PANASONIC PT-AE3000E VS sanyo z3000

enrico.p ha detto:
Ma, attenzione, non prendertela col tuo bel vpr! Questo è infatti (anche se vorrei taaanto sbagliarmi :rolleyes:) un limite comune a TUTTI gli attuali vpr da Home Theater.

Pare che le cose stiano cambiando, almeno sui dlp ( forse merito delle nuove matrici ? ) :D
La frequenza di scansione massima supportata per una data risoluzione la si può verificare facilmente moltiplicando la frequenza verticale di input per il numero di linee ( + 5% dovuto a front porch, back porch etc ) e guardando sul manuale se il risultato rientra nel range della frequenza orizzontale. Se vuoi sapere se il tuo vpr è in grado di supportare un bellisimo 1080p 72hz allora controlla se il tuo vpr supporta (1080 x 72 x 1,05 ) hz di frequenza orizzontale ( quindi circa 81,6 khz )...
Per esempio vedo che il nuovo Sharpino 15000 supporta fino a 110 khz di frequenza orizzontale :eek: mentre il mio purtroppo si ferma a 81 khz ( quindi non ce la faccio per un pelo :rolleyes: )

scusate l' OT ... :p
 
Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
(...) e guardando sul manuale se il risultato rientra nel range della frequenza orizzontale.
...quindi tu dici che questa è una condizione non solo necessaria, ma anche sufficiente ai fini dell'aggancio? Uhmm... non saprei... si potrebbe provare ad agganciare un 1080p/48 da HTPC, ad esempio per delegare a quest'ultimo l'interpolazione di frame, ove questa non avvenga già internamente al vpr.

Se il tuo ragionamento è giusto, allora dovrebbe funzionare con qualunque vpr attuale... Boh? Tutto troppo facile... non ci credo! :p

Comunque, se qualcuno riuscisse a fare qualcosa del genere, varrebbe la pena di continuare il discorso altrove, magari aprendo un thread apposito, data l'importanza dell'argomento. Io, col Mac, non ci provo nemmeno: dovrei mettermi a smanettare con SwitResX, andando per tentativi, e la cosa è estremamente poco pratica perchè devo riavviare ogni volta il Mac (è un limite dell'utility citata).
 
enrico.p ha detto:
...quindi tu dici che questa è una condizione non solo necessaria, ma anche sufficiente ai fini dell'aggancio?

Esatto : prima controlli che la frequenza con cui vuoi entrare sia compresa nel range di quelle verticali poi verifichi se ci stai dentro anche con quelle orizzontali col calcolo di cui sopra.


Uhmm... non saprei... si potrebbe provare ad agganciare un 1080p/48 da HTPC, ad esempio per delegare a quest'ultimo l'interpolazione di frame, ove questa non avvenga già internamente al vpr.

Io i bluray li guardo sempre entrando nel vpr a 1080p @ 47,95 hz ( con i dvd entro a 720p @ 75hz ).
Appena fanno un software di Frame Interpolation a 1080p stabile passo all' htpc ;)


Se il tuo ragionamento è giusto, allora dovrebbe funzionare con qualunque vpr attuale... Boh? Tutto troppo facile... non ci credo! :p

certo basta che ci stai dentro con i range.


Comunque, se qualcuno riuscisse a fare qualcosa del genere, varrebbe la pena di continuare il discorso altrove, magari aprendo un thread apposito, data l'importanza dell'argomento.

aprilo aprilo ^^
 
Ho appena finito di guardare, per il primo giorno, le immagini del panasonic pt ae 3000, consegnatomi questa mattina. Sintetizzo in una sola parola le mie impressioni : MAGNIFICO. Vuoi un consiglio? compralo!!
Ciao
 
Anche io ho lo Z2000 da circa un anno... e l'altro giorno sono stato a vedere il Panasonic ae3000 da un amico che prima aveva il TW1000.
Be' vi posso dire che fra il TW1000 ed il mio c'e' una differenza marcata, mentre fra lo Z2000 ed il pana ae3000, la differenza e' minore..
Infatti non mi passa neppure ancora minimamente per la testa di cambiarlo :D
Oltretutto io sto a 1500 ore di lampada, mentre il panasonic e' nuovo nuovo..
 
ho ricevuto il panasonic questa mattina. Non avendo ancora lo schermo montato l'ho provato sulla parete con il primo dvd per le mani (tomb rider) , sarà perchè sono un neofita, sono rimasto molto impressionato.

Non vedo l'ora di aver completato la saletta che mi stanno costruendo.

Potrei anche impazzire nell'attesa......
 
Top