• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC PT-AE 2000 dati ufficiali

mi sa che a questo punto faccio come massimoan...
passo all'epson, ho visto il tw1000 è mi è piaciuto molto e mi serve prima di natale.
Miky

mrave, giusto per puntualizzare: io cosa farò ancora non lo so con precisione, devo valutare sulla base delle recensioni "serie" che leggerò sull'epson, sulla base dell'effettivo street price dei due contendenti (3 se si considera anche il Sanyo), nonchè della fregola che ho di cambiare il mio Epson TW200. Fregola che, in verità, ultimamente è un pò calata: da quando ho preso la PS3 mi godo i BD ed il relativo innalzamento prestazionale che il proiettore ha avuto, facendo si che la soddisfazione che deriva da ciò che vedo oggi rallenta la voglia di upgrade.
In soldoni, se prima volevo a tutti i costi il vpr nuovo entro Natale, oggi se necessario posso tranquillamente ritardare di qualche mese l'acquisto.

hai ragione, ho letto con fretta il tuo messaggio ;)
comunque forse ho trovato un posto che ce l'ha, domani li contatto e sento cosa mi dicono.
Ciao Miky

FuoriTempo ha detto:
le impostazioni di avsforum.com fanno pena.

Ciao, mi sto avvicinando al mondo della videoproiezione e sono orientato all'acquisto del panasonic. Come dicevo non sono assolutamente un esperto, ma non capisco perchè si continuano a citare o richiedere impostazioni altrui: ma scusate, queste richieste hanno senso? Il proiettore non dovrebbe essere calibrato caso per caso in funzione del telo, del colore delle pareti e del proiettore stesso (vista l'unicità delle matrici lcd, della lampada e della lente)?
Personalmente credo che una impostazione "a occhio" magari usando i dvd test che si trovano in giro sia molto più efficace di parametri di altri utenti. Sbaglio? se si, qualcuno mi spiegherebbe qual'è il ragionamento corretto?

Grazie!
Saluti,
pluto

massimoan ha detto:
....giusto per puntualizzare: io cosa farò ancora non lo so con precisione...

Io alle alternative di oggi aggiungerei anche la possibilità di comprarsi poco dopo il CES, (dove dovrebbe venire presentato) un Sony VPL 40, praticamente un VPL 60 con features tipo il Vertical Stretch che non ci sarebbero.
(che per altro alla maggior parte di noi poco interessano).

Mi sembra una valida alternativa quella di potersi comprare un VPL 60, pur con quelle limitazioni, al prezzo che sarà destinato in Europa a muoversi attorno agli €3000 o non molto di più, essendo negli USA già stato stabilito a $2999.
(contro i più di $5000 ad oggi del Sony VPL 60 sul quel mercato).

Acquisto che in questo caso si potrebbe tranquillamente fare in Italia, con tutta la sicurezza della garanzia italiana.

Per tacere di quanto poco andrebbe a costare un acquisto "offshore" di questo proiettore.:eek:

Ciao

Ecco, questa del Sony 40 non la sapevo. Potrebbe, in effetti, essere un ottimo antagonista.
Dubito però che coi prezzi Sony Italia riesca a stupirci, anzi, forse lo farà, ma non certo in positivo.

intanto forse ci siamo con l'oggetto del mio desiderio.....:D :D
vi aggiornerò per ora incrociamo le dita.... anche quelle dei piedi :cool:

massimoan ha detto:
Ecco, questa del Sony 40 non la sapevo. Potrebbe, in effetti, essere un ottimo antagonista.
Dubito però che coi prezzi Sony Italia riesca a stupirci, anzi, forse lo farà, ma non certo in positivo.

Mah...io credo che nel complesso andrà diversamente, ma ti rispondo sull'altro 3d.

Ciao

Salve a Tutti

in un sito.....()
vendono, iva compresa,

il Pana 2000 a "2314,00" euro
e
il Pana 1000 a "3150,00" euro !!!

Vi sembra normale?

(ho telefonato per conferma)

Ciao e Auguri a Tutti

Rudy

Ultima modifica:
Rudy, togli il link, è un tipo di pubblicità indiretta che non piace al nostro Admin ;)

la spiegazione comunque è semplice, il 1000 in realtà non credo sia più disponibile....

Rudy, però ad oggi non li hanno disponibili, non ho visto i siti a cui ti riferivi, se sono quelli che conosco pure io non li hanno in stock

rudy ha detto:
Salve a Tutti

in un sito.....()
vendono, iva compresa,

il Pana 2000 a "2314,00" euro
e
il Pana 1000 a "3150,00" euro !!!

Vi sembra normale?

Credo che a questo giro di LCD Full-Hd, per abbassare i costi, abbiano deciso di risparmiare nei controlli qualità: in pratica unità che l' anno scorso sarebbero state scartate oggi passano e la bonta del proiettore che ti arriva diventa più che mai un fattore di :sperem:

Tenderei ad escludere al 100% il tuo pensiero, per 2 motivi:
1) la prima generazione di full hd non è stata esempio di efficienza in quanto a copntrollo qualità..vedi mitsu hc5000, sony vw50, panasonic pt-ae1000, ecc.
2) il calo prezzi è fisiologico, segue ciò che sta avvenendo con le sorgenti. Avviene da anni dopo ogni nuova generazione di apparecchi.
Con i primi vpr full hd han cercato di spremere quanto più possibile, poi hanno ottimizzato la componentistica e probabilmente ridotto il margine.

più uso questo vpr più mi piace.
chi fosse ancora indeciso lo può prendere tranquillamente (non parlo da fan boy).
non ho avuto la possibilità di raffronti diretti con altri lcd ma credo che sia un ottimo prodotto veramente ben equilibrato. i neri sono ottimi ed al tempo stesso non affogano troppo i particolari sulle base luci. soprattutto su questo aspetto sono sicuro che alla fine si rivelerà la giusta via di mezzo tra il sanyo (molti particolari ma poco nero) ed il nuovo epson (troppo nero e pochi particolari).
i colori saranno senz'altro insuperabili anche grazie all'uso del noto filtro (unico vpr con questa caratteristica) e al processamento a 16 bit.
quindi dopo varie prove e diversi tentativi di calibrazione ad occhio (avvalendomi del supporto del dvd test thx, del merighi e di ealgle project) mi ritengo molto soddisfatto. uso la modalità color 1. unica impostazione cambiata è la luminosità portata a + 10.

- edit - mi scuso ho sbagliato discussione -fine edit -

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
Credo che a questo giro di LCD Full-Hd, per abbassare i costi, abbiano deciso di risparmiare nei controlli qualità.....QUOTE]

...Non credo che un sito online, distributore/venditore di tali apparecchi, si prenda la "briga" di testarli, secondo me "loro" prendono i pacchi a tot Euro, li rivendono a tot+x, e fanno il loro business....punto.

Garanzie e quant'altro sono quelle di dominio pubblico.

Rudy

E come volevasi dimostrare la "prima" tecnologia DLa e' sempre superiore...certo anche i prezzi sono differenti :)
Sicuramente con l'hd100 la differenza sara' ancora + marcata.....grazie ad Andrea come al solito x la recensione :)
Una domanda x Andrea Manuti:
X chiudere il "cerchio" sugli LCD di ultima generazione,testerai a breve anche il nuovo Epson tw2000?!