[Panasonic] PT-AE700

Volevo chiedere se qualcuno ha info su nuove prove (fatte personalmente) con filtri fotografici e intanto approfitto per tirare un po su il nostro thread ufficiale.
Saluti a tutti!

manhmut ha scritto:
Volevo chiedere se qualcuno ha info su nuove prove (fatte personalmente) con filtri fotografici e intanto approfitto per tirare un po su il nostro thread ufficiale.
Saluti a tutti!

Ho ordinato il filtro FL-D, ma non arriva sembra siano spariti tutti dalla circolazione :D

Nel frattempo sbirciando qua e là sui forum esteri ho scoperto, ma non so quanto sia attendibile la notizia, che il filtro usato da cine4home per la calibrazione sarebbe questo:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21967&item=3872123454

... a me sembra decisamente più chiaro del FL-D :confused:

qualcuno ha altre notizie?

Ciao
:)

bridge ha scritto:
Ho ordinato il filtro FL-D, ma non arriva sembra siano spariti tutti dalla circolazione :D

Nel frattempo sbirciando qua e là sui forum esteri ho scoperto, ma non so quanto sia attendibile la notizia, che il filtro usato da cine4home per la calibrazione sarebbe questo:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21967&item=3872123454

... a me sembra decisamente più chiaro del FL-D :confused:

qualcuno ha altre notizie?

Ciao
:)

Io invece avevo ordinato l'Nd2 ma dopo un mese di attesa mi hanno detto che non si trova da 77!

Poco male perchè poi ho scoperto qua nel forum che il filtro che hai ordinato tu corregge la dominante blu/verde :D

Lo sto cercando anch'io adesso....

Futuro proprietario.....

Salve ragazzi sono nuovo ma già innamorato del panny 700, dopo aver seguito diversi forum ho deciso che il panny sarà il mio primo vpr, a tal proposito (e spero di non essere del tutto OT in questo thread) volevo chiedervi chiarimenti sulla disposizione e collegamenti del vpr, cioè mi sono letto tutte le caratteristiche di ingressi e possibilità di posizionamento del vpr sul manuale d'utilizzo, però ho questo dubbio, allora dovrò posizionarlo in un salone di circa 6/7 x 4/5 mt. non so ancora se a soffitto o su una mensola o come, comunque la mia idea iniziale da niubbo era di posizionarlo in fondo alla sala alle spalle dello spettatore e posizionare un telo che scende da soffitto all'altro capo della stanza, ma avendo tutti gli apparecchi da collegarci (dvd, xbox,pc) da una parte insieme all'impianto HT diciamo dalla parte del telo come lo raggiungo il vpr con tutti sti cavi? Ho visto sul manuale che si può posizionare il vpr anche dietro il telo di proiezione con appositi teli, ma così il telo ,per avere una immagine di almeno 100-150", dovrebbe stare quasi a centro stanza.
Insomma come avete capito non so da dove iniziare e prima di incominciare ad acquistare vpr cavi e telo volevo avere qualche chiarimento, scusate se sono stato lungo e forse poco chiaro, grazie a chiunque vorrà aiutarmi, spero di diventare presto uno di voi. saluti.

Re: Futuro proprietario.....

monster900special ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo ma già innamorato del panny 700,
cuttine
Intanto benvenuto :)
Il tuo è un problema generale, che riguarda tutti i vpr, non solo il 700 ;)
Per ridurre i numeri di cavi da portare potresti utilizzare o un processore video oppure un ampli A/V. Non vedo altre alternative. Se il percorso è troppo lungo devi avvicinare le elettoriniche al vpr, ma dovrai comunque portare il segnale video al vpr. Fa parte del gioco ;)
mandi
Paolo

Re: Re: Futuro proprietario.....

