enrico.p
New member
Allora... la mia catena HDMI è la seguente:lucalazio ha detto:Possessori di PS3 collegate a PT-AE2000: come l'avete collegata?
Quattro sorgenti che convergono allo switch/splitter, e precisamente:
1) Oppo DV-983H quasi sempre in 1080p/50, collegato mediante il cavo HDMI in dotazione al lettore (buona qualità, circa 1 m, mi pare)
2) Ricevitore DVB/T e DVB/S HD Vantage HD7100TS, quasi sempre in 1080i/50, collegato mediante cavo di infima qualità da circa 1m... robetta da 10€
3) PS3 in 1080p/60 (XMB ed altro) o 1080p/24 (BD), collegata mediante un cavo da 1,5 m di discreta fattura ma pagato non più di 20€
4) Portatile Apple MacBook Pro, quasi sempre in 1080p/60, collegato mediante un cavo DVI/D single-link da 3m, molto economico ma di discreta fattura, terminato con un adattatore DVI femmina / HDMI maschio
Le suddette 4 sorgenti convergono su uno switch/splitter 4x2 "a matrice" molto solido e ben fatto, ma pagato 4 soldi (meno di 70€, comprese le s.s. da USA).
Dall'aggeggio si di dipartono 2 cavi:
- un HDMI economico da 1,5m che manda il segnale ad LCD JVC 46" in veste di "monitor"
- un HDMI da 35' = 10,7 m, massiccio (è un 22AWG), ma comprato a poco prezzo (mi pare una cinquantina di euro), stessa produzione dello switch, ossia Monoprice.
Insomma, avrete capito che non sono un sostenitore dei cavi (digitali!!) ..."di qualità" (liberi di spendere quanto volete, ma non cercate di convncermi che è necessario o -peggio- "indispensabile"
Come funziona tutto l'accrocchio? Uno spettacolo!
Mai avuta la minima esitazione, nemmeno sui quasi 14 metri complessivi Mac->VPR, quando sia la lunghezza complessiva della catena che il bit-rate (1080p/60) sono al massimo. Come volete chiamarlo? C#lo? No... io la chiamo "assoluta normalità"! E riesco a fare tutti i pasticci che voglio: stessa sorgente in contemporanea su TV e VPR, oppure due sorgenti diverse attive contemporaneamente sui 2 display: anche meglio di un PIP!
Tornando all'accoppiata PS3/PT-AE2000, è normale che quando parte un BD ci sia un breve sgancio e riaggancio del segnale: c'è l'inevitabile passaggio dai 60 Hz dell'XMB ai 24 della riproduzione BD, ma è roba di 1 secondo!massimoan ha detto:Mauro, il mio Panasonic 2000 collegato indirettamente alla ps3 passando per l'ampli, sgancia il segnale solo quando clicco su ps3 per far partire il blu-ray