Maddàaai... non mischiamo il sacro col profano
Pensierino della sera (dopo la visione dell'ennesimo film col Panasonic):
il PT-AE2000, alimentato con un buon 1080p com'è quello in uscita dalla PS3 (parlo di PAL scalato), mi sta dando, sera dopo sera, grandissime soddisfazioni (incredibile "Battlestar Galactica"!

) ma... c'è un ma: lo scaler/deinterlacer interno non è certo il Reon VX del mio precedente HC5000.
Dove col Mitsubishi avevo qualche difficoltà a distinguere il 720p in uscita dall'Oppo e riscalato dal Reon, rispetto al 1080p "diretto" della PS3, col Panasonic la differenza è assolutamente evidente: semplicemente... nun ie 'a fà!

Il rescaling del 720p (la miglior configurazione dell'Oppo 971) al full-HD della matrice è, come dire, "grossolano"... assolutamente non paragonabile all'ottimo lavoro fatto dal gioiellino targato Silicon Optix, cui ero da tempo abituato.
Non ho avuto modo di valutare la qualità del deinterlacing operato internamente dal Panasonic, perchè non mi piace il 1080i dell'Oppo 971, dunque il risultato potrebbe essere falsato da un segnale in ingresso NON al di sopra di ogni sospetto. Ed in effetti non ho avuto un'ottima impressione nemmeno del 1080i della PS3 (nemmeno sul Mitsubishi)
Tra l'altro, ho il rimpianto di aver dato via il Mitsubishi senza aver mai avuto la possibilità di far esprimere al massimo il suo Reon dandogli in pasto il segnale digitale più "vergine" e pulito che questi possa ricevere, cioè il 576i in uscita, ad esempio, da un Oppo 980 (o, in seconda istanza, da un Toshiba HD-XE1).
Bene, questa prova, col Panasonic non potrò mai farla semplicemente perchè
non accetta il 480i/576i via HDMI!
Sia chiaro, sarebbe stato solo per "amor di ricerca", perchè il 1080p della PS3 è formidabile e totalmente all'altezza di quest'ottimo VPR: col recentissimo firmware-update 2.0/2.01 è caduta anche, per quanto mi riguarda, quell'unica riserva (che avevo espresso nel thread ufficale della console) che mi costringeva ad impostare l'upscaling in modalità "scala doppia", con un overscan non certo trascurabile. Adesso l'abbinata PS3/PT-AE2000, sia con i DVD PAL che con i BD, è semplicemente il
non plus ultra a fronte dei <3000 euro complessivamente necessari.
Chi avrebbe mai sperato in cotanto splendore solo un paio di anni fa?
Fine pensierino della sera... Buonanotte! :ronf:
@ Fabio: già fatto prima del tuo post