Paolo UD ha scritto:
Intanto benvenuto :)

grazie

potresti utilizzare o un processore video oppure un ampli A/V. Paolo

emmm!!! si certo!!!! ok lo ammetto non ci capisco una cippa mi spieghi a cosa servono e come si collega un processore video o un ampli A/V? magari mi dai un link dove vedere delle caratteristiche o leggermi qualcosa, grazie mille comunque

ok mi sono un po informato, dall'alto della mia inesperienza non sapevo che gli ampli per HT accettassero anche ingressi video di varie specie, il mio yamaha 5.1 un po' datato con solo DD non ne prevede, perciò e qui chiedo il vs. chiarimento dovrei prendermi un nuovo ampli che accetti in ingresso vari formati video tipo S-video, rgb o component e dall'ampli far partire un solo collegamento video che vada al vpr, e a seconda della sorgente selezionata sull'ampli questo mi restituisce il segnale video corrispondente, giusto??? Vi prego almeno chiaritemi questo passaggio...... ok a questo punto (se è così che funziona) con che tipo di uscita è preferibile raggiungere il vpr? vi ricordo che ho da collegarci lettore dvd (ancora da acquistare), xbox, pc, sky.
Grazie mille per eventuali chiarimenti.

monster900special ha scritto:
ok mi sono un po informato, dall'alto della mia inesperienza non sapevo che gli ampli per HT accettassero anche ingressi video di varie specie, il mio yamaha 5.1 un po' datato con solo DD non ne prevede, perciò e qui chiedo il vs. chiarimento dovrei prendermi un nuovo ampli che accetti in ingresso vari formati video tipo S-video, rgb o component e dall'ampli far partire un solo collegamento video che vada al vpr, e a seconda della sorgente selezionata sull'ampli questo mi restituisce il segnale video corrispondente, giusto??? Vi prego almeno chiaritemi questo passaggio......

ok a questo punto (se è così che funziona) con che tipo di uscita è preferibile raggiungere il vpr? vi ricordo che ho da collegarci lettore dvd (ancora da acquistare), xbox, pc, sky.
Grazie mille per eventuali chiarimenti.
component

Il PC ti conviene inviarlo direttamente al VPR tramite DVI/HDMI o VGA.

Mandi
Paolo

Hello raga anchio sono un felice possesore del pani 700e con firmware 1.5
Mai notati difetti di vb dopo 25 ore di visione totale proietto con una base di 260 da 4 ,20 metri l' effetto retinatura e inesistente

Io possiedo un avr 1404 5x75 rms cioe watt reali questo ampli spinge la top il mio inpianto accoustimass 10 bose con sub woofer passivo da 200watt ,in casa mia ci sono terremoti!!!!
Fortunatamente non vivo in appartameto
Comunque il mio consiglio e di non scendere sotto i 70 watt rms per canale (prima avevo un ampli denon da 60 watt ma non spingeva bene il sub )e morto fulminato da un fulmine

viva denon visto anche i prezzi

Ciao! sono possessore di un panny ae500. Mi incuriosisce questo p700. Che differenza di qualità di visione c'è tra un panny 500 e 700?
Massimo

maxrub ha scritto:
Ciao! sono possessore di un panny ae500. Mi incuriosisce questo p700. Che differenza di qualità di visione c'è tra un panny 500 e 700?
Massimo

Io ho il 500 ed ho visto il 700 diciamo che questo è un po' superiore, ma non credo che possa giustificare l'upgrade.
Io aspetterei il 900;)

Ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
Io ho il 500 ed ho visto il 700 diciamo che questo è un po' superiore, ma non credo che possa giustificare l'upgrade.
Io aspetterei il 900;)

Ciao

Alberto

Li ho visti e provati a casa entrambi, le differenze sono poche. A parte la maggiore versatlità di istallazione per il 700, data dal lens shift, direi che l'unica nota di rilievo è data dal iris dinamico che in modalità "video" e "normale" dà all'immagine una profondità maggiore ed un nero più deciso, ma solo per questo non cambierei.

Al posto tuo mi farei solo una domanda:

Quanto VB ha il mio 500???

Ecco l'unico motivo per cambiare sarebbe una riduzione drastica di tale fattore! Nel 500 che ho provato si vedeva in modo veramente accentuato!

Searò fortunato o sarò cecato, il VB non sò cosa sia, mai notatol'anomalia descritta nel forum come 'vertical banding'. E questa non è stata riscontrata da nessuno di coloro che hanno visto ilmio panny500 all'opera. Alla luce di ciò mi terrò strettoil panny500. L'altro upgrade sul quale hodubbi e se passare dal component delmio lettore dvd harman kardon dvd2550 all'hdmi del denon 2910 o a quello meno costoso dell'ultimo samsung. Che ne dite?

A mio parere TUTTI quelli che montano le matrici epson a 1280*720 hanno il VB!

poi...dipende da chi ne ha + e chi ne ha -....chi vuole vederlo...chi non vuole vederlo....chi lo attacca in DVI e chi in composito...ma sfido chiunque a mostrarmene uno che non l'abbia affatto.

ciao

Chojin ha scritto:
A mio parere TUTTI quelli che montano le matrici epson a 1280*720 hanno il VB!

poi...dipende da chi ne ha + e chi ne ha -....chi vuole vederlo...chi non vuole vederlo....chi lo attacca in DVI e chi in composito...ma sfido chiunque a mostrarmene uno che non l'abbia affatto.

ciao

Probabilmente è così. Comunque il Panny (il 700 soprattutto) in alcuni modelli non ne soffre molto. E' come dire, accettabile!

x maxrub:

upgradare il tuo lettore dvd va bene, ma evita il Samsung solo per avere la sua connessione digitale!

Nel mio Panny 700, dopo aver fatto la regolazione nel menu di servizio il VB è totalmente assente.
L'unico problema è che se si regola da freddo poi compare qualche minuto dopo, se si regola da caldo (dopo circa mezz'ora) resta il vertical banding all'eccensione per un po' di tempo. Bisognerebbe accenderlo 20 minuti prima di vedere il film!

Piero

hifi25nl ha scritto:
Nel mio Panny 700, dopo aver fatto la regolazione nel menu di servizio il VB è totalmente assente.
L'unico problema è che se si regola da freddo poi compare qualche minuto dopo, se si regola da caldo (dopo circa mezz'ora) resta il vertical banding all'eccensione per un po' di tempo. Bisognerebbe accenderlo 20 minuti prima di vedere il film!

Piero

Anche nel mio dopo averlo riscaldato una ventina di minuti è praticamente invisibile. Questo non vuol dire che non ci sia!

hifi25nl ha scritto:

Piero

che catena video hai?
quali scene di quali film hai utilizzato per fare prove?

ciao

Ciao a tutti ho bisogno di un cosiglio sto per aquistare un vp ma nn so' cosa scegliere io ero partito con l'idea di aquistare un h30 advance (dlp) ma oggi ho visto in un negozio il panny PT-AE700E (lcd) e sono caduto nell'abisso dell'indecisione. visto che il panny costa sui 1,800 cosa mi consigliate, puntare su qualche altra soluzione ???

o vado tranquillo con il PT-AE700E

thx per ora

Paliaccio ha scritto:
Ciao a tutti ho bisogno di un cosiglio sto per aquistare un vp ma nn so' cosa scegliere io ero partito con l'idea di aquistare un h30 advance (dlp) ma oggi ho visto in un negozio il panny PT-AE700E (lcd) e sono caduto nell'abisso dell'indecisione. visto che il panny costa sui 1,800 cosa mi consigliate, puntare su qualche altra soluzione ???

o vado tranquillo con il PT-AE700E

thx per ora
Dei pro e contro del 700 ne abbiamo parlato tantissimo, basta fare una ricerca sul forum ;)
Dei pro e contro delle due tecnologie (DLP e LCD) ne abbiamo parlato tantissimo, basta dare una ricerca sul forum ;)
quindi: buona ricerca e buona lettura, se poi avrai ancora dei dubbi torna a chiedere in maniere più specifica :)

mandi
Paolo