanto a bordo lente (shift al 63%) ?
e soprattutto ho capito bene il posizionamento?
I tuoi calcoli sono esatti :)
In merito all'utilizzo estremo dello s.l.: in genere è sconsigliato (si ipotizza che la parte migliore della lente sia quella centrale).
Ci sono 2 cosette da dire però:
1) secondo me dipende anche da quanto usi lo zoom: se proietti da lontano usi solo una piccola parte delle lente, pertanto non dovresti avere effetti collaterali tipo distorsioni
2) io per cuiriosità ho provato e non ho notato differenze qualitative proiettando da lontano (ovviamente percettibili al mio occhio). Da vicino non ho provato.

mandi
Paolo

mmmmmh con lo zoom le cose si complicano....
la max distanza di proiezione che posso realizzare è 350 cm dallo schermo, dunque utilizzerei lo zoom al 77 %.
dunque con questo zoom, di quanto potrei utilizzare il lens shift senza compromettere la visione?
bella domanda è?
;)