Panasonic PT-AE3000.

fabris66 ha detto:
Comunque l'idea di coprirlo quando è spento con una sorta di "cappottino" secondo me è quasi d'obbligo.

Non centra nulla ...voledo dirti che seguirò il tuo consiglio , non compro il kuro ma ordino un pt ae3000 ....e rimango nel mondo della videoproiezione .

Ciao e Grazie

Gianni :)
 
Non centra nulla in che senso?
Secondo me meno polvere prende meglio è, almeno a casa mia le cose si impolverano mica male. Poi quella polvere viene alzata dall'aria emessa dal proiettore durante il funzionamento e dove credi vada a finire?
Per quanto riguarda la scelta, vista l'alternativa e le tue esigenze, come ti ho già detto, sposo la tua decisione di rimanere in ambito proiezione.
Sulla scelta del proiettore in specifico non mi sbilancio perchè sono in un momento di totale confusione e mi pronuncerò (sul 3000) solo quando avrò raggiunto un ... equilibrio;)
 
Non vedo l'ora di leggere la recensione di Andrea Manuti ma dopo aver letto quella di Enricop confermo ogni parola e continuo a sostenere che si tratti di una gran macchina.

Quanto alla polvere dipende.....con il mio vecchio epson tw2000 era già presente alla prima accensione per cui va molto a fortuna....

Gabriele
 
salve a tutti, possiedo anch'io questa macchina e sono abbastanza soddisfatto.

per ERIBANNO

ho letto che hai usato il "test hd di avmagazine" : cosè un dvd o un br? dove si può trovare?

grazie mille
 
x brizz
la trovi sui focus di questo sito..c'e l'indirizzo per scaricare il file e poi fai un immagine sul disco..comunque è tutto spiegato..c'e specifico per videoproiettori.

oggi gli ho dato una spruzzatina con l'aria compressa sul filtro e un po dentro..
io sono già a 150 ore dopo 1 mese e qualche giorno..se vado avanti cosi devo cambiare lampada una volta all'anno....d'altronde non ti stacchi più...e cosi grande e bello da vedere...non tornerò piu alla tv..
 
consiglio impostazioni

Ciao a tutti
ho acquistato un panny 3000 qualche giorno fa.Essendo il mio primo vpr sono piuttosto novizio e volevo chiedere qualche delucidazione.

1) livello hdmi nel menu opzione e' meglio su normale o esteso? con normale i neri affogano un po' ma usando esteso mi sembra che il nero diventa piu' un grigione... utilizzo normalmente come modalita' di immagine standard o cinema 3,

2)Qualcuno puo' consigliarmi un settaggio dedicato per migliore la qualita' dell'immagine? per specifica :

Proietto e sono seduto da 4 metri su uno schermo con base 236cm.
Le mie sorgenti sono:
myskyHD,
ps3
xbox360 con lettore HDdvd
pc con scheda video nvidia zotac gxt295(hdmi)

2) come FI uso modalita' 1 per i film e modo 2 solo ed esclusivamente per i film in computer grafica. La risposta frame nel menu' opzioni e meglio su normale o veloce? cosa cambia?

3) qualsiasi altro consiglio e' ben accetto :)

thanks in advance
 
1)Mi pare che l'argomento sia stato già trattato, anche se non ci giurerei. L'impostazione corretta per il materiale video è quella normale. Se non sbaglio la gamma estesa abilita il livelli di nero da 0 a 16, che nel normale materiale video non sono presenti (sono invece presenti i livelli da 16 a 235).
Quindi se con materiale video (Dvd, br ecc.) imposti la modalità estesa fai si che il vpr interpreti il nero 16 non come il nero assoluto (come dovrebbe) ma come un grigio scuro.
La modalità estesa è invece utilizzabile con materiale tipicamente informatico (quindi quando colleghi una consolle per giocare o un pc)
Spero di non aver detto castronerie....
2) Il settaggio migliore in assoluto non esiste, considerando che hai numerose sorgenti di caratteristiche diverse. Per vedere i film il settaggio di fabbrica più fedele ai colori originali dovrebbe essere il cinema 1. Per i giochi la modalità migliore trovo sia quella normale, se ti trovi in un ambiente sufficientemente oscurato, se no la dinamica (che falsa un po' i colori, ma per i giochi non è un gran danno).
La dinamica non è male anche per gli eventi sportivi, dato che tira fuori molta luce...
2 bis) Guarda, l'argomento è stato sicuramente già trattato in questo thread. E sono intervenuto sul punto quando avevo comprato da pochi giorni il Pana. Ebbene, passato un po' di tempo, posso dire che questa frame interpolation non mi convince e a tratti mi infastidisce.
In modalità 2 un film non lo riesco proprio a vedere. A parte l'effetto artificiale che si ottiene quando la FI funziona correttamente (ma magari questo può piacere), appena la scena si fa un po' impegnativa io noto tantissimi artefatti, forse dovuti al fatto che il processore non sta dietro alla scena stessa.
In modalità 1 il problema non si pone quasi per nulla e l'effetto telenovela non lo percepisco. Però non percepisco nemmeno nemmeno gli effetti benefici della FI....
Insomma, per ora la tecnologia di FI non la gradisco....ovviamente so che molti la pensano diversamente, ma credo che, gusti a parte, la cosa possa dipendere dalla diversa sensibilità del nostro occhio. Io per esempio non sono per niente infastidito dalla (relativamente) scarsa fluidità dei 24p...
3) Consigli....goditi questo gran Vpr...per me è una gioia ogni film che vedo....se solo potessi oscurare le pareti della stanza e mettere uno schermo a mascheratura variabile ...:sbav:
 
E lo so....ma proprio non mi è possibile per una serie di ragioni...forse potrei inventare qualcosa per la mascheratura ma dovrei proprio allontanare il proiettore dalla parete (con la distanza attuale sono vicino al massimo dello zoom per riempire il telo in 16:9) e avrei problemi seri a spostare il vpr..vedremo in futuro
 
Top