• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AE2000

ordinazioni in corso...

A chi può interessare, segnalo che il negozio on line f......it mi ha appena comunicato che il panasonic PT-AE2000 non sarà disponibile fino alla fine di febbraio per ritardi della casa produttrice.

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato il VPR oggetto di questa discussione. In attesa di montarlo a soffitto e di chiedervi qualche dritta mi chiedevo se fosse previsto qualche aggiornamento firmware che abilitasse uno dei due ingressi Component ad RGB. Molte apparecchiature nostrane (decoder in primis) non escono in component (ne tantomeno in HDMI) ma si limitano ad un uscita RGB (sync o no). In attesa di un possibile upgrade di firmware come pensate si possa risolvere il problema?
Un primo grazie
Enrico

La messa a fuoco lascia a desiderare!

Ieri sera ho guardato i pirati 3 in bd con il ae2000 e la ps3.

Prima di cominciare mi assicuro di una messa a fuoco perfetta,ed è tutto ok

alla fine del film (3 ore quasi) riapro il pattern per la messa a fuoco e vedo che è cambiato e non poco!

stessa cosa anche con Lera glaciale 2 che dura 90 min.

Ma è possibile che vada fuori fuoco DA SOLO,la lente durante il film non la sfioro neanche,capisco quando lo spengo e ci metto il tappo che puo muoversi MA DURANTE I FILM,e me lo hanno anche appena sostituito perche l'altro aveva una HDMI ko !

Succede anche a voi ?!?!?!?!

Riky4685 ha detto:
La messa a fuoco lascia a desiderare!

Ieri sera ho guardato i pirati 3 in bd con il ae2000 e la ps3.

Prima di cominciare mi assicuro di una messa a fuoco perfetta,ed è tutto ok

Non è che fai la taratura del fuoco a lampada fredda? Andrebbe fatta dopo circa 15/20 minuti dopo l'accensione, non prima. In caso contrario, dopo il riscaldamento la lampada andrà "fuori fuoco", provocando il difetto che segnali.

Come ha giustamente scritto Marlenio e' normale avere alcune differenze a lampada fredda/calda, anche il mio ha un fuoco leggermente (giusto un paio di click del telecomando) differente appena acceso e dopo una mezz'oretta, ma dopo lo mantiene costante

Qualcuno sa dirmi com'è la resa con segnali a 480p? Perchè (quando mi arriverà) volevo collegarci il Wii in component, ma se non ne vale la pena lo lascio attaccato al vecchio pt300. Grazie.

pt ae2000 e telo

Ciao a tutti, innanzi tutto.
Vorrei chiedervi un parere relativamente a due argomenti che credo non siano stati ancora trattati in questo thread. Il primo riguarda la scelta del telo (o vernice) da abbinare al pt ae2000: meglio bianco? O Grigio? E con quale guadagno? A prescindere dalle scuole di pensiero vigenti (so che i più esperti di voi ritengono la superficie grigia una sorta di veleno per l'equilibrio dell'immagine), mi sono posto il problema anche in virtù del fatto che, pur trattandosi di un Lcd, le prestazioni della macchina sono state a più riprese accostate a quelle della tecnologia rivale in svariati commenti e recensioni in cui ho avuto modo di imbattermi. Dunque mi chiedo quale sia la scelta corretta per far rendere il proiettore come merita, tenendo anche conto della forte incidenza del filtro colore sul livello di luminosità ottenibile.

In ultimo, chiedo a chi di voi ama utilizzare il Pana anche per giocare su console (Ps3 nello specifico), se sussistono problemi di lag nella risposta del proiettore rispetto ai comandi impartiti da joypad.

Abbiate pazienza, ma in questioni di immagine sono non poco ignorante.

Grazie e un saluto a tutti

Qualcuno puo' dirmi come si comporta con le partite di calcio in hd?
Io vengo da un patae700 e un po' di scia sulle carrellate si vede

Diplodus ha detto:
volevo collegarci il Wii in component, ma se non ne vale la pena lo lascio attaccato al vecchio pt300. Grazie.

Dare in pasto al 2000 un wii e' come dar perle ai porci.

Aggiornamento sul problema aggancio 1080p; ricordo che la mia catena è composta da ps3-> 1 metro cavo hdmi generico->ampli A/V Yamaha RX-V2600-> cavo 10 mt hdmi->panasonic.
Dopo aver cambiato il cavo hdmi 10mt fnac con il top di gamma G&BL da 8 metri non ho risolto il problema. Anzi, sembra che le difficoltà di aggancio siano aumentate.
Tuttavia oggi mi sono accorto di una cosa: se forzo la ps3 su 1080p, non vedo l'osd della ps3 causa non-aggancio. Però se metto un blu-ray si vede perfettamente a 1080/24. Se invece provo a guardare un semplice dvd di nuovo non vedo più niente. Che strano...
Ho intenzione di provare un booster/amplificatore di segnale hdmi tipo l'atlona da 79 euro, qualcuno l'ha già provato?

massimoan ha detto:
Aggiornamento sul problema aggancio 1080p; ricordo che la mia catena è composta da ps3-> 1 metro cavo hdmi generico->ampli A/V Yamaha RX-V2600-> cavo 10 mt hdmi->panasonic.
Dopo aver cambiato il cavo hdmi 10mt fnac con il top di gamma G&BL da 8 metri non ho risolto il problema. Anzi, sembra che le difficoltà di aggancio siano aumentate.

Hai provato a bypassare lo switch dell'amplificatore e a collegare direttamente la PS3 al proiettore?

@ Shingetta

Lo so che il Wii ha il limite della bassa risoluzione, solo che i giochi migliori girano lì. E, comunque, era per sapere come si comporta lo scaler del 2000 con quel tipo di segnale. Tutto qui.

Diplodus ha detto:
@ Shingetta

Lo so che il Wii ha il limite della bassa risoluzione, solo che i giochi migliori girano lì.

Andemmo ot ,su questo ci sarebbe molto da discutere :)
Cmq anche tramite component il wii rimane un po' obsoleto come pasto per l'hd

Shingetta74 ha detto:
e' un paragone che non ci sta (wii/dvd) e cmq se devo prendermi il 2000 per i dvd o sky sd ci penserei 1000 volte.
No, l'ho ordinato principalmente per sorgenti HD (ho anche la Ps3), solo che la diffusione di film in Bluray è ancora parecchio ridotta dalle mie parti, quindi se mi piace un titolo che non trovo in BD, che faccio? non lo guardo?