• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC PT-AE 2000 dati ufficiali

...Se continuate così, va a finire che mi faccio il secondo regalo
per il compleanno .......
Rudy

Ultima modifica:
lucabs ha detto:
con il panny 1000 cambia con il 2000 credo sia lo stesso...

Grazie Lucabs.
Ma come cambia utilizzando lo zoom? Rimane costante il bordo inferiore dell'immagine come nel Sony VW50? Sto installando uno schermo rapporto 2:40:1 ed avrei bisogno di zoomare per inserire il 16:9 (schermo multiformato altezza immagine costante C.I.H.) solo che non avrei accesso agevole al processore per lo shift che sul Panny e' manuale.

Ed e' vero che la regolazione dello zoom e' piuttosto imprecisa perche' troppo rapido?

non tutti i panny1000 hanno problemi di fuoco (il mio assolutamente no), mentre tutti, ma proprio tutti i panny1000 hanno il disallineamento delle matrici (1 pixel).
Gli step di regolazione di zoom e fuoco non sono piccolissimi, ma se gli dai dei singoli impulsi e non tieni premuto costantemente il pulsante la regolazione (nei limiti del possibile, ho gia' parlato del non precisissimo fuoco del 2000) e' buona.
Ribadisco che se si hanno vincoli di installazione il 1000 o il 2000 (a questo punto la scelta e' obbligata sul 2000) sono insostituibili...

ieri sera ho visto spiderman 1 in bd. la qualità del film non è il massimo ma inizio a notare latri particolari: in primis la luminosità che è notevolmente superiore rispetto allo z4. questo se è vero che rende un'immagine molto bella da vedere è altrettanto vero che la lampada del proiettore illumina "a giorno" la stanza. chi ha la possibilità farebbe bene ad installare il vpr non alle spalle ma avanti al punto di visione in modo di rimanere in penombra.
questo problema cmq non è legato al panny ma a tutti i vpr recenti che montano lampade molto potenti.
per quanto riguarda il panny effettivamente la migliore impostazione di partenza è quella "normale". ho provato con l'autocalibrazione ma i risultati non sono ottimi soprattutto sul blu.
le impostazioni di avsforum.com fanno pena.
urge l'intervento di simone.

@maurocip
hai avuto modo di annotare qualche impostazione di simone? puoi darmi qualche dritta magari anche in pvt?

p.s. a chi fosse ancora indeciso consiglio di prenderlo ad occhi chiusi. l'unica alternativa si chiama jvc.

>@maurocip
>hai avuto modo di annotare qualche impostazione di simone? puoi darmi >qualche dritta magari anche in pvt?

Perchè in privato? Siamo tutti in attesa :D
A proposito: voi usate l'impostazione HDMI Esteso o normale?

ho impostato esteso e poi sono intervenuto su luminosità e contrasto.
cmq è un vpr ad altissimi livelli e una regolazione seria è indispensabile.

SMOOTHSCREN e messa a fuoco

Mi sembra che qui tutti siano entusiasti del nuovo smoothscreen.

Sui forums inglesi invece ho letto commenti decisamente negativi.
Lo detesto nel mio ptae900, non vorrei ritrovarmelo di nuovo.

Altro punto: nessuno ha testato ancora la bontà della lente?
L' immagine è sempre a fuoco in tutto lo schermo o se metto a fuoco sopra la parte sotto e sfocata e viceversa?

Simone aveva tarato il proiettore modificando la curva del Gamma e lo teneva impostato su normal.
E' quindi impossibile annotare queste impostazioni... ragazzi vi tocca sudare!!!!:cool:

ciao ragazzi, tra poco farò parte del gruppo possessori di Panny :yeah:
Volevo chiedervi quattro cose...
  1. va bene accoppiato a un Marantz 7002?
  2. con ingresso sorgenti in full-hd l'immagine mi pare di aver capito sia strepitosa, ma se collego sky normale passando dal Marantz che fa upscaling come dite che sarà? qualcuno ha provato?
  3. che cavo mi consigliate prendere per avere la massima qualità?
  4. per il montaggio al soffitto cosa devo prendere?

grazie Miky

Ultima modifica:
con ingresso sorgenti in full-hd l'immagine mi pare di aver capito sia strepitosa, ma se collego sky normale passando dal Marantz che fa upscaling come dite che sarà? qualcuno ha provato?
2) come sopra, cmq prova ma dubito che sia una scelta vantaggiosa

Innanzitutto grazie per le risposte
venendo invece al problema del full-non full:
la sorgente principale sarebbe una PS3 e quindi full-hd, lo chiedevo solo per capire se è meglio collegare sky (o altre sorgenti non full-hd e magari neanche HD) direttamente al vpr o se è meglio passare dal sito/ampli.
Michele

francis ha detto:
Su Projectorcentral c'è un versus fra questo Vp e quello del Mitsubishi HC6000.

Come al solito non dicono nulla, stanno diventando totalmete inutili,
non si sbilanciano mai:rolleyes:

Quando vado a testare un vino oltre a tutte le Stronz@te che vanno dette riconosco sempre quale è più buono e quello meno buono, tale
cosa si vede pure per i VPR c'è quello che si vede meglio e quello che si vede peggio:O

Ma ormai è tutto così pacato...............:rolleyes:

La cosa è preoccupante..ero oramai convinto di prendere il Panasonic.
Se così fosse, a questo punto o ci si butta sull'epson (prezzo permettendo) oppure si attende dopo Natale: in questo caso, oltre ad acquistare con maggiore consapevolezza, magari si spunta un prezzo migliore.