Panasonic PT-AE3000.

digitalrage ha detto:
La cosa che mi interessa veramente invece, oltre al nero, i dettagli, i colori e' sapere se c'e' un certo senso di tridimensionalita' (ovvero che l'immagine non risulti appiattita sullo schermo) .
C'è non ti preoccupare.;)
il comportamento del proiettore in questione con un minimo di luce ambientale
Considera che io ho dipinto di grigio scuro tutte le pareti vicine allo schermo, e messo un pavimento ad incastro sempre grigio scuro. In condizioni di luce ambientale la qualità scende di parecchio...ma penso che questo avvenga con tutti i vpr per uso HT.

Sono praticamente pronto all'acquisto, manca solo la scelta definitiva della nuova casa ma siamo vicini.

Il quesito è: i calcoli di projectorcentral sulla distanza sono corretti? Ve lo chiedo perchè potrei installarlo a 4,10mt di distanza dal telo e vorrei fare uno schermo di 3mt in 2:35:1.

punto di visione a 4mt circa...avrei voluto installare un 3,34mt di base ma lo zoom da 4mt non ce la fa!! :cry:

MI confermate che non ce la fa? Come risulterebbe la visione su un 3mt di base da 4mt esatti in 2:35:1?

grazie mille per le risposte

gabriele

Ciao,avrei bisogno di un grosso aiuto,vorrei sapere qual'è la distanza tra i piedini anteriori e posteriori e anche questi ultimi quanto distano dal pannello posteriore,ho una mensola profonda 30 cm. ed è un problema farci stare vpr + cavi..:(

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto.....se installo il panny su un tavolino e utilizzo un po' di lens shift, sia orizzontale che verticale, riuscirei ad usare il lens memory cambiando da 16/9 a 21/9 o dovrei installarlo con l'ottica centrata rispetto allo schermo per forza?

Grazie mille, a presto

Capisco.....quindi se lo installo sul tavolino perdo gran parte della comodità del lens memory se devo agire ogni volta manualmente sul lens shift...:rolleyes:

Lo chiedo perchè mi sembra di aver sentito di uno shift elettronico del vpr ma capisco che non possa risolvere.

Insomma per farla breve se lo installo così, attivo il lens memory che mi riporterà lo zoom d'aspetto corretto ma dovrò agire ogni volta sul lens shift manuale per centrare l'immagine....corretto?

Gabriele

Ciao ragazzi...
parlando di memorie per lo zoom...
sapete dirmi per favore quante memorie ci sono ?!
Converrebbe partire da un 2.40:1 e salvare lo zoom per questo, una per il 2.35:1...una per 1.85:1 e una per 1.78:1 ?

Un "uccellino" mi ha parlato di problemi e relative sostituzioni del modello PTAE200 relativi al funzionamento della lampada....

Come stanno i vostri "3000" ... tutto bene ??

grazie
Alessio

Le memorie sono se non sbaglio 3.

Il problema della lampada nel 2000 è stato circoscritto per cui probabilmente una partita difettosa...mi ricordo di alcuni post soprattutto su avsforum...

Ciao

Gabriele

Grazie ad entrambi per le risposte !!

Belfiore come mai usi l'imperfetto ??

Non usi più le memorie o hai cmbaito VPR ??

Buongiorno ragazzi!
ho letto la discussione su avsforum e da quelle parti sono pieni di polvere :rolleyes:

a casa vostra come va ?? problemi di dust blog ?

alessio

Forse non ho letto tutto ma non mi sembra di aver letto di problemi particolari a causa della polvere......anzi sembra abbiano pochi probelmi in verità...magari lerregò ancora con più attenzione

la domanda che vi pongo è: come si comporta l'assistenza Panasonic? esperienze in merito?

grazie

gabriele