Panasonic PT-AE4000

Interessanti queste pulizie fai da te.

Ma sono in qualche modo pericolose o invece raggiungibili a tutti?

La paura di afre danni, da no esperti, è sempre alta. :)
 
Sinceramente non ho ancora provato per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno,però mi stuzzica molto la cosa,credo che con un pò di calma non sia impossibile da fare,ciao!:)
 
Io mi concedo fino a lunedì mattina per decidere se è il caso di ordinare il 3° Sanyo PLV-Z4000 o se azzardare con il PT-AE4000.
Ma mi confermate quindi che sul Panny non c'e' alcun metodo di rimozione polvere in stile Sayno, se non quello postato da Alloesio che risulta essere un po' troppo "azzardato"?

E in ogni caso, voi possessori del Panny avete mai riscontrato problemi di polvere col tempo? Io personalmente con il Sanyo Z5 per 3 anni non ho mai avuto alcun problema e mai ho dovuto ricorrere alla pompetta fornita in dotazione. Certo, è anche vero che il proiettore è sempre stato in una saletta dedicata dove è presente davvero pochissima polvere.
 
Io ho il 3000 da due anni....e un paio di dust blob li ho... ma che si vedono solo con schermata totalmente nera... durante la normale visione di film sono quasi impossibili da notare. ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Io ho il 3000 da due anni....e un paio di dust blob li ho... ma che si vedono solo con schermata totalmente nera... durante la normale visione di film sono quasi impossibili da notare. ;)

Grazie per il feedback ;)
Ad ogni modo leggevo sulla recensione di Projector Central che sul PT-AE4000 Panasonic ha migliorato il sistema per prevenire la formazione di polvere all'interno, il che farebbe ben sperare ;) :

• Increased resistance to dust. The metal housings containing the LCD panels have been partially sealed in a way that they were not on previous models. This modification will further reduce the potential for dust particles to reach them.
 
L'unica cosa che davvero mi blocca (leggendo anche vari topic stranieri) è la nitidezza delle immagini. Un po' tutti lamentano un'immagine troppo soft alla quale nemmeno il detail clarity pone rimedio.
Da un lato come avevo già detto avendolo provato, lo Z4000 è davvero una lama, dall'altro mi dispiacerebbe perdermi i benefici del frame interpolation del Panny e l'ottima resa cromatica già "out of the box" :(
 
Mah, io non ho mai condiviso considerare la sensazione di una immagine razor una gran virtù, a prescindere. Secondo me si fa anche un po' confusione sul fatto che per certi versi in passato questa sensazione di affilatezza e di perfetta messa a fuoco, derivasse da una effettiva maggior definizione. Ed è ovvio che sia sempre preferibile una immagine più definita.

Nel paso del Panasonic, però la definizione c'è tutta, e questa leggera morbidezza secondo me in questo caso, è solo una cosa positiva, che rende l'immagine più bella e naturale.
 
A breve sarò un felice possessore.. .A giorni mi arriva... :)

non vedo l'ora... :D

Qualche consiglio per iniziare a capire come fare la calibrazione (ad occhio)? :)
 
ciao,io aspetterei un centinaio di ore per l'assestamento della lampada,per ora partirei con cinema 1 oppure con colore1,e sistemerei solo il contrasto e la luminosità con qualche disco test, per ora,ciao.:)
 
L'ho trovato a circa 1600 euro nuovo..che dite ne vale la pena? vorrei affiancarlo ad un Acer H5360 3D vision Ready..che per il 3D è pazzesco, ma non eccelle in 2D essendo oltretutto un 720p nativo.

Questo Pana 4000...mi farebbe fare un salto sul 2D ?
 
Mi aggiungo alla schiera di felici possessori dell'esemplare in oggetto.
Riprendo il seguente stralcio per comunicare la mia situazione:

enrico.p ha detto:
avendo avuto a che fare con vari esemplari delle serie precedenti, sono rimasto davvero perplesso per la strana "morbidezza" dell'ottica: il pattern di messa a fuoco (linee orizz. e vert. verdi) non l'ho mai visto così "annebbiato". Definirei il fenomeno come una sorta di lens-flare, apparentemente correlabile ad un difetto del trattamento antiriflesso interno all'obiettivo. Voglio augurarmi che il (presunto) difetto sia circoscrivibile all'esemplare esaminato, peraltro assai più fortunato sul fronte dello shading e dell'allineamento delle matrici.

Provenendo da un Panasonic PT-AE900 ero quanto meno accomodato all'idea di accettare l'idea di non avere una convincente messa a fuoco in ogni parte dello schermo. Ma pensando il PT-AE4000 avesse fatto buon passo in avanti sotto questo profilo, mi trovo con la spiacevole sensazione - più forte che in precedenza - che alcune zone siano decisamente fuori fuoco.

Nel mio personale caso, mi ritrovo ad avere un fuoco perfetto al centro, ottimale su angolo superiore destro e inferiore sinistro, poco accettabile sull'inferiore destro e non affatto accettabile sul superiore sinistro.

Forse la sensazione è accentuata dalla maggiore risoluzione: 1920x1080 rispetto a 1280x720. Tuttavia non trovo così fuori luogo "lavorare" con tale risoluzione sul desktop quando non guardo i film, per qualsivoglia ragione. E lì in alto a sinistra dà proprio fastidio. Oserei dire che leggere "Recycle Bin" sotto l'omonima icona è faticosamente fattibile.

Qualcuno può darmi riscontro su questo?
 
Top