• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PT-AE2000

Ciao, finalmente dopo 15 gironi mi e' arrivato il vpr sostitutito per quelle famigerate linee rosate e celestine ai lati dello schermo..ebbene questo neanche l'ombra....su sfondo bianco tutto....okkkkkk....Testato con blu-ray sony500....CHE DIRE FANTASTICOOOOOO....finalmente adesso posso godermelo in santa pace senza dover guardare ai lati per vedere se ci sono ste linee....i 24p li prende benissimo tramite il mio vp50pro....SONO TROPPO CONTENTO:D :D :D :D ....scusate.....la troppa euforia...

Qualcuno sa dirmi qual'è la misura (?), senza adoperare lo shift verticale, tenuto conto di tutte le altre misure come da disegno?

Grazie

piertexs ha detto:
Ciao, finalmente dopo 15 gironi mi e' arrivato il vpr sostitutito per quelle famigerate linee rosate e celestine ai lati dello schermo..ebbene questo neanche l'ombra....su sfondo bianco tutto....okkkkkk....

Son contento per te ma sappi che hai avuto un gran :ciapet:

...un bel gran sederino ma devo ringraziare lo staff di onl...ore che non ha fatto una piega mi ha ritirato il vpr e sostituito...e la differenza e' netta....sentendo i vari pareri,pensavo di dovermelo tenere ma alla fine CRIBBIO...non ero io che mi facevo tante p...e mentali...IL difetto era troppo evidente.....:mad: :mad: ...

mappatura 1:1

Ho un problema con il PC : viene visualizzato scalato ( cioe` se con BR base e` 2mt , con PC base diventa circa 1.8mt) con problemi di sfocatura ecc. ;
c'e`' la possibilita` di impostare il proiettore come 1:1 in modo da bypassare tutta la sua elettronica ? Entro in HDMI 1920x1080 60hz o 30hz .
Qualcuno mi sa rispondere? Grazie:(

lanzo ha detto:
mauro: polvere?
sì purtroppo sembrerebbe polvere prima dell'ottica (si vede solo su schermo completamente nero, sono 4 pallettoni leggermente meno neri).
Credo che sia facilmente eliminabile, ma dovrei smontare la lampada....
Un difetto doveva pur avercelo...:rolleyes:
In pratica nella visione normale non è percepibile, ma io so che c'è :(

maurocip ha detto:
purtroppo sembrerebbe polvere prima dell'ottica

non usare il condizionale, quella sull'ottica non la vedi,

la polvere "visibile" è sempre sul percorso luce e non è detto che smontando la lampada risolvi(anzi, quasi mai):(

saluti

otaner ha detto:
devi impostare il Vpr in 16:9: risoluzione 1080i50 (materiale pal ) 1080p24 (per i blu ray)
Che scheda video hai?

una nvidia 8800GT ; sono in ufficio e non ho sottomano il vpr .
C'e` un menu specifico per come settare risoluzione vpr ? sai se si puo` assegnare una risoluzione diversa per ogni input HDMI ? ciao e Grazie

PT-AE2000 e switch

Ciao,
a breve cambierò il mio PT-AX100 con il PT-AE2000. Ho letto però che quest'ultimo "soffre" se collegato a sorgenti che passano su switch digitali. Dato che attualmente ho due sorgenti (HTPC e PS3) che passano proprio su questo tipo di apparecchio, e a breve diventeranno tre (appena esce il DTT Telesystem 7700), volevo avere il feedback di qualcuno che adotta già questa soluzione.
Ma il problema si presenta anche con gli amplificatori con ingressi/uscite HDMI? Mica per altro, ma l'ampli con le nuove codifiche sarà l'acquisto immediatamente successivo e vorrei prenderne uno con almeno tre ingressi HDMI 1.3. :)

marco752 ha detto:
C'e` un menu specifico per come settare risoluzione vpr ... ?
Non è il vpr che setta la risoluzione , ma solo l'aspetto:16/9,4/3 zoom ect):
quindi devi lavora sulle sorgenti, ad esempio la scheda video, per determinare la risoluzione e verificare se il proiettore e in grado di agganciarla(sul manuale sono riportate tutte le possibili risoluzioni supportate).
Chiaramente, trattandosi di un vpr full-hd , l'ideale sarebbe un risoluzione identica alla matrici (1920*1080.)
Ciao

otaner ha detto:
Chiaramente, trattandosi di un vpr full-hd , l'ideale sarebbe un risoluzione identica alla matrici (1920*1080.)
Ciao

Allora sono fregato ; infatti setto su scheda video 1920*1080 ma su vpr viene visualizzata una immagine NON a tutto schermo , per cui perso che vpr NON faccia 1:1 . Non c'e' modo di fare qualcosa ? :cry:

Marlenio: SkyHD, HTPC e PS3 switchati da Onkyo 875, da Onkyo a vpr con 7 mt di cavo da 15 euro, tutto ok
marco752: modifica l'overscan a zero

Mi è arrivato oggi, l'ho installato qualche ora fa e sto facendo le prime prove: il giudizio è senz'altro molto buono!
Unici difetti riscontrati al momento sono la rumorosità un po' elevata e un upscaling non eccezionale. Con il materiale hd fa davvero faville (ho provato vertical limit e casinò royale... impressionante), si comporta bene anche con i dvd, con i quali comunque lo scarto rispetto al mio vecchio proiettore (il 700) è meno evidente. Per il resto nessun difetto e soprattutto 0 vertical banding :D
Sapreste darmi qualche indicazioni sulle regolazioni da fare per migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine? o di default è già quasi perfetto?

marco752 ha detto:
.....ma su vpr viene visualizzata una immagine NON a tutto schermo , per cui perso che vpr NON faccia 1:1 .
Imposta il vpr a 16:9; la scheda video a 1080/50 oppure a 720/50p.
Queste sono alcune delle risoluzioni che il vpr accetta e , come recita il manuale a pag.47,"con cui è possibile ottenere la massima qualità dell'immagine senza che i segnali vengano convertiti dal circuito di elaborazione.

Per inciso, io con htpc e questo vpr non ho alcun problema ne a 1080 ne a 720.

Ciao

ci sono molti interventi interessantissimi in questo thread :)
Ill mio attuale proiettore è installato in una stanza di circa 5.5 di lunghezza (l'ha fatto il tecnico).
un utente ha descritto l'importanza di installare il videoproiettore nel modo migliore.
Con la distanza di 5.5 mt quale poi essere la posisione migliore con pta 2000? ( il telo è 220 x 180)

Ultima modifica:
Mi unisco al gruppo :D

Proiettore arrivato giovedi', da ieri al lavoro... Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto ma devo ancora imparare a conoscerlo per bene.

un utente ha descritto l'importanza di installare il videoproiettore nel modo migliore.
Con la distanza di 5.5 mt quale poi essere la posisione migliore con pta 2000? ( il telo è 220 x 180)

Il posizionamento migliore e' quello che prevede meno lens shift (ovvero di fronte allo schermo), relativamente alla distanza dal telo piu' il VPR e' vicino piu' e' luminoso, piu' e' lontano piu' riduci le aberrazioni della lente (che usi solo nella parte centrale). Io ho uno schermo da 234 di base e ho il VPR a 5 m, lampada in eco mode, vecchio schermo Dalite Cinemavision 1.3 e mi sembra che gestisca il tutto senza problemi (il waveform consiglia -4 luminosita' e + 5 contrasto con il DVD Merighi su Scope Bars)

Ultima modifica:
Dakhan ok, mi hai dato molte indicazioni.

meno lens shift,come altezza da terra. è meglio se è al centro del telo? Attualmente agganciato al soffitto.