Marco75
Sospeso
enrico.p ha detto:Sarebbe il caso di specificare che quelle sono quasi... macro-fotografie,
Bhe mi sembrava evidente vista la visibilità dei pixel
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
enrico.p ha detto:Sarebbe il caso di specificare che quelle sono quasi... macro-fotografie,
enrico.p ha detto:col recentissimo firmware-update 2.0/2.01 è caduta anche, per quanto mi riguarda, quell'unica riserva (che avevo espresso nel thread ufficale della console) che mi costringeva ad impostare l'upscaling in modalità "scala doppia", con un overscan non certo trascurabile.
enrico.p ha detto:col recentissimo firmware-update 2.0/2.01 è caduta anche, per quanto mi riguarda, quell'unica riserva (che avevo espresso nel thread ufficale della console) che mi costringeva ad impostare l'upscaling in modalità "scala doppia", con un overscan non certo trascurabile.
Da alcuni giorni mi sono stabilizzato su "Normale", anche se continuo saltuariamente ad alternare con "Scala Doppia", a caccia di piccoli miglioramenti: inutile... ormai solo con un pattern specifico (risoluzione verticale) riesco a cogliere qualche minima sfumatura di differenza sulla massima frequenza (576 linee). Su software reale non vale più la pena: meglio preservare il taglio originale fino all'ultimo pixel, come fa "Normale".FuoriTempo ha detto:ciao enrico, adesso dopo l'aggiornamento come imposti la ps3 in abbinamento al pt-ae2000?
Era solo un'ipotesi, ma evidentemente era quella giustaFuoriTempo ha detto:quindi come avevi giustamente previsto è un limite dell'ampli.
Mi muovo su un terreno che conosco poco: non ho avuto modo di approfondire causa personale carenza di software e, in particolare di test-discs (DVE-HD è uscito solo in HD-DVD e non in BD). Attenzione: per quanto ne so io l'xvYCC (Extended-gamut YCC) NON è a 12 bit. Semplicemente, se parliamo di profondità-colore, xvYCC usa TUTTI i livelli 1-254 (E lo 0? E il 255? Boh?) anzichè i soli 16-235 previsti dalle norme BT.601 e BT.709. Quello che, comprensibilmente, avviene a 12 bit è AFAIK il processing interno per le correzioni, ad esempio, di gamma, allo scopo di evitare fenomeni deleteri come solarizzazioni.FuoriTempo ha detto:mi aspettavo che come la ps3 upscala tutto a 12 bit, così rendesse qualsiasi software xvycc compliant. mi sbaglio?
Grazie davvero, Mauro! Detto da uno "tosto" e critico come te, mi fa doppiamente piaceremaurocip ha detto:Complimenti sia per l'acquisto, sia per la tua abilità da articolista!!!!![]()
Onestamente *quel* "problema" non me lo sono ancora nemmeno posto: ho messo a punto tre banchi basandomi sul PAL ed ho constatato che sono perfetti (anzi, di piùFuoriTempo ha detto:@enrico: ma a te la funzione xvycc si attiva o no?
Ok, ok, non avevo afferrato lo "spirito"FuoriTempo ha detto:(...) l'importanza che le davo non era "insita" ma piuttosto di "verifica"
Per quello che può valere la mia ridotta casistica sulla "solidità" del collegamento HDMI, escluderei totalmente che l'unico sintomo possa essere proprio quello (l'impossibilità di attivare il gamut esteso).FuoriTempo ha detto:(...) è mia intenzione accertami di non avere perdite di segnale che non facciano attivare quella funzione
Era gia in programma per il week-end, assieme a quelle altre verifiche che mi avevi sollecitato: si chiamerà "The Out-of-Time Experiment"FuoriTempo ha detto:quando avrai tempo, se facessi una prova mi faresti un piacere
in sistemi complessi la prima regola per capire qualcosa di ciò che stai facendo è esaminare un fatto per volta.FuoriTempo ha detto:con la mia catena video perdo qualcosa per strada? le mie impostazioni sono tutte corrette? il mio cava va bene? il mio ampli interviene in qualche modo?
beh non è che sia l'esempio di semplicità....enrico.p ha detto:Insomma... mi sono riletto ed ho avuto difficoltà a capirmi da soloma vi giuro, in testa mia i termini del problema sono chiari. Rimane l'interrogativo di fondo: non soffrirò mica anch'io di "pippite-mentale"?
![]()
mannaggia a te a agli errori di battitura... per qualche secondo ho pensato il classico "mi sono perso qualche cosa?": cosa sarà mai questo "de-interlacciamento a cono" ("cone deinterlacing") sarà l'ultima frontiera del video-processing? E poi dicono il Crystalio... :sbonk:maurocip ha detto:(...) credo di essere nell'empireo del processamento delle immagini SD (cone deinterlacing e upscaling)
L'ho detto che sei duro e crudele: mi hai tolto persino quell'ultimo lumicino di speranzamaurocip ha detto:(...) e alcuni difettucci che tu imputi alle frequenze sono in certi casi irresolvibili proprio perchè all'origine sono presenti nel SW.
L'ultima parte mi è piaciuta particolarmente!maurocip ha detto:(...) tanti film e meno pippe mentali!!!!!!![]()
![]()
Serious mode ONmaurocip ha detto:e alcuni difettucci che tu imputi alle frequenze sono in certi casi irresolvibili proprio perchè all'origine sono presenti nel SW
Ho letto il post rigorosamente in piedi e sull'attenti...belfiore ha detto:@ enrico : il tuo presidente vuole vedere sto scatolotto all'opera.
Sono arrivato... dove devo suonare?belfiore ha detto:P.s. ho delle grosse novità... tra poco ti voglio a casa mia
![]()