• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC PT-AE 2000 dati ufficiali

per il panasonic dicono che è inferiore ai lcos e ai dlp... e ci mancherebbe (qualcuno credeva il contrario?)!
io spero che sia un buon lcd ma sono consapevole che sicuramente sarà inferiore al vw60 e al jvc...
sempre su quel sito dicono che 5000 dollari per il panny sono troppi... infatti costa la metà!
nel confronto tra panny ed epson dicono che l'epson ha neri migliori che purtropo affogano i dettagli: quindi più nero minori dettagli, se così fosse (ne dubito fortemente) per i miei gusti andrebbe bene.
cmq trovo più attendibile il commento di projectorcentral.

FuoriTempo ha detto:
nel confronto tra panny ed epson dicono che l'epson ha neri migliori che purtropo affogano i dettagli: quindi più nero minori dettagli, se così fosse (ne dubito fortemente) per i miei gusti andrebbe bene.

Quoto !!!

Crema Cioccolata e Panny

Siccome anche io ho ordinato il 2000....Consapevole del fatto che sia come prestazioni inferiore ad un buon DLP\LCOS....
Tante' che qualita' prezzo non è male...
Ho letto con attenzione le prove fatte su riviste "specializzate" del 1000 che sulla carta inferiore al 2000 .....e ho trovato giudizi molto positivi....
Allora, o fanno le recensioni dopo aver mangiato\bevuto in abbondanza o il panny alla fine da qualche soddisfazione!
Chiaramente dara' il meglio di se' con materiale HD....Quello che gli daro' in pasto io....;)
Nella sua fascia di prezzo credo sia un Buon Prodotto.....Se avessi avuto + soldini avrei puntato + in alto.....ma è vero anche che:
Se mia Nonna aveva le ruote era un Carretto!!! :D

Saluti...

Davide..

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
per il panasonic dicono che è inferiore ai lcos e ai dlp... e ci mancherebbe (qualcuno credeva il contrario?)!

Veramente dicono "specialmente" comparandoli ai LCOS/DLP ... quel "looked decent" credo che si riferisca alla loro impressione globale :(

Marco75 ha detto:
Si ma mi han detto che projectorreviews.com è poco affidabile

...infatti le mie decisioni non sono determinate da quelle recensioni che cmq leggo volentieri.
cmq a confermare il parere di quel sito c'è anche questo:
http://www.projectorcentral.com/panasonic_ae1000.htm

praticamente i due siti avevano fatto una prima recensione piuttosto freddina sul pt-ae1000. tempo dopo si sono ricreduti in quanto avevano recensito una macchina di pre-produzione. quando hanno ricevuto il modello definitivo hanno aggiornato le loro recensioni con toni a dir poco euforici.

salve girovagando e facendomi fare prezzi per il sony mi sono inbattuto in un ottima offerta secondo me per questo proiettore in pratica me lo hanno offerto a 2300 euro non ho approfondito piu' di tanto perche sono interessato al sony

SALUTI

commento fresco fresco da projector central a proposito di vw60, jvc e pt-ae2000:

Another highly competitive unit will be the Panasonic AE2000, which will hit the market momentarily. Like the RS1, this projector outperforms the VW60 in actual image quality. Its advantages over the VW60 are similar to those of the RS1—better color accuracy, deeper blacks and overall longer dynamic range in any given scene. The AE2000 does not quite match the RS1 in dynamic range. However, there is an impressive incremental clarity to the AE2000's image that becomes obvious when they are viewed side by side. The sharpness and clarity of the image is one of the AE2000's strongest assets, and in this particular regard it has an advantage over both the VW60 and the RS1. There is no pixelation at all on the AE2000 due to the SmoothScreen filter. In the past we have wondered whether the SmoothScreen filter was taking the edge off of the picture's ultimate sharpness. On the AE2000 it clearly does not.

If you are interested in placing your projector on a rear shelf, the AE2000 has the advantage of offering a compact, horizontally oriented case that is only 11.5" deep. The VW60 is 18" deep, so would require a deeper shelf for this type of mounting. The AE2000's connection panel is on the rear, and the VW60's is on the side, so a few extra inches are needed to accommodate cables behind the AE2000. Nevertheless, if the real estate on your shelf is limited, the AE2000 offers a more compact solution, and that few inches can make a big difference.

Personalmente Fuoritempo spero per te che sia cosi' (visto che lo hai preso) ma non credo ad una parola di quello che c'e' scritto sull'articolo da te riportato. Stiamo parlando di una macchina entry level e la paragonano a due top come il Sony E il Jvc dicendo che le sorpassa addirittura in resa cromatica e dettaglio???
Ma per favore.....

...Inoltre che razza di recensione e'???? Ci sono continui riferimenti al panasonic 2000...sembra uno spot per il panny....del tipo: Il sony ha bei colori ma il panny che costa meno ce li ha piu' belli....il dettaglio e' buono ma il panny (che costa la meta') e' piu sharp...poi ad un certo punto della recensione si smette di parlare del Sony e si parla solo di panasonic per poi tornare al Sony solo verso le conclusioni....insomma sembra piu' una pubblicita' per il Panasonic che una recensione del Sony di cui sono stati gonfiati i difetti che gia' si conoscevano.

non so se sai che sono un fortissimo sostenitore delle tecnologia lcos e che ho preso un lcd solo per problemi di installazione.
quindi sono convintissimo che sony e jvc siano macchine superiori a qualsiasi lcd oggi in commercio.
vorrei però farti notare che all'estero il sony è venduto a 2500 euro ovvero ad un prezzo inferiore al panny. sulla base di cosa dici che il panny sia un entry level? sulla base del prezzo?
francamente anche se il sony lo considero superiore credo che panny, epson, mitsu e sanyo appartengano alla stessa categoria del vw60. la differenza è la tecnologia non la categoria. quindi paragonare le macchine non lo considero un azzardo.

@fuoritempo

Si possono fare tutti i paragoni che vuoi ma sempre del tipo: il panny costa meta' del sony ma ha un'immagine che non giustifica il divario di prezzo, come il il sony ha un'immagine che non giustifica il divario con il cineversum e cosi' via...ma il sony restera' una categoria sopra il panny e il cineversum una categoria sopra il sony.

ps. Ritengo comunque il "prezzo" un metro di giudizio dei vpr piuttosto affidabile(come in tutte le cose)...nel senso che i prezzi non sono messi a caso ma messi da persone che conoscono benissimo il valore del loro vpr....insomma piu' paghi e piu' hai, che poi uno sborsi 2500 euro in piu' per un miglioramento dell'immagine del 10% e lo ritenga un buon investimento questo e' tutto un altro discorso.

HOMER J SIMPSON ha detto:
ps. Ritengo comunque il "prezzo" un metro di giudizio dei vpr piuttosto affidabile(come in tutte le cose)...nel senso che i prezzi non sono messi a caso ma messi da persone che conoscono benissimo il valore del loro vpr.....

E del sony che in Jap costa 2500 euro e qui 5000 euro cosa rispondi :confused:
Un metro di giudizio piuttosto affidabile :rolleyes:

Stefano

Dico che non e' giusto che e' assurdo e irrispettoso nei confronti degli acquirenti....comunque io parlo di una scala di valori di prezzo espresso in una singola nazione...nel senso che e' ingiusto paragonare il panny che in Italia costa 2500 euro con il sony che costa in Giappone la stessa cifra. Probabilmente il panny la' costera' qualcosa come 1500 euro o giu' di li'. Detto questo probabilmente prendero' il Sony dove conviene:D

Ultima modifica: