Panasonic PT-AE3000.

Gabriele ha detto:
Li proverò anche io ma quella luminosità a 7 mi sembra eccessiva....
Stesso pensiero ho avuto io quando me li passò belfiore. Pensai che con la modalità normale che già è bella luminosa mettere anche la luminosità a +7 non sarebbe stato opportuno. Invece una volta impostati tutti i parametri rimanenti il risultato mi è piaciuto moltissimo....compresi i film.
 
io non risco ad usare i colori x.yc. avendo attivato modo immagine colore1.poi ho
contrasto 60
luminosità -1 o -2
gurdate ho gia visionato un po di blue ray e dvd e grazie al mio ampli yamaha v3900 che y passa tutto non noto grandi differenze...la qualità è ottima.
mi è arrivato il telo ieri della screeen-line col pvc bianco..101 pollici sono tanti ma che bello e come si vede bene.
una cosa con il proiettore acceso e la parete senza immagini vedo un cerchio tipo a forma di lente delle dimensione di 10cm un po spostato verso sinistra..lo fa anche a voi...
vi posterò ualche foto dello spettacolo...
 
gherson ha detto:
Io aggiungo che, per la visione di materiale filmico, la modalita' "cinema1" e' la migliore out of box
...direi senz'altro "la più bella", e tra la varie doti che porta con se c'è anche un nero "hardware" migliore (dinamicamente, chiude di più il diaframma e/o attenua di più la lampada rispetto a "Colour 1"); ma se per migliore vogliamo intendere "la più vicina ai riferimenti" (almeno in termini di gamut), io direi senz'altro la "Colour 1".


gherson ha detto:
La modalita' "normale" e' molto piu aggressiva e sparata (...)
...nonchè, presa così com'è, una delle meno accurate: ad esempio la temperatura colore è altissima.

Ma, se si tratta di proiettare su 3 metri di base, e se si accetta qualche compromesso in fase di taratura, può dare molta, molta più soddisfazione di Color1/Cinema1 in virtù di un flusso luminoso quasi triplicato, grazie all'esclusione del Pure Colour Filter. Certo, non si arriverà mai -per esempio- ad un perfetto tracking D65 ma... di fronte a tanta splendida dinamica, chissene... :D (in ogni caso, mi sono semplicemente adeguato, condividendole pienamente, alle priorità espresse da Belfiore).


Gabriele ha detto:
Li proverò anche io ma quella luminosità a 7 mi sembra eccessiva....
Non se lo consideri in combinazione con "Luminosità Blu -2" e "Gamma Bassa -3": non si perde assolutamente nulla sulle ombre ed il livello del nero, misurato col luxmetro a breve distanza dalla lente, rimane il più basso ottenibile senza Pure Colour Filter: se provi ad abbassare la luminosità, anche molto, rispetto a quel +7, il livello del nero rimane invariato. E questa specifica osservazione dovrebbe valere, fino a prova contraria, per chiunque consideri la stessa configurazione (sorgente: PS3 in HDMI impostata su "gamma limitata") in qualunque ambiente, su qualunque esemplare di PT-AE3000 pari-firmware.
 
rossoner4ever ha detto:
Stesso pensiero ho avuto io quando me li passò belfiore. Pensai che con la modalità normale che già è bella luminosa mettere anche la luminosità a +7 non sarebbe stato opportuno (...)
Il controllo "luminosità", come sempre, non agisce quasi per nulla sulla percezione di luminosità complessiva, ma più che altro sul livello del nero.

È il controllo "contrasto" che aumenta e diminuisce l'output luminoso del vpr (in termini di lumen emessi).

La storia è un po' più complessa di così ;), ma non è questa la sede adatta per approfondimenti di interesse così generale...
 
enrico.p ha detto:
Il controllo "luminosità", come sempre, non agisce quasi per nulla sulla percezione di luminosità complessiva, ma più che altro sul livello del nero.
È il controllo "contrasto" che aumenta e diminuisce l'output luminoso del vpr (in termini di lumen emessi).
Grazie per il chiarimento. ;)
Non se lo consideri in combinazione con "Luminosità Blu -2" e "Gamma Bassa -3": non si perde assolutamente nulla sulle ombre ed il livello del nero, misurato col luxmetro a breve distanza dalla lente, rimane il più basso ottenibile senza Pure Colour Filter
Si quello che dicevo anch'io...nell'insieme i parametri sono molto ben equilibrati (out of box la modalità Normale è quasi inguardabile). E li preferisco senza dubbio sia a Colour 1 che Cinema1.
 
Ultima modifica:
Conviene estensione garanzia per Panasonic PT AE3000

Chiedo un consiglio ai più esperti.
Essendo ormai deciso all'acquisto mi sono trovato di fronte alla scelta se includere o no un'eventuale estensione di garanzia per il PT AE3000.

Dato che vengo da un SANYO Z4 e che inizialmente avevo pensato di prendere il PLV Z3000, l'idea di una garanzia che anche per il PT AE3000 ndasse oltre i 2 anni mi piaceva molto.

Ho visto però che quando questa viene prevista nell'acquisto, per un solo anno in più (quindi i due canonici + 1) si chiedono circa 200 euro.
Mica poco !! .. non ho neppure considerato garanzie più lunghe.

Finora ho avuto esperienza solo con 2 proiettori (SANYO) e non ho mai dovuto fare uso della garanzia.
In base alla vostra esperienza con i Panasonic che consigliate ?? ... vale la pena spendere una cifra così per solo 1 anno in più ??

Grazie
 
enrico.p ha detto:
Ma, se si tratta di proiettare su 3 metri di base,
Infatti, io che proietto su 2 metri non ho bisogno della modalita' "normale" con le sue potenzialita' luminose e quant'altro, proprio per le dimensioni relativamente ridotte dello schermo, in quel caso le modalita' cinema e color sono da preferire (out of box di sicuro).
Ciao
 
ma ragazzi io hio visto le immagini di projector rewiew e la recensione con la calibrazione..ma come riescono ad ottenere delle immagini cosi nitide e quasi da lcd...è impossibile..che pannelli usano..io ho preso lo screenline bianco...ho sbalgliato' dovevo prenderlo grigio..o altro...
uso il color1 lo usano la cinema 1 ma mi sembra un mortuorio di immagine...
a proposito qualcuno che mi dica di quella benedetta regolazione del x.y.c color...
grazie.
 
...un mortuorio di immagine in cinema 1....??????

Io la trovo stupenda e su 3mt di base è veramente grandiosa secondo me....anche io ho uno screenline e mi sembra ottimo


Gabriele
 
eribanno ha detto:
uso il color1 lo usano la cinema 1 ma mi sembra un mortuorio di immagine...

Secondo me hai il vpr non calibrato al meglio! Addirittua definire cio' che vedi con il termine mortuorio, mi sembra un tanttino eccessivo! :rolleyes: :(
 
Direi un pò slavata di colore e sotto tono come luminosità, può piacere oppure no, ma non è da scartare a priori.
 
vi mando un po di foto

ricordo che tutto è processato con lo yamaha v3900 a 1080p
CIMG1208.jpg

immagine di sky hd

CIMG1210.jpg

james bond in blue ray

CIMG1211.jpg

CIMG1212.jpg
 
tutto tutto è processato anche i blueray.
perche il proiettore è a parete e con un cavo hdmi mi collego all'ampli dove sono conesse tutte le periferiche.
ecco perchè chiedevo anche del discorso x.y.c. color...che non me lo da..
ditemi le vostre impressioni...
a voi risulta cosi l'immagine..perchè ho visto delle foto sul forum degli screenshots ma ragazzi è un latro pianeta.rispetto al mio o nostro.
 
eribanno ha detto:
a voi risulta cosi l'immagine..perchè ho visto delle foto sul forum degli screenshots ma ragazzi è un latro pianeta.rispetto al mio o nostro.

Lascia perdere gli screenshots…..sono riuscito a fare ottimi shots già con il mio “vecchio” tw2000…basta avere un minimo di cognizione fotografica e una buona reflex digitale

Gabriele
 
Vero, vero anche che i proiettori che utilizzano sono di un altro spessore (oltre che di un altro prezzo, ovviamente).
Direi che noi siamo nella classica fascia del buon (più che buono) rapporto qualità-prezzo.
Passando al discorso "x.y.c. color", neanche a me non lo rende attivo, ma credo giustamente perchè arrivo tramite hdmi 1.1 (tramite ingresso e uscita amplificatore) e se ho capito bene viene attivato solo in presenza di una connessione 1.3 (con 12 bit per canale colore).
Quando ho un attimo provo ad attaccare la PS3 senza passare dall'ampli.
 
fabris66 ha detto:
Vero, vero anche che i proiettori che utilizzano sono di un altro spessore (oltre che di un altro prezzo, ovviamente).
Direi che noi siamo nella classica fascia del buon (più che buono) rapporto qualità-prezzo.

Non capisco….i vpr che usano negli shots costano circa 1000 euro in più rispetto al panny….mi sembrano direttamente paragonabili altrimenti perché scegliere il panny invece che un JVC HD350??

Se avesse avuto il motion flow avrei preso un jvc ma la funzione non è presente e penso che qualsiasi vpr con motion flow sia superiore ad uno senza tale accorgimento…..qui la differenza la noto anche con vpr che costano 4 volte tanto rispetto al nostro

E' sempre stato così comunque e le differenze di prezzo non corrispondono MAI alle effettive differenze qualitative. Ho posseduto per 2 anni il Metavision 726 e al prezzo di 2500 euro stracciava, ripeto stracciava, tutti gli altri di costo triplo.....e non per sentito dire ma per prove sul campo.

Il panny è proprio un bel prodotto secondo me, non solo un campione del rapporto qualità prezzo

Gabriele
 
Top