[Panasonic] PT-AE2000

a chi è ben informato chiedo... ma andrea questo vpr lo ha già avuto o lo sta ancora aspettando? lo ha già recensito o lo sta ancora provando?
la recensione deve solo pubblicarla o anche scriverla?
insomma a che punto siamo?

Ultima modifica:
Be' l'ha ricevuto circa 12 giorni fa'...mi sembra ci siano le foto postate proprio da lui quel giorno :)
Quindi mi sa' che si tratta solo di uppare la recensione a sto punto :D

per chi possa essere interessato...

Complimenti per la Recensione....

Sono arrivato a 100 ore di proiezione,piu' che lo guardo piu' mi piace...
Sto' usando un cavo di 10 mt senza swicth e non ho avuto nessun problema di aggancio del segnale...in attesa di provare quello da 20 mt...:rolleyes:

In merito alla recensione di Andrea, posso solo dire che il mio entusiasmo per questo proiettore era ben fondato....
Mai visto un LCD così :) :)

La tentazione è forte. Costa la metà del JVC in Italia :eek: E non credo che valga la metà ;)

Devo trovare due amici che li abbiano, così da fare un vero confronto :D

Stefano

Eh si complimentoni, soprattutto per l'introduzione del Sig. Manuti riguardante l'importanza dell'assistenza post-vendita. Ricordo ancora l'odissea che un forumer ha dovuto patire con panasonic proprio con il predecessore AE1000 :rolleyes:

DogEatDog ha detto:
Eh si complimentoni, soprattutto per l'introduzione del Sig. Manuti riguardante l'importanza dell'assistenza post-vendita. ....
E nel caso specifico c'e' da ricordarsi che c'e' anche un servizio di selezione pre-vendita operata dal fornitore che, imho, e' gia' quello che fa la differenza :cool:

Gnamm, dopo la recensione del Manuti il panny diventa molto appetitoso ... volevo chiedere una cosa a chi gia' lo possiede : com'e' il comportamento sulle scene luminose ? Nella rece viene approfondito il discorso della resa nelle scene buie, a me pero' interessa molto sapere se nelle scene con un bel sole luminoso si ha l'impressione che sia effettivamente giorno oppure crepuscolo con un sole malaticcio :)

Pollastrello ha detto:
Nella rece viene approfondito il discorso della resa nelle scene buie....
perchè è il tallone d'Achille di molte macchine anche costose, in particolare degli LCD.
Sulle alte luci sono pochi i proiettori che soffrono di solarizzazioni o di mancanza di lumen (a meno che non usi schermi dai 3 metri in su).
Vai tranquillo, sulle luci è fantastico ;)

dalla recensione vengono fuori alcuni limiti che avevo notato anch'io ma che per mancanza di competenza non avevo compreso; ovvero guardando un film capivo che qualcosa era migliorabile ma non riuscivo a capire cosa.
provavo solo una sensazione di "incompletezza".

l'unico aspetto che andrea non ha menzionato è che nelle impostazioni di base ho notato una certa predominanza del rosso ma forse è un problema della mia macchina.
inoltre confermo i limiti con il materiale sd e confermo che per metterlo a fuoco ci vuole molta pazienza.
sulle basse luci effettivamente mi aspettavo di più.
cmq sto facendo ancora diverse prove.
il passaggio dallo z4 è stato abbastanza traumatico nel senso che per abituarmi alla nuova macchina e per capirla ho avuto bisogno di tempo.

@ FuoriTempo

Dai tuoi interventi non riesco a capire se sei rimasto soddisfatto o no....

Dopo l'anteprima di Enrico.p (ottime impressioni) e la recensione (lusinghiera) di Andrea posso dire che sulla bonta' del Panasonic non ci piove sopra....
I limiti di cui parli ci sono come anche ci sono in VPR che costano il doppio...o anche di piu'.....
Non dimenticando che questo LCD che non sembra un LCD restituisce delle immagini
STREPITOSE....

Ultima modifica:
Andrea Manuti ha detto:
Come al solito, per chi possa essere interessato... :p
Rinnovo pubblicamente i complimenti ad Andrea per la splendida recensione, esauriente, dettagliata e piacevolissima da leggere come sempre.

Concordo su tutto, tranne che sull'imputare al VPR le difficoltà di aggancio in HDMI: uso una catena impegnativa almeno quanto la sua (già descritta nella mia "anteprima" sul suo sito) e in alcune settimane di utilizzo non ho rilevato la minima difficoltà di aggancio su nessuna delle seguenti sorgenti testate:
- MacBookPro in DVI a 1080p/60
- Oppo 971 in DVI a 720p/50 e 1080i/50
- PS3 a 1080p/24-50-60
- Toshiba HD-XE1 a 1080p/24-50-60

Sarebbe interessante creare qui una piccola statistica, riportando le esperienze, sia positive che negative, dei possessori.

Enrico