Un saluto a tutti, chiedo un grosso aiuto, sto costruendo la mia prima sala HT e l'unico punto fermo per ora è l'acquisto di questo proiettore di cui ho sentito e letto molto bene.
La stanza è di 5mt x 5mt e vorrei tenere una distanza di visione di circa 3,8-4 mt. pensavo ad un telo 2.35:1 di base 300cm.
Le domande che mi faccio ( e di cui avrei bisogno del vostro aiuto ) sono :
- Lo telo è troppo grande per questa distanza di visione ??
- La parete dove verrà posizionato lo schermo è alta circa 220 per cui tenendo conto di uno schermo di 300 ( h129 ) e lasciando 10cm di spazio superiore, verrebbe installato a circa 70cm da terra....è troppo basso ??
- Gli autoparlanti anteriori sono a torre per cui andrebbero posizionati esternamente allo schermo ( quindi almeno 300 cm ), sono troppo distanti tra loro (leggevo da qualche parte una formula x calcolare la distanza ) ??
- Inserendo su projectorcentral questi dati: 3mt schermo 4,4mt circa distanza lente-schermo (5mt stanza - 60cm prof.proiettore+sfiato), mi viene calcolato uno zoom di 1,85 ( su un max di 2,02 )...cosa mi comporta utilizzare lo zoom quasi al massimo ? Perdo qualità,luminosità ?
Grazie dell'aiuto e della pazienza