gherson ha detto:
Io aggiungo che, per la visione di materiale filmico, la modalita' "cinema1" e' la migliore out of box
...direi senz'altro "la più bella", e tra la varie doti che porta con se c'è anche un nero "hardware" migliore (
dinamicamente, chiude di più il diaframma e/o attenua di più la lampada rispetto a "Colour 1"); ma se per migliore vogliamo intendere "la più vicina ai riferimenti" (almeno in termini di gamut), io direi senz'altro la "Colour 1".
gherson ha detto:
La modalita' "normale" e' molto piu aggressiva e sparata (...)
...nonchè, presa così com'è, una delle meno accurate: ad esempio la temperatura colore è altissima.
Ma, se si tratta di proiettare su
3 metri di base, e se si accetta qualche compromesso in fase di taratura, può dare molta, molta più soddisfazione di Color1/Cinema1 in virtù di un flusso luminoso quasi triplicato, grazie all'esclusione del
Pure Colour Filter. Certo, non si arriverà mai -per esempio- ad un perfetto tracking D65 ma... di fronte a tanta splendida dinamica, chissene...

(in ogni caso, mi sono semplicemente adeguato, condividendole pienamente, alle priorità espresse da Belfiore).
Gabriele ha detto:
Li proverò anche io ma quella luminosità a 7 mi sembra eccessiva....
Non se lo consideri
in combinazione con "Luminosità Blu -2" e "Gamma Bassa -3": non si perde
assolutamente nulla sulle ombre ed il livello del nero, misurato col luxmetro a breve distanza dalla lente, rimane
il più basso ottenibile senza Pure Colour Filter: se provi ad abbassare la luminosità, anche molto, rispetto a quel +7, il livello del nero rimane invariato. E
questa specifica osservazione dovrebbe valere, fino a prova contraria, per chiunque consideri la stessa configurazione (sorgente: PS3 in HDMI impostata su "gamma limitata") in qualunque ambiente, su qualunque esemplare di PT-AE3000 pari-firmware.