[Panasonic] PT-AE700

grazie paolo x le indicazioni.
dunque credo proprio che mi acquisterò anche io il panny700, e lo collegherò in hdmi.
voi cosa ne pensate del denon 1910 in hdmi col panny?
capisco che non sarà il massimo ma rientrando in una spesa di 300 euro me lo consigliate?

x fabio 75
non voglio metterti in llarme ma molti utenti hanno avuto problemi con i Denon attaccati in HDMI verso il 700.

Prima di comprare a scatola chiusa:
1) verifica tu stesso se preferisci il component o l'HDMI, anche se per me non c'è paragone, le mie parole non sono il verbo. Pensa che ho letto di Ivanzeta, primo del forum ad avere il 2910 che preferisce il component (Ivanzeta non scrive più qui, purtroppo).
2) controlla, se ti è possibile, che tra il Denon e il PTA-E700 vada tutto bene. Ne ho lette di cotte e di crude, anzi io sono tra i pochi ad non avere problemi di sorta.
So che potresti avere difficoltà a controllare queste cose, ma credimi è meglio prevenire che curare;)

In alternativa ai Denon ci sarebbe il Philips 900 (se si decidono a farlo uscire anche qui in ITALIA). Ci sono dei thread aperti nella sezione specifica Sorgenti HT e processori video.

Saluti
Paolo

fabio75 ha scritto:
dunque credo proprio che mi acquisterò anche io il panny700, e lo collegherò in hdmi.
capisco che non sarà il massimo ma rientrando in una spesa di 300 euro me lo consigliate?
tranqui ;)
mandi
Paolo

verificare è una cosa sacrosanta, ma porca paletta qui in zona non riesco a vedere un panny700 in funzione, figuriamoci confrontarci 2 tipi di collegamento :eek: :eek:
e un panasonic s-97 come sarebbe?

io ho il 700 e l'S97 devo ancora continuare a fare delle prove, ma mi trovo molto bene in HDMI, però verifica che tu abbia il firmware più recente nel panny, altrimenti avresti qualche problema di overscan.

Come è ormai noto io ho il Denon 1910 collegato in dvi-hdmi e tutto va bene. Il VB è molto lieve e si vede solo in determinate crcostanze (e dopo almeno 20 min. di visione) ad esempio nelle scene di nebbia. Il firmware del mio 700 è il vecchio 1.4.

devo riuscire a trovar 5 minuti per controllare sto firmware...
pur'io ho s97+panny 700,in hdmi niente VB ma ho il problema dei "flash", assolutamente impercettibili e si ripetono una volta al max a film, penso sia un problema del 700 in hdmi visto ce con sky ad esempio non e' mai successo!

Shingetta74 ha scritto:
devo riuscire a trovar 5 minuti per controllare sto firmware...
pur'io ho s97+panny 700,in hdmi niente VB ma ho il problema dei "flash", assolutamente impercettibili e si ripetono una volta al max a film, penso sia un problema del 700 in hdmi visto ce con sky ad esempio non e' mai successo!
i flash sono un problema noto del 700 su HDMI risolto con il FW 1.05
Come tutti i cobuyer, hai il FW 1.04.
mandi
Paolo

ce l'ho da 2 giorni e me ne sono già innamorato ! :) rispetto al mio vecchio 200 si vede DA DIO, non so voi ma io ne sono rimasto estremamente soddisfatto, definizione eccezionale anche in component.

Il mio voto : 9,5 :)

PS qualcuno sarebbe così gentile da fare un riassuntino dei problemi che, leggendo qua e la questa mega-discussione, mi sembra abbiate riscontrato ?

fabio75 ha scritto:

Avevo già deciso di prenderlo anch'io: per quel prezzo veramente non c'è di meglio.
I difetti che alcuni rilevano con il denon 1910 in HDMI (flash, macroblocking, pixel cropping) sono considerati secondari rispetto alla qualità dell'immagine, e fra l'altro ne soffrono anche molti lettori/HTPC che costano 3 volte tanto.

Alla fine ho ricevuto un piccolo "regalo" economico e ho ordinato il panasonic S97 che ho trovato a 60 euro in più, ma onestamente mi sto chiedendo se ho fatto bene.

In alternativa al Denon puoi valutare anche il Samsing 945 che ho visto in una nota catena di elettronica a 299 euro.

ciao

MauMau ha scritto:
Avevo già deciso di prenderlo anch'io: per quel prezzo veramente non c'è di meglio.
I difetti che alcuni rilevano con il denon 1910 in HDMI (flash, macroblocking, pixel cropping) sono considerati secondari rispetto alla qualità dell'immagine, e fra l'altro ne soffrono anche molti lettori/HTPC che costano 3 volte tanto.

Alla fine ho ricevuto un piccolo "regalo" economico e ho ordinato il panasonic S97 che ho trovato a 60 euro in più, ma onestamente mi sto chiedendo se ho fatto bene.

In alternativa al Denon puoi valutare anche il Samsing 945 che ho visto in una nota catena di elettronica a 299 euro.

ciao
Di flash con il 1910 in HDMI 1 a film dopo circa 1 oretta (dopo la pausa insomma ;) )
Per il resto non ho notato altri difetti (vero è che ci avrò visto 3 o 4 film )
mandi
Paolo

Shingetta74 ha scritto:
come hai fatto l'hai portato al centro assitenza!?
Se la domanda era riferita a me in merito all'aggio del FW:
non ho fatto l'aggio (che si può fare solo al centro di assistenza.
mandi
Paolo

Paolo UD ha scritto:
Di flash con il 1910 in HDMI 1 a film dopo circa 1 oretta (dopo la pausa insomma ;) )
Per il resto non ho notato altri difetti (vero è che ci avrò visto 3 o 4 film )
mandi
Paolo

A me capita di solito di vedere un flash dopo pochi minuti di visione in hdmi e poi durante la visione un'altra volta (in modo sporadico), ma non mi lamento per questo.

allora sembrerebbe dalle vostre "testimonianze :D " che panny700 e denon 1910 siano una discreta accoppiata ;)
io vorrei acquistare in germania spendendo 1485 + 242 x entrambi. tra voi c'è qualcuno che ha comprato lì e si è trovato bene con qualche negozio in particolare?
nel caso postatemi anche in pm
tnks

Scusate ho una domanda che sicuramente vi fara' ridere,ma ve la faccio lo stesso.
Siccome anche io ,se lo comprero' lo mettero' molto piu' in alto dell'altezza dello schermo(fisso con bordi neri),non mi basta inclinare il proietore con appostita staffa?
Grazie mille.

Pollon_pollon ha scritto:
Scusate ho una domanda che sicuramente vi fara' ridere,ma ve la faccio lo stesso.
Siccome anche io ,se lo comprero' lo mettero' molto piu' in alto dell'altezza dello schermo(fisso con bordi neri),non mi basta inclinare il proietore con appostita staffa?
Grazie mille.

se inclini il proiettore rispetto allo schermo ottieni in trapezio da paura