[Panasonic] PT-AE2000

prcx00 ha detto:
Me lo consigliate rispetto all'epson-tw2000?
come si fa a consigliarlo al posto di qualcosa che nessuno ha visto????
Il TW2000 del tav non era una macchina realisticamente guardabile, quindi l'unica cosa che si può dire è che il panny è un grande proiettore LCD (il migliore che ho visto) ma nessuno può escludere che l'epson sia ancora meglio.
 
DSC06785_b.jpg



:D :D :D
 
Visto che in giro non trovo il manuale, vorrei chiedervi una cosa: il cavo di alimentazione quant'è lungo? Che tipo ti presa monta, una schuko?
 
premesso che collego il vpr con ps3 e toshiba hd-xe1 e poi faccio passare il segnale tramite ampli onkyo 875 in modalità "attraverso",
ho un paio di domande da fare su questo vpr:
1) nel menu avanzato la voce xvycc è sempre disattiva. è normale? c'è un modo di attivarla?
2) nell'ampli ho attivato la funzione per avere a schermo il menu osd con volume e codifica audio usata. sul vpr queste informazioni compaiono solo se uso dvd. sul tv sharp 46xd1 invece compaiono anche con bd e hd-dvd. come mai? da cosa dipende?
qualcuno sa aiutarmi? grazie.

p.s. continuo a smanettare con le impostazioni ed ho scaricato anche il dvd di merighi... il vpr è migliorato parecchio rispetto alle prime impressioni ma è indiscutibile che serva una calibrazione professionale.
 
FuoriTempo ha detto:
p.s. continuo a smanettare con le impostazioni ed ho scaricato anche il dvd di merighi...

col dvd Merighi puoi fare un ottima calibrazione anche da solo:

1) agisci su luminosità e tinta fino a riuscire a vedere chiaramente il blocchetto "18". Se non vuoi alzare la luminosità puoi provare ad alzare un po il gamma.

2) agisci su contrasto fino a vedere chiaramente il blocchetto "235"

3) agisci su contrasto e sulla saturazione dei colori primari RGB fino a distinguere chiaramente i valori 95% da quello 100%
 
FuoriTempo ha detto:
il vpr è migliorato parecchio rispetto.
Fuori tempo tu che vieni dallo Z4, mi piacerebbe sapere da te le impressioni su questo panasonic anche ed in particolar modo per quanto riguarda materiale SD....magari anche qualche screen (lo so lo so che non servono a niente....però un'immagine è sempre piacevole! :) )certo che se hai difficoltà con le impostazioni tu che vieni dallo Z4 immagino che questo panasonic sia strapineo di settng :D
 
è un buon vpr.
appena l'ho preso non mi sono reso conto di quanto fosse positivo. più lo uso più lo rivaluto.
una cosa è certa passa completamente la voglia di vedere i dvd.
la potenza di questo vpr mette in evidenza i limiti della sd ed esalta al massimo le virtù di bd e hd-dvd.
prima di scoprire questo vpr alcuni dvd mi sembravano il massimo e non ritenevo necessario ricomprare tutti i film in hd.
diciamo che il salto da sd ad hd con lo z4 era meno evidente.
questo abisso tra sd e hd in una prima fase mi aveva creato un pò di confusione al punto da farmi ritenere che fosse un problema del vpr, invece è l'opposto.
ho dovuto mettere a confronto diretto lo z4 con il panny per rendermi conto dell'abisso che li separa.
il fatto è che determinati "limiti" della sd con lo z4 non venivano a galla ed allo stesso tempo le doti dell'hd venivano "soffocate".
con il panny mi rendo conto che per quanto i dvd ora vadano meglio restano lontani anni luce da un bd o un hd-dvd.
è difficile da spiegare ma sono due mondi diversi e per rendermene conto ho dovuto fare un confronto diretto tra i due vpr perchè la memoria non era sufficiente a far comprendere le diversità.
aggiungo che per settare a dovere lo z4 ho impiegato un anno non avendo mezzi adeguati e dovendo fare tutto ad occhio. alla fine sono riuscito a risolvere i problemi di impostazioni solo grazie ai consigli di manuti spiegati nella sua recensione.
oggi con il panny mi ritrovo a partire da zero ed assicuro che c'è molto lavoro da fare quindi un giudizio finale potrò darlo tra diverso tempo quando sarò riuscito a capire bene cosa può offrire questo prodotto.

al momento ho un paio di domande da fare su questo vpr:
1) nel menu avanzato la voce xvycc è sempre disattiva. è normale? c'è un modo di attivarla?
2) nell'ampli ho attivato la funzione per avere a schermo il menu osd con volume e codifica audio usata. sul vpr queste informazioni compaiono solo se uso dvd. sul tv sharp 46xd1 invece compaiono anche con bd e hd-dvd. come mai? da cosa dipende?
qualcuno sa aiutarmi? grazie.
 
Ultima modifica:
ho letto la prova di enrico a cui faccio i complimenti.
a dire il vero ci eravamo già sentiti in privato e mi ha dato utilissimi consigli.
francamente con la color1 non mi sono trovato a mio agio ma ho preferito usare la modalità normale ed intevenire "pesantemente" sulle impostazioni.
ovviamente credo sia soprattutto una questione di gusti personali.
il mio schermo è di 2.5 metri con guadagno 1.2.
in modalità color 1 le immagini sembravano "spente" e poco luminose.
non so se questo può dipendere dal fattoche proietto nel salotto e non in una sala dedicata e quindi le pareti sono chiare sebbene le finestre completamente chiuse con le tapparelle abbassate.
forse l'unico aspetto che non mi convince di questo vpr è proprio il fatto che leggo ovunque giudizi molto positivi sulla modalità color 1 che, invece, mi ha lasciato molto indifferente se non addirittura "deluso" almeno rispetto alle aspettative.
 
Top