[Panasonic] PT-AE2000

maurocip ha detto:
.............................
.. soprattutto quando il ricarico non è dell'800%?;)


infatti, è il prezzo onesto che rende appetibile l'acquisto da un rivenditore
"reale". Se al negozio ti avessero sparato 3400 euro (1000 euro di differenza col prodotto on-line sono normali) non credo saresti stato tanto d'accordo.
Purtroppo è un caso isolato, anche all'interno dello stesso rivenditore ...
 
simone è un grande. il prezzo è buono. l'assistenza pre e post vendita eccellente. inoltre è stato uno dei primi in italia ad avere il vpr disponibile da subito e lo offriva ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino.
detto questo, cerchiamo di evitare di dire sempre le stesse cose e ricadere sempre sugli stessi argomenti.
 
Come al solito gran bella prova Andrea,quello che non mi ha esaltato è stata la prova del materiale SD vs HD,Pearl Harbor non rende giustizia almeno da quello che ho visto io sul mio monitor,molto buono in SD ma nel nuovo formato...:rolleyes: e di questi blu-ray ce ne sono parecchi :cry: .

ciao ;)
 
a Torino a quali negozi hai chiesto?Possibile che in tutta Torino non ci sia modo di andare a vedere questo proiettore?Io ho un proiettore dlp ma e' un 800*600 e voglio capire se un lcd di questo livello pu0' piacermi.Ma come si fa ad acquistare un proiettore senza prima aver avuto la possibilita' di visionarlo in prima persona.
 
deserteagle ha detto:
Ho letto la tua recensione sul nuovo panasonic e mi sembrato di capire che il test lo hai fatto su uno schermo di circa 250cm Sbaglio?
Ora ti chiedo secondo te spingere questa macchina su schermo da 280 o addirittura 300cm :eek: di base è possibile? Senza ovviamente scendere a compromessi! Cosa ne pensi?
Lo schermo era di 244 cm., deserteagle; io francamente non mi spingerei troppo oltre, se non si vuole perdere brillantezza dell'immagine (anche se questo rappresenta un fatto di gusto personale).
Onestamente se vai a vedere la risposta spettrale in normal, ossia senza filtro inserito, sembra poca cosa per un impiego HT: mi sembra abbastanza complicato riuscire ad ottenere un buon bilanciamento partendo da quel setting: non impossibile, ma non adeguato a quello che ritengo debba fare un proiettore da HT...
 
Grazie Andrea.
A questo punto visto che il mio pallino è avere uno schermo comunque non inferiore a 280cm di base (300cm sarebbe il massimo) vuol dire che aspetterò la tua recensione dell'epson (spero al più presto) altrimenti prenderò in considerazione il suggerimento di molti amici tra cui Petrucci e Berti e valutare l'acquisto del D-ila hd1.
Solo una cosa non mi è chiara (non sono un esperto ma solo un grosso appassionato), mi perdonerete :) se forse mi svio solo un pochino dalla discussione cui e nato questo 3d. Io ho sempre pensato (naturalmente sbagliando, visto i fatti) che le dimensioni di uno schermo fossero principalmente influenzate dalla luminosità del prioettore. In virtu di questo raginamento com'è possibile che proiettori come il panasonic e l'espon (anche se ques'ultimo deve essere ancora testato) ad esempio, che hanno luminosità di 1500al non sono molto performanti e addirittura sconsigliati dai professionisti per l'impiego su schermi oltre i 250cm di base, mentre il d-ila che ha 700al riesce tarnquilamente senza il minimo problema ad arrivare ai tre metri di base? Anzi come dicono alcuni da il meglio di sè proprio su schermi intorno ai tre metri di base.
Grazie ad Andrea e a voi tutti e scusatemi ancora se sono uscito fuori dai parametri della discussione. Ciao
 
deserteagle ha detto:
In virtu di questo raginamento com'è possibile che proiettori come il panasonic e l'espon (anche se ques'ultimo deve essere ancora testato) ad esempio, che hanno luminosità di 1500al non sono molto performanti e addirittura sconsigliati dai professionisti per l'impiego su schermi oltre i 250cm di base, mentre il d-ila che ha 700al riesce tarnquilamente senza il minimo problema ad arrivare ai tre metri di base? Anzi come dicono alcuni da il meglio di sè proprio su schermi intorno ai tre metri di base.
I motivi che mi vengono in mente sono 2:

1) che le misure ed i dati di targa spesso lasciano il tempo che trovano (ogni costruttore li misura a modo suo)
2) che una macchina come il JVC quel valore di targa lo esprime in una modalità che è per una visione prettamente HT, mentre Epson e Panasonic lo fanno in modalità Normal o addirittura Dinamic, che però sono molto distanti da una visione ottimale per HT.
 
Concordo al 100%

I dati lasciano sempre il tempo che trovano.

Non si capisce mai come le case misurano i livelli e per giustificarli,tirano fuori setting come,vivace,dinamico,ecc. tutta roba da cancellare subito dai menù!!!
 
Io mi sono spinto leggermente in su' come dimensione dello schermo....
Uso il Setup COLOR1 con PS3 su 124" (274x154) guadagno 1.2....

