Panasonic PT-AE3000.

enrico.p ha detto:
PT-AE3000 è un sogno :sborone: per i patiti del CIH!

Grazie ad Enrico.p ho scoperto il CIH e in effetti questo PT-AE3000 sarebbe l'ideale per me... a frenarmi solo il prezzo ancora altino e la questione della polvere..... per il resto avrei già deciso....

Alessio
 
ALE77 ha detto:
a frenarmi solo (...) e la questione della polvere..... per il resto avrei già deciso....
Adesso ti confesso una cosa: vuoi sapere quante volte ho pulito il filtro in 15 mesi e circa 400 ore di utilizzo? UNA! :D

In sala ho una discreta quantità di "spolvero" (ho le "volte Leccesi" a vista, ossia in tufo non intonacato nè pitturato), ma di dust-blobs, che conoscevo bene sul Mitsubishi HC-5000, sul Panasonic nemmeno l'ombra! Mi preoccupo solo di tenere abbastanza pulite, con un panno attira polvere, le immediate vicinanze del vpr.

...credo che 'sto problema della polvere sia un po' sopravvalutato :rolleyes:
 
Non ho capito bene se tu hai il 2000 o il 3000.....

Proietti sempre sullo schermo 2.35:1 da 2.50 m di base che si vedeva nella tua discussione sul CIH ??
 
Anche con il 1:85 puoi fare tutto... ma le bande nere le hai sopra e sotto.
Leggiti i link che ti hanno messo nella pagina precedente.

@enrico.p
Mi ero distratto anch'io...ho il pana 3000 da ormai un mese e non sapevo del lens shift elettronico! Imperdonabile! Lo provo subito. ;)
 
Ultima modifica:
@ Giorgy: girala come vuoi, ma la conclusiona rimane quella che ti ho postata prima:

mammabella ha detto:
Telo 16:9 = visione senza bande con materiale 16:9 e visione con bande sopra e sotto con materiale 2:35:1

Telo 2:35 = visione senza bande con lo stesso materiale e visione con bande laterali con materiale 16:9, ma occhio che in questa situazione devi intervenire sullo zoom per rimpicciolire l'immagine! Proprio a questo serve il panny3000 con le sue memorie di posizione!

Stefano
 
ALE77 ha detto:
Non ho capito bene se tu hai il 2000 o il 3000.....
Ho tuttora il PT-AE2000 che è ancora troppo nuovo per essere "svenduto"... :rolleyes: Inoltre, messo a punto strumentalmente rimane una gran bella macchina.

Se alludi alle foto pubblicate un paio di anni fà... è cambiato tutto, casa compresa, tranne proprio lo schermo. Oggi, se volessi aggiornare il vpr, considerata anche l'ottima interpolazione del 3000, non avrei il minimo dubbio. Domani... vedremo cosa proporrà il mercato per il CIH... ;)
 
Grazie mille...

mi sono prefissato un budget di 2k e vorrei rispettarlo, vediamo se cala o se altre marche implementeranno una caratteristica simile....
 
Ordinato... un salto nel buio, almeno praticamente, visto che non ho avuto alcuna possibilità di visione dalle mie parti.
Ma mi sono fidato degli occhi dei possessori e competenti di questo forum-famiglia, e credo proprio che non rimarrò deluso.
Ora non resta che aspettare per mettere in pista l'aggeggio... e vi dirò;)
 
ordinato anche io! Entro in famiglia ;)

ciao

ps: operazione più macchinosa sarà installare lo schermo in 2:35:1 che arriverà in seguito...

Gabriele
 
bravi ragazzi...!!

ho appena ricevuto un premio sul lavoro....
sono tentato di trasformarlo in un PT AE 3000.... :)

qualcuno mi puo scrivere in privato per favore quanto l'ha pagato?! grazie
ale
 
1600 ansi lumen sono abbastanza

Ciao a tutti!
Vorrei i vostri consigli prima di acquistare il mio 3000.

Il proiettore andrà a lavorare in una sala d'albergo. La sala è flessibile, e la utilizzeremo per piccoli convegni (5% dell'utilizzo), e per visualizzare eventi sportivi utilizzando SKY HD, (serie A, Champions, F1, Motomondiale, Mondiali, Europei, Olimpiadei ecc) e Film in HD (SKY CINEMA) e blu ray.

L'unica mia perplessità riguarda la luminosità: dovendo riempire uno schermo di base 240 cm, mi domando se 1600 ansi lumen siano sufficienti quando l'ambiente è parzialmente illuminato. Infatti non credo che oscureremo la sala completamente quando gli ospiti guarderanno gli eventi sportivi del pomeriggio (altra cosa è la sera) e men che meno quando la sala verrà usata per convegni e meeting.


la distanza di visione minima sarà 3m e massima 7m.


Qualche consiglio?
Ciao e grazie.

Andrea
 
Il 3000 è molto luminoso, ma 1600 lumen non li raggiunge nemmeno in modalità dinamica e con lampada nuova.
Mi pare che a lampada nuova il vpr dia circa 1250 lumen, che comunque diminuiscono quasi subito a circa 1150 (fonte: recensione di projectorcentral).
In una sala parzialmente illuminata dovrebbe comunque andar bene.
Altrimenti esistono vpr più luminosi (rimanendo nell'ambito dei proiettori ht, tanto per non fare nomi, il concorrente epson ti dà di più sotto questo aspetto).
 
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare il Panny 3000.
La larghezza del telo massina sarà di 213 cm x 120 (Più di così la parete non permette)
Il proiettore sarà a soffitto perfettamente centrato al telo.
Utilizzando il calcolatore ho impostato i 213 cm di larghezza.
Risultato 5.6 m di distanza tra telo e proiettore.

Posso arrivare a 4,5 m di distanza tra telo e videoproiettore.
Impostando 4,5 m risulta ,come telo ottimale, una larghezza di 1,70 m.

Calcolando che durante la visione starò a 3,5 m di distanza, dite che mi basta un telo da 1,70 m di larghezza?

Come sempre, grazie dei consigli!
 
Con un punto di visione da 3,5mt, ti consiglio il telo piu grande che puoi, nel tuo caso 210cm circa. Io da 3,60mt vedo spendidamente un 280 di base :D

Da quella distanza ottieni uno schermo che potrebbe andara da 170cm di base a 330cm di base. Te saresti a centro zoom, che è perfetto!

Stefano
 
Per aiutarti ad interpretare meglio l'output del Projection Calculator:
Pinmax86 ha detto:
Utilizzando il calcolatore ho impostato i 213 cm di larghezza. Risultato 5.6 m di distanza tra telo e proiettore.
Questa è la distanza massima dalla quale riusciresti a riempire i 213 cm di base (con ottica all'estremo "tele" della sua escursione focale).

La distanza minima lente frontale - schermo, sempre nell'ipotesi di 213 cm di base, è invece 288 cm (zoom all'estremo grandangolare della sua escursione)

Pinmax86 ha detto:
Impostando 4,5 m risulta ,come telo ottimale, una larghezza di 1,70 m.
Non è il "telo ottimale", bensì la minima base di proiezione da 4,5 metri di distanza (sempre con lo zoom all'estremo "tele" della sua escursione focale).

Dagli stessi 4,5 metri di distanza, potresti arrivare a "coprire" ben 332 cm di base, con l'ottica al suo estremo "wide".

Pinmax86 ha detto:
Calcolando che durante la visione starò a 3,5 m di distanza, dite che mi basta un telo da 1,70 m di larghezza?
Ti potrebbe anche "bastare" con un proiettore "HD-ready" (1280x720), ma è decisamente pochino per riuscire a cogliere in pieno il dettaglio che un proiettore full-HD è in grado di esprimere in presenza di software 1920x1080.

Anch'io ti consiglio uno schermo più grande possibile, compatibilmente con i tuoi "limiti architettonici"
 
ciao a tutti sono nuovo dei proiettori, io sarei interessato all'acquisto di questo proiettore visto la qualità le regolazioni e il prezzo, volevo delle indicazioni sull' nstallazione..
la distanza dalla parete è di circa 3,8 metri, lo appenderei al soffitto, e lo collegherei ad un ampli yamaha dspz7 con un solo cavo hdmi e tuttte le apparrechiature sky hd play3 dvd recodere le faccio passare dal dspz7, la mia domanda è che telo prendere 16.9 o 2.35..so che esitono anche quelli che fanno tutte le dimensioni ma non volendo spendere troppo..quale mi consigliate..e lo zoom del panny toglie risoluzione o rimane quella...
sinceramente non riesco tanto a capire il discorso del telo.
grazie
 
eribanno ha detto:
la mia domanda è che telo prendere 16.9 o 2.35..so che esitono anche quelli che fanno tutte le dimensioni ma non volendo spendere troppo
La risposta la devi sapere tu. ;) Nel senso che la scelta del telo dipende anche dall'uso che ne farai. Se visionerai molto materiale in 16/9 potresti prendere un telo con quel formato, sfruttando così al massimo le dimensioni dello schermo. Costruendo poi una mascheratura del telo per usarlo in formato 2:35.
Leggi questo 3d

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117326

O questo.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118519&highlight=mascheratura


Altrimenti se visionerai molto materiale in formato ultrapanoramico è meglio orientarsi su un 2:35. Ovviamente quando vedrai materiale 16/9 avrai le bande ai lati e l'area proiettata sarà più piccola a parità di base.

Va detto che il PANA 3000 è l'ideale per avere uno schermo 2:35 grazie alle memorie di zoom e fuoco.

Comunque ti consiglio di continuare il discorso sui 3ds che ti ho indicato o magari aprirne uno nuovo o meglio cercane uno affine...qui sarebbe OT parlare del formato dello schermo. ;)
 
Ultima modifica:
Top