PANASONIC PT-AE3000E VS sanyo z3000

stillman

New member
sono praticamente in dirittura di arrivo, praticamente perché complice lo z3000 ed una voce fuori coro, mi è venuto un tartassante quesito....

meglio lo z3000 o il pt-ae3000.

io mi ero indirizzato per il panny per via del frame interpolation e per la memorizzazione dello zoom e della messa a fuoco,
ma adesso ci si mette questo z3000 del quale non conosco niente ma ne sento parlare bene, appunto sento parlare, perché non lo ho mai visto in azione.

come si comporta il suo frame interpolation, e in quanto a contrasto, qualità dell' immagine....?

io ero orientato per uno schermo da 21:9 di base 2,4m (o poco meno 2,3)

distanza di visione 3.5m.

qualcuno conosce bene queste due macchine, o le ha mai viste all' opera....:confused:
 
Se hai intenzione di installare un 21:9 il consiglio è uno soltanto....panasonic per via delle memorie di formato.

Ritengo inoltre che il frame interpolation del panasonic sia inarrivabile per tutti gli altri concorrenti, anche se non ho visto dal vivo il sanyo e non ho potuto fare confronti ma io non ci penserei tanto su chi scegliere

ciao

Gabriele
 
ok, ma fingendo che a mè non interessi uno schermo da 21:9 (cosa invece alla quale io tengo), la qualità delle due macchine nude dei bisogni che ognuno di noi ha come sono.....
 
Ma in pratica come funziona con il Panasonic in caso di visione di un film con aspect ratio 1,85:1 e con schermo 21/9? Ho letto la recensione di AvMagazine, ma la questione non é stata approfondita...grazie
 
io possiedo uno z2000 del quale sono soddisfattissimo e proietto su uno schermo 21:9 senza problemi impostando tutto manualmente in un attimo, il pana non l'ho mai visto ad eccezione del 900 che possedevo ma l'immagine morbida di questo marchio mi ha fatto propendere piu' per il sanyo decisamente piu tagliente, come piace a me.
La mia scelta ricadrebbe quindi sullo z3000 ;)
 
Io devo mettere in pensione il mio panny 500 ..... a che prezzi si trova lo z 3000 adesso, mi hanno fatto un preventivo di 2100 euro + iva e con 100 euro mi danno una lampada di ricambio .....
 
In germania lo Z3000 si trova a poco meno di 1700 euro + spedizione e la garanzia vale anche in Italia, io ci farei un pensierino ;)

Ciao,
Michele.
 
riddick ha detto:
io possiedo uno z2000 del quale sono soddisfattissimo

Insulti (allo Z2000) uscite dalla mia testa vi prego.
Io lo odio, spero che sia un difetto di fabbrica ed appena torna dalla riparazione vi saprò dire, perchè se è realmente come vedo io, questo z2000 non è nulla di più di un VPR giocattolo .Potrebbe essere marcato LEGO o Fisher Price che non cambierebbe niente.
 
Ale tu non fai testo :D
Naturalmente con tutte le disavventure che hai avuto non puoi che parlarne male..... purtroppo si tratta di un esemplare nato male, puo' capitare.....speriamo però che ti risolvano i problemi avuti ;)
 
Tralasciando quella che puo essere la mia valutazione sullo z2000 di felice possessore ed anche di altri, bisogna tener presente che il vpr in questione è stato positivamente giudicato da esperti del settore, quindi o sono tutti usciti fuori di testa (dubito) o il tuo vpr è un prodotto difettoso di fabbrica.....propendo piu' su quest'utlima ipotesi e sul tuo giudizio oramai (giustificato) ofuscato e condizionato dalla rabbia di non aver avuto cio' che tutti pretendiamo al momento dell'acquisto di un prodotto...la perfetta funzionalità. :)
 
Ma il mio VPR funziona (o meglio, tolto l'ultimo mese, funzionava).
Il problema credo sia dovuto alla natura degli LCD: la scia.
Il mio 2000 aveva solo e soltanto un problema: una scia/motion blur impressionante.

(comunque, basta OT, quì ci uccidono)
 
Salve a tutti,
sono possessore di un panasonic pt ae3000e ed è da quando l'ho acquistato che lo gestisco tramite pc.
Quindi da pc stesso regolo risoluzione, frequenza di aggiornamento ecc..
ora il mio problema è questo:
non riesco a dargli una risoluzione in 1080p superiore ai 60hz quando il panny arriva fino a 100!! davo la colpa alla scheda video e ne ho sostituite diverse e adesso ho una nvidia gts250 per altro una signora scheda .. che come le precedenti dovrebbe arrivare ai 100hz ma anche lei non i permette di mandare al panny questa fq.... non so piu che fare e soprattutto non capisco quale sia il problema!! grazie a chiunque risponderà!
 
RTFM!!!

Giorgy ha detto:
non riesco a dargli una risoluzione in 1080p superiore ai 60hz quando il panny arriva fino a 100!! davo la colpa alla scheda video e ne ho sostituite diverse (...)
Ciao Giorgy
mi spiace dirtelo, ma temo che tu abbia preso un abbaglio... spero solo che tu non abbia sostituito di proposito la scheda video, alla ricerca di... un aggancio impossibile! :(

Se esamini attentamente la lista dei segnali compatibili riportata nell'appendice che chiude il manuale operativo, noterai che... è sì vero che il tuo vpr aggancia frequenze di scansione verticale fino a 138 Hz, ma non certo alla massima risoluzione!

Noterai infatti che, alla risoluzione di 1920x1080, le uniche frequenze di scans. vert. possibili sono le classiche 24, 50 e 60 (le ultime due sia progressive che interlacciate).

Ma, attenzione, non prendertela col tuo bel vpr! Questo è infatti (anche se vorrei taaanto sbagliarmi :rolleyes:) un limite comune a TUTTI gli attuali vpr da Home Theater. Cio non toglie che, se per qualche motivo l'esigenza dei 100 Hz dovesse per te essere determinante, dovrebbe esistere qualche vpr "business" in grado di assecondare questo tuo desiderio: so ad esempio di un... ehm... Optoma? (mi pare... :confused:) cosiddetto "3d ready" perchè appunto in grado si accettare addirittura i 120 Hz.

Ma, permettimi la domanda, perchè ti sei impuntato su questi 100 Hz?
 
ciao enrico e grazie per la celerità,
non è che mi sono impuntato è solo che io credevo che i 100hz fossero anche a 1080p non avendo piu il manuale... non potevo leggere.. volevo solo capire perche non ci arrivava, ma adesso capisco perchè.. cmq il egoziante che me lo ha venduto e meglio che vada a zappare la terra..!!!!
 
Giorgy ha detto:
(...) è solo che io credevo che i 100hz fossero anche a 1080p
Si si... ok... mi chiedevo solo a quale scopo ci tenevi tanto ad entrare a 100Hz piuttosto che a 24/50/60...

Giorgy ha detto:
(...) non avendo piu il manuale... non potevo leggere..
Se ti può essere utile quello inglese (lo preferisco... a volte le traduzioni sono fuorvianti!), te lo rendo disponibile qui per un periodo limitato di tempo (diciamo un mesetto...)

P.S.: spiega al tuo rivenditore "di fiducia" :p che un conto è la frequenza di refresh delle matrici, mentre tutt'altra cosa è la frequenza di input!
 
Top