Mi ritengo soddisfatto del risultato ;)
 
Glass141 ha detto:
Mi ritengo soddisfatto del risultato ;)
Non lo metto minimamente in dubbio e sono contento per te ;)

Quindi, per non rischiare di sminuire il tuo livello di soddisfazione, non ti dirò MAI di provare a "stringere" lo zoom su base 2m ed avvicinare di conseguenza il divano. Nè ti chiederò MAI se, dopo la visione di un intero film in queste condizioni, ti potresti dichiarare più o meno soddisfatto di prima (salotto sconvolto a parte) :D

Enrico
 
maury74 ha detto:
Pearl Harbor non rende giustizia,molto buono in SD ma nel nuovo formato...:rolleyes:
Forse dipende da questo!
ho scelto per questo la versione USA di Pearl Harbor (ho un lettore zona A), che ha una resa che definire imbarazzante per qualità è poco (mi hanno detto essere nettamente superiore a quella europea)
 
deserteagle ha detto:
A questo punto visto che il mio pallino è avere uno schermo comunque non inferiore a 280cm di base (300cm sarebbe il massimo) vuol dire che aspetterò la tua recensione dell'epson (spero al più presto) altrimenti prenderò in considerazione il suggerimento di molti amici tra cui Petrucci e Berti e valutare l'acquisto del D-ila hd1.
...
Io ho sempre pensato (naturalmente sbagliando, visto i fatti) che le dimensioni di uno schermo fossero principalmente influenzate dalla luminosità del prioettore. In virtu di questo raginamento com'è possibile che proiettori come il panasonic e l'espon (anche se ques'ultimo deve essere ancora testato) ad esempio, che hanno luminosità di 1500al non sono molto performanti e addirittura sconsigliati dai professionisti per l'impiego su schermi oltre i 250cm di base, mentre il d-ila che ha 700al riesce tarnquilamente senza il minimo problema ad arrivare ai tre metri di base? Anzi come dicono alcuni da il meglio di sè proprio su schermi intorno ai tre metri di base.

Non per voler dire che le misure servano a qualcosa, :p , ma se vai a leggere la prova che ho pubblicato del BlackWing II e confronti i dati IN CONDIZIONI DI CALIBRAZIONE dei Lumens a 40 e 100 IRE con quelli del Panasonic, ti accorgi che le case potranno anche dichiarare 158 fantastiLumens, ma la realtà è diversa...
Un proiettore diventa più luminoso ed aumenta il CR alzando il contrasto a palla, aumentando la potenza della lampada, spostando verde e blu verso l'alto... ma chi ha il coraggio di guardarlo, in quelle condizioni? Solo gli americani, che difatti ritengono il rapporto di contrasto l'elemento più importante...
A me sembra che i pareri (non solo miei) conducano invece ad un posizionamento più realistico: il PT-AE2000 ha delle difficoltà su schermi più grandi, perché, se ti vai a leggere le misure, ha MENO Lumens in condizioni di calibrazione, del BlackWing... ;)
Rimane il fatto che la luminosità massima è anche questa un fatto soggettivo, e non deve essere l'unico elemento di valutazione. Posso tranquillamente preferire un proiettore più morbido e vivere felice!
 
@Enrico.p

Ciao Enrico...
Per dire la verita' la prima settimana di Panasonic
proiettavo sul mio vecchio Schermo 92" 202x114...ma il punto di visione è a circa 4.50mt..qiundi x me risultava un po' "piccolo"...
Dopo due Schermi 250x141 rispediti al mittente perche' avevano dei difetti, la scelta ricadeva o su un 244 o 274 tensio di altra marca....Visto come si comportava il proiettore su 250 di base ho optato x il 274x151...;)
Chiaramente prima ho fatto delle prove....
Prove che mi hanno soddisfatto per la resa dell'immagine.....
Considera che uso il Vpr esclusivamente con Film HD.....

Quindi ora uso il Setup:


Full Immersion :D


Non per voler dire che le misure servano a qualcosa,:p

Andrea se ti ricordi proprio x le misure ti chiedevo consigli per telefono.....ma non avevi ancora provato il VPR.... Davide (Livorno) ;)

L'importante che ci sia soddisfazione dopo aver visionato un buon Software HD.....Poi come dici tu' la cosa è soggettiva.....

Ciao... :)
 
ciao ragazzi sono interessato a questo panasonic ma facendo ricerche on line ho scoperto che la lampada del pana costa ben 700,00 euro:cry: .
é veramente questo il prezzo?
perche se cosi fosse ci penserei un attimo prima dell'acquisto
:confused:
 
Andrea Manuti ha detto:
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, comunque!

che LCD! :eek:
ho letto la prova (con un po' di ritardo...), mica male!
una cosa: c'e' una gobba strana sul gamma nelle condizioni di calibrazione, al centro, ma non si riesce a levare?
grazie
salutoni
Gianni
 
giapao ha detto:
c'e' una gobba strana sul gamma nelle condizioni di calibrazione, al centro, ma non si riesce a levare?
Gianni

Gianni,penso che tu abbia più esperienza di me in questo campo...però qui può darsi che Andrea sia dovuto scendere a compromessi...non credi ?
la perfezzione non esiste.;) e credo che lo abbia anche scritto.

ciao.
 
maury74 ha detto:
Gianni,penso che tu abbia più esperienza di me in questo campo...però qui può darsi che Andrea sia dovuto scendere a compromessi...non credi ?
...

senz'altro, la cosa che pero' e' strana e' che in condizioni di default la "gobba" e' inferiore. forse uno smanettamento in piu'... :)

quello che lascia devvaro sconcertati e' la risposta spettrale... forse bisognerebbe vedere la stessa misura di qualche lcd di 2/3 anni fa' per rendersi conto del balzo in avanti.

certo e' che gli ultimi indecisi su tale tecnologia (magari restii all'adozione di dlp per l'effetto arcobaleno), che non vogliono spendere di piu' per un DLA, avranno pane per i loro denti :)

ciao
Gianni
 
